UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 25 gennaio 2012

ADOTTATO!!! ELISEO - incrocio Pit Bull maschio a Legnano (MI) ELISEO DETTO IL ''FINTO-BULLO''


26/07/2010: LOMBARDIA

Eliseo 2007, incrocio pitbull maschio, nato nel 2006, tg. media, pelo corto, fulvo, trovato a Rescaldina. Un pitbull di una dolcezza incredibile, ama farsi coccolare e rotolarsi nell'erba tra una passeggiata e l'altra... venite a conoscerlo. Eliseo ti corre incontro tutto sculettante perchè vuole sempre giocare... da scoppiar dal ridere... tanto ama i bipedi quanto non sopporta i quadrupedi! 

Parlare di Eliseo non è facile: capireste molto di più guardandolo negli occhi. Il suo profondo sguardo nocciola vi racconterà la storia di un cane che non sopporta più la vita in gabbia e cerca in ogni modo di sfogare la sua frustrazione. Il primo impatto con lui non è mai facile: dall’esterno appare agitato, corre da una parte all’altra, abbaia, ringhia. Ma basta fermarsi un secondo in più, aspettare che si sia calmato e avvicinarsi a lui per scoprire una dolce creatura, piena di energie e con un musino buffissimo. Entrare nella sua gabbia significa essere travolti da mille scodinzolamenti e saltelli, rischiando di rimanere inchiodati alla porta da un concentrato di allegria e vivacità. 

A volte il suo comportamento è un po’ sopra le righe e può mettersi a mordicchiare i vestiti ma basta un sonoro NO per vederlo accucciarsi in un angolo con uno sguardo estremamente colpevole che induce subito al perdono talmente è irresistibile. Date le premesse la passeggiata con Eliseo potrebbe sembrare una vera e propria corsa ad ostacoli: in realtà il passeggio con lui è uno dei più tranquilli che io abbia mai fatto. Il piccolo torello trotterella allegramente, annusando tracce che solo lui può riconoscere e interrompendosi ogni tanto per tornare dal suo amico umano a farsi fare mille coccole. 

Il suo vero problema però sono i suoi simili: non sempre Eliseo dimostra di apprezzare la presenza di altre creature a quattro zampe. Non ringhia indiscriminatamente a tutti ma nel farlo entrare in contatto con altri cani soprattutto maschi è necessaria una grande prudenza. Sicuramente non è pensabile per lui la vita in una casa già occupata da un altro cane. Vedere ogni volta persone che guardano Eliseo ma poi scappano via spaventate dal suo atteggiamento da bullo dietro alle sbarre è davvero doloroso. 

Lui è un cane di una dolcezza immensa che ti guarda con gratitudine infinita quando gli fai anche solo una carezza, che corre come un matto dietro alle palline (ma se sono troppo lontane non ci pensa proprio a riportarle) e quasi si addormenta quando gli accarezzi la pancia. Ha solo bisogno di qualcuno che riesca ad andare oltre la prima impressione, oltre alla sua agitazione e alla sua apparente aggressività: oltre alla sua gabbia. Qualcuno che si fermi a guardarlo negli occhi e resti in ascolto di tutto ciò che gli sapranno raccontare.

VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=Gghkr05zceQ

25/01/2012: ADOTTATO!!!

Nessun commento:

Posta un commento