UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 11 gennaio 2013

DECEDUTO... SANSONE - BanDog maschio a Roma (RM) SPLENDIDO CUCCIOLONE IN CERCA DI COCCOLE E DI UN PADRONE RESPONSABILE E PAZIENTE

15/09/2010: LAZIO - E' arrivato all'Oasi Locatelli. Sansone è un cane "bandog" maschio, di circa 1 anno e mezzo, "ospitato" suo malgrado presso la nostra struttura da quasi un anno. Il nostro è un ospedale veterinario, assolutamente non idoneo ad una permanenza così lunga per un cane. Perciò Sansone si ritrova confinato per la maggior parte della giornata in un box di 4 mq, dal quale viene fatto uscire 2 volte al dì, per circa 2 ore ogni volta, e liberato in un giardino ben recintato. Ha mostrato diversi episodi di aggressività nel corso degli ultimi mesi, in particolare nei confronti di altri cani accompagnati dai proprietari. Recentemente ha aggredito un cane condotto a guinzaglio che passava davanti al suo box. Per fortuna non ci sono stati danni poiché l'aggressione è avvenuta attraverso le sbarre e perchè si è intervenuti prontamente, ma quest'ultima vicenda ci ha fatto preoccupare molto. La nostra preoccupazione è fondamentalmente legata alla nostra attività: l'impegno con i pazienti e il lavoro di pronto soccorso ci impediscono di dedicare tempo e attenzioni dovute a Sansone, e il continuo andirivieni di cani e gatti dall'ospedale rappresentano evidentemente un motivo di stress e di continuo stimolo per lui. E poi c'è la consapevolezza di non poter costringere un cane a vivere in un box, con così pochi contatti e possibilità di socializzazione. Affidarlo ad un privato è fuori discussione: Sansone non è un cane "facile" e non possiamo permettere che capiti in mani sbagliate. Trasferirlo in un canile significherebbe condannarlo ad essere coinvolto in una rissa con altri cani, o ad essere per sempre rinchiuso in un box. O peggio, ad essere abbattuto per aggressività. Siamo consapevoli della necessità di una rieducazione di Sansone, che solo persone competenti e attente possono assicurargli. Noi ci mettiamo la parte sanitaria: Sansone è sottoposto a controlli continui, trattamenti antiparassitari e vaccinazioni. In questi giorni provvederemo all'esecuzione di un prelievo di sangue per i controlli routinari e lo sottoporremo ad orchiectomia (sperando che la castrazione possa ridimensonare la sua indole dominante).

29/12/2011: Lui non sa di essere grosso, si sente solo cucciolo. Lui non sa di essere forte... ogni volta che vede qualcuno cerca solo coccole. Lui non sa che la sua stazza incute timore, vorrebbe suscitare solo affetto. E non voglio parlare di razze, di incroci, di leggende. Lui è solo Sansone, un cane che si sta consumando velocemente dentro un box. Un cane che va seguito con attenzione, educato alla vita, al mondo. Non è socializzato con i suoi simili, in canile si riesce difficilmente a farlo. 

Va al guinzaglio, risponde ai comandi, ma ha bisogno di una persona esperta, che si dedichi a lui con pazienza ed attenzione, un proprietario disponibile e responsabile, come pochi ce ne sono. Lavorandoci bene, magari con un educatore, Sansone può diventare un compagno di vita fantastico, fedele, affettuoso. Ha solo bisogno della sua occasione. Ne ha bisogno in fretta, prima che la reclusione distrugga la sua natura.

11/01/2013: MI COMUNICANO CHE SANSONE NON C'E' PIU'...

Nessun commento:

Posta un commento