UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 9 gennaio 2013

ADOTTATA!!! SKY - AmStaff femmina a Torino (TO) ADOZIONE ANDATA MALE, CERCA DI NUOVO CASA


01/10/2012:
 PIEMONTE

Sky è una bellissima signorina di 8 mesi ed è frutto dell'ignoranza umana (a cui purtroppo non ci sarà mai fine!!!). La sua storia è un po' complicata, il suo ex padrone aveva deciso di farla abbattere perchè non poteva più tenerla (??) e un suo amico si è offerto di stallarla per qualche giorno. La cagnina in questione non ha avuto modo di socializzare con i suoi simili e ad oggi fa un po' fatica a rapportarsi con i suoi simili. Oltre ad essere bellissima è anche tanto tanto tanto buona con le persone. 

Per lei cerchiamo un'adozione come figlia unica o in una famiglia in cui ci sia un cane maschio di taglia grande. No cani di taglia troppo piccola e NO altre cagne femmine. Con i gatti non è stata ancora testata (ma se non ha avuto modo di socializzare con i cani, figuriamoci con i gatti). 

STERILIZZAZIONE OBBLIGATORIA DA PARTE DELL'ADOTTANTE, CONTROLLI PRE E POST AFFIDO E FIRMA DEI MODULI DI ADOZIONE. Adottabile nel Nord Italia, in questo momento si trova in Piemonte.

Per info maky@hotmail.it - 380.1376045

27/10/2012: ADOTTATA :)

09/12/2012: 
CERCA DI NUOVO CASA. Sky è una bellissima e sfortunata Pit Bull di 9 mesi. Ha avuto un passato travagliato, ha convissuto diversi mesi con una tossica e prima di conoscere noi volontarie ha cambiato parecchie famiglie. Come se non bastasse, circa un mesetto fa... era stata adottata da una famiglia che aveva promesso mari e monti, che si era resa disponibile ad iniziare un corso di educazione, a farsi distruggere la casa ed il giardino e ad affrontare insieme tutti gli eventuali problemi che sarebbero sorti. 

Beh, che ve lo dico a fare? Così non è stato e dopo due settimane Sky è stata riportata in pensione. Purtroppo noi volontarie non abbiamo la sfera di cristallo e quella che sembrava un’ottima adozione si è rivelata tutt’altro. Sky è una cagnolona esuberante, è dolcissima con le persone ma anche un po’ dominante. Con gli altri cani va a simpatie, ma non verrà comunque affidata a famiglie con altre cagne femmine o cani di taglia piccola. È adottabile preferibilmente come figlia unica, ma non escludiamo a priori un inserimento graduale (accompagnato dal nostro educatore) in una famiglia con un maschio ADULTO e di taglia GRANDE. 

Sky non è un cane per tutti e non è adatta come “primo cane”. È una cucciolona attivissima, le piace correre e giocare e sogno per lei una famiglia che abbia tanto tempo da dedicarle. Verrà ceduta vaccinata, sterilizzata e chippata, è adottabile preferibilmente a Torino e provincia, ma non escludiamo a priori nessuna possibilità. 

Per un’OTTIMISSIMISSIMA adozione la mandiamo in tutto il nord Italia. Ovviamente la famiglia interessata dovrà recarsi a Torino (non una sola volta!) a conoscere personalmente Sky e noi!  No gatti o altri animali, no box o vita solo in giardino, no orti o catene o altre cose strane. Al momento si trova in provincia di Torino.

Per info maky@hotmail.it - 380.1376045

09/01/2012: ADOTTATA A TORINO!