UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 18 novembre 2013

ADOTTATA!!! ROSETTA - Pit Bull femmina a Palermo (PA) DEVASTATA DALLA ROGNA, ABBANDONATA A SE STESSA... NON SE NE PUO' PIU'...


03/09/2013: SICILIA

Lei è Rosetta, o quel che ne rimane.. ci è stata segnalata qualche ora fa.. era distesa all'interno di un terreno in condizioni pessime, sembrava praticamente morta. Siamo andati sul posto ed un ragazzo dal cuore nobile, Ninni, era già riuscito a scavalcare per trarla in salvo. 
L'abbiamo portata dal vet.. le immagini parlano da sole: fortemente denutrita, probabile rogna di entrambi i tipi (demodettica e sarcoptica). 

Sanguina ogni volta che si gratta, lo strato di pelle è sottilissimo. Prova dolore tutte le volte che tenta di sedersi, tanta è la sua debolezza. Unica nota positiva, per cui si spera di "riprenderla", è che incredibilmente si mostra reattiva. Domattina i primi esami. Rosetta è una dolcissima cucciola di circa 6 mesi ma ha già passato le pene dell'inferno. Inutile dire che una cagnolina non può ridursi in questo stato da un giorno all'altro... ed inutile dire che per le cure ed il ricovero necessario abbiamo bisogno del vostro solito aiuto.

Per info Salvatore Libero Barone su FB

06/09/2013:
Siamo appena tornati da vet (IVANO SANTORO). Notizie belle e meno belle. Rosetta è negativa a Leishmania, Ehrlichia e Rogna. In realtà, però, quest'ultimo test è da ripetere più avanti, quando si sarà inspessita la cute da cui fare il raschiato. Il vet (come noi) è infatti convinto che Rosetta abbia comunque la rogna (almeno quella demodettica = non contagiosa), ma viste le sue condizioni non voleva... prelevare tessuto cutaneo raschiando molto a fondo. E' stato fatto il prelievo...domani porteremo il campione all'istituto zooprofilattico. 

Rosetta è fortunatamente vitale e dolcissima; mangia tanto (domani compreremo mangime specifico per metterla in forze) ed aspetta di fare la passeggiata fuori per i bisogni...ciò significa che era sicuramente abituata in casa o roba simile.. il che fa ancora più tristezza. La nota dolente è la sua pelle, ridotta malissimo, ed il suo tono muscolare, praticamente a zero. Soffre nel sedersi e sanguina ogni volta che si gratta. 

Ci vorrà del tempo per ricomporli dignitosamente, ma i vet sono fiduciosi. E' ricoverata stabilmente (ambulatorio veterinario Ivano Santoro, Francesco Lombardo) e non si muoverà da qui finché sarà necessario. Sono arrivate tantissime telefonate, tantissimi aiuti e perfino qualche richiesta di adozione. Grazie sempre a tutti, come sempre non ci abbandonate mai.

10/09/2013:
Stamattina siamo andati a trovare Rosetta. Per fortuna è sempre più vitale e reagisce benissimo alle cure. La sua pelle, al tatto, sembra già diversa rispetto a qualche giorno fa. Ovviamente serviranno settimane/mesi per una ripresa netta, ma intanto Rosetta ha voglia di farcela. Tante persone di Palermo sono andati a trovarla in ambulatorio e lei fa festa a tutti :)) 
Ci sono almeno 15 richieste di adozione che a breve verranno valutate. Grazie sempre sempre e sempre a tutti :)

Per info Salvatore Libero Barone su FB

12/09/2013:
ROSETTA MIGLIORA :) CERCA SEMPRE UNA MAMMA TUTTA SUA CHE LA ACCOLGA QUANDO STARA' BENE E POTRA' VIAGGIARE...
23/09/2013: ROSETTA E' STATA ADOTTATA!!!!
 

"Il controllo preaffido è andato benissimo la sua nuova mamma si chiama Cristina e abita in provincia di Brescia. La cucciola partirà entro una settimana :) Grazie a tutti come sempre :) Salvatore"