01/03/2015: CALABRIA
Grace è una giovane american staffordshire terrier purissima di ca. 4 anni. A settembre è stata portata in canile dai suoi padroni. Le belle persone l’hanno sfruttata come fattrice, e quando il suo fisico ha cominciato a cedere, è stata buttata via. Grace stava per morire. In canile Grace ha avuto cibo e cure veterinarie, ma le è mancato tutto il resto, tutto ciò che un essere sensibile, affettuoso e socievole come lei agognava.
Grace ha iniziato a peggiorare, ha rifiutato le cure, è dimagrita sempre di più, ogni giorno si affacciava dalla finestrella del suo box, sperando che qualcuno venisse a prenderla. Alla fine ha deciso di arrendersi e di lasciarsi morire. Ormai non aveva quasi più pelo e il suo corpo era ricoperto di piaghe puzzolenti.
Ci è stato segnalato il caso gravissimo e abbiamo deciso di mettere in piedi un progetto per salvare Grace. L’aiuto di volontarie del Nord che hanno organizzato una lotteria ci ha messo a disposizione una raccolta fondi per finanziare le analisi e metterla in pensione. Grace è rinata a metà dicembre 2014. L’abbiamo tirata fuori dal canile e portata in pensione. È stata sottoposta a test leishmania, erlichia e ricketzia nonché a elettroforesi e analisi del sangue. Tutti risultati negativi, per fortuna.
Ora Grace deve guarire per diventare di nuovo una splendida amstaff (Pit Bull red nose!). La stiamo curando per la rogna demodettica ed è sotto antibiotico. Inoltre, per favorire ulteriormente la guarigione, le abbiamo cambiato alimentazione: riceve un mangime senza cereali né glutine. In più integriamo il suo cibo con Velcote che favorisce la rigenerazione del tessuto cutaneo in caso di dermatiti, e Hokamix, un complemento alimentare a base di erbe che cura pelle e pelo, apparato locomotore e flora intestinale. In pensione Grace ha ritrovato amore e gioia di vivere. Non ama molto gli altri cani e i gatti, ma adora le persone e adora farsi coccolare!
La sua felicità è talmente grande che la sua coda senza peli sanguinava ogni volta a causa delle manifestazioni di affetto. Piano piano sta prendendo peso e il suo pelo ha iniziato a ricrescere. Tra qualche mese sarà di nuovo una cagnolina sana e bellissima. Allora inizieremo a pensare alla sua adozione. In collaborazione con volontarie che conoscono questa tipologia di cani, potremo valutare una adozione consapevole e mirata per questa dolcissima amstaff.
Per il momento Grace ha bisogno di tempo e cure, e di conseguenza di madrine/padrini affinché possa essere curata con amore e dedizione, come noi siamo solite fare. Dobbiamo coprire la pensione e le sue cure, e speriamo presto anche la sterilizzazione. Abbiamo fatto una promessa a Grace: farla rinascere per vederla meravigliosa e felice in mani sicure e consapevoli, che sappiano finalmente amarla e rispettarla!
15/06/2015: Grace oggi è andata a controllo dalla dermatologa, la cura come si può vedere sta andando bene, dovrà continuare la cura di ivermectina e omega pet in perle. Grace sta diventando la meraviglia che nel suo corpo martoriato potevamo solo immaginare. Ora manca per lei solo una bella famiglia. NON COMPATIBILE CON ALTRI CANI E GATTI.
13/08/2015: GRACE È PRONTA! Aiutateci con un piccolo contributo a far sterilizzare Grace perché possa trovare la sua famiglia!
Per info/adozione infoilmiglioverde@gmail.com oppure info@razzabastarda.org
Grace è una giovane pitbull terrier (red nose) di ca. 4 anni. È stata portata in canile dai suoi padroni. Le belle persone l’hanno sfruttata come fattrice, e quando il suo fisico ha cominciato a cedere, è stata buttata via. Grace stava per morire. In canile Grace ha avuto cibo e cure veterinarie, ma le è mancato tutto il resto, tutto ciò che un essere sensibile, affettuoso e socievole come lei agognava.
Grace ha iniziato a peggiorare, ha rifiutato le cure, è dimagrita sempre di più, ogni giorno si affacciava dalla finestrella del suo box, sperando che qualcuno venisse a prenderla. Alla fine ha deciso di arrendersi e di lasciarsi morire. Ormai non aveva quasi più pelo e il suo corpo era ricoperto di piaghe puzzolenti. Ci è stato segnalato il caso gravissimo e desideravamo mettere in piedi un progetto per salvare Grace. Poi è arrivato l’aiuto di un gruppo di persone che hanno organizzato una lotteria per finanziare le analisi e prime cure.
Grace è rinata a metà dicembre 2014. L’abbiamo tirata fuori dal canile e portata in pensione. È stata sottoposta a test leishmania, erlichia e ricketzia nonché a elettroforesi e analisi del sangue. Tutti risultati negativi, per fortuna. Per mesi e mesi abbiamo curato Grace per una grave forma di rogna demodettica con dermatite atomica a causa delle condizioni di cattiva nutrizione e stress già prima che fosse abbandonata in canile.
Le abbiamo cambiato anche alimentazione: riceve un mangime senza cereali né glutine. In più integriamo il suo cibo con Velcote che favorisce la rigenerazione del tessuto cutaneo in caso di dermatiti, e Hokamix, un complemento alimentare a base di erbe che cura pelle e pelo, apparato locomotore e flora intestinale. Piano piano stava prendendo peso e il suo pelo ha iniziato a ricrescere. Alla fine l’abbiamo vaccinata e sterilizzata. Ora è pronta per trovare una famiglia.
A marzo 2016 abbiamo spostato Grace in una pensione vicino Torino. Grace pesa 30 kg ed è aperta e sociale. Non tira al guinzaglio, adora passeggiare e annusare tutto. È molto curiosa del mondo circostante. Non è aggressiva se un cane le passa accanto e non abbaia. Venite a conoscere Grace!
VIDEO: https://youtu.be/Owuya_hwMHE
Info/adozione infoilmiglioverde@gmail.com - info@razzabastarda.org