01/06/2011: CAMPANIA
Due occhi color nocciola, lucidi e profondi, un anima pura, un viso candido e il naso color carbone... Lei è Lulù, un'incantevole cagnolina di taglia media, circa 20kg di peso, 5 anni all'anagrafe, ma cucciola nell'anima... Lulù è bellissima, ha una muscolatura impeccabile e il manto morbido come il velluto, è tutta bianca, con delle macchie castane sul dorso, i suoi occhi hanno la forma delle mandorle e la dolcezza del cioccolato, il suo sguardo punta dritto al cuore di chi l'osserva e trasmette calore, dolcezza, allegria, AMORE.
Lulù, fino ad oggi, non ha avuto molta fortuna, il suo primo anno di vita l'ha trascorso legato ad una catena, prigioniera di persone orrende che la picchiavano senza motivo e le davano da mangiare soltanto gli avanzi del loro cibo. Quando il suo angelo l'ha liberata, Lulù ha creduto di aver trovato finalmente una famiglia vera, invece no, si è ritrovata in canile, senza catena al collo, ma pur sempre prigioniera. Sono trascorsi 4 anni e lei aspetta ancora la sua occasione, 4 anni e MAI una richiesta per questa meraviglia.
Ogni volta che andiamo a trovarla, sentendoci arrivare, piange, finchè non apriamo la porta del suo box e la portiamo un pò in giardino a giocare... così, si gode la sua "ora d'aria", ma, soprattutto, si gode quei momenti di tenerezza che non le bastano mai... Lulù non è solo bellissima, è soprattutto dolce, affettuosa, ma anche gioiosa, socievole, simpatica, molto intelligente, sveglia... VIVA... Lulù riesce a riempire le giornate di chi le sta accanto con la sua voglia di vivere, con l'allegria che sprigiona e con la tenerezza che la contraddistingue, la sua voglia di amore traspare dai suoi occhi e da ogni suo gesto, lei desidera una famiglia più di ogni altra cosa, ma ci hanno detto che a 5 anni non è facile farla adottare. Io voglio credere in questo miracolo, ma ho tanto bisogno del vostro aiuto.
Lulù ha 5 anni, è già a metà della sua vita, una metà sprecata che nessuno potrà ridarle, Lulù non ha MAI vissuto, non ha mai trascorso un giorno in famiglia, non ha mai visto il mare, nè la campagna, non ha mai respirato il profumo della libertà, ma è viva e la metà restante di questa sua vita vorrebbe godersela a pieno. Si. ha 5 anni, è adulta, vogliamo condannarla solo per questo? Lulù ha tanti desideri, ma non osa chiedere, ha quasi perso le speranze, ma c'è una luce nei suoi occhi che NON VUOLE SPEGNERSI.
Lulù vorrebbe una mamma, ma è abbastanza intelligente da capire che le sue possibilità sono davvero poche, lei non è abbastanza giovane per sembrare una cucciola, nè abbastanza vecchia da meritare un'adozione del cuore, per un cane che vive in canile, questa è l'età più brutta, c'è la consapevolezza di aver aspettato tanto e di dover aspettare ancora tantissimo, troppo.
Lulù ha visto andar via tanti compagni, ogni volta ci guarda sperando di essere lei quella alla quale abbiamo trovato casa, ma ogni volta dobbiamo deluderla e i suoi occhi tristi restano impressi nelle nostre menti, impedendoci di essere felici anche per quelli che vanno a casa. Lulù ha tantissime qualità, ma nessuno si innamora di lei e francamente non capisco il motivo, forse nessuno l'ha mai notata, molti la guardano, senza però vederla davvero...
Lulù va d'accordo con cani maschi di buon carattere, con le persone è praticamente incantevole, si affida già sverminata, spulciata, vaccinata, sterilizzata e chippata. Al momento si trova a Napoli, ma vi raggiunge in tutto il centro e nord Italia per una seria adozione con controlli pre e post affido e modulo di adozione.
Per avere info contattare ANNA 329.6490369 - anna88n@hotmail.it
26/09/2014: UN ALTRO ANNO E' TRASCORSO. UN ANNO IDENTICO AGLI ALTRI, senza nessuno da amare... non è possibile tu sia ancora in gabbia dolce Lulù, sei così bella e buona eppure nessuno se ne accorge :(
E' A CASA CON MAMMA TIZIANA CHE LA SEGUIVA DA TEMPO AL CANILE!
"Alloraaaaaa ufficializziamo la notizia che tanti aspettano Lulù adottataaaaa da me. Dopo quasi 9 anni di box finalmente anche lei ha una casa dove potrà vivere serenamente gli ultimi anni della sua vita. Abbiamo penato tanto insieme e forse eravamo destinate, Tiziana"