UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 23 novembre 2016

ADOTTATO!!! RON - Pit Bull maschio a Monreale (PA) E' DIVENTATO BELLISSIMO!


08/11/2014:
 SICILIA

Monreale. Ennesima segnalazione ed ennesimo recupero... Naturalmente ennesimo Pit "abbandonato" per le strade del territorio Monrealese. Da qualche giorno stazionava nei pressi di alcuni contenitori per i rifiuti. Mi è stato comunicato da una signora che transitava durante il recupero che in precedenza aveva personalmente informato le Autorità locali ricevendo una risposta che evito di scrivere... 

Maschio, 1 anno circa con evidenti segni di morsicatura e rogna.... Denutrito e non simpatizza al max con i suoi simili. Si trova attualmente ricoverato (nonostante gli 8.000 euro di debito a mio carico) e stiamo effettuando le analisi necessarie. Vi prego di non abbandonarmi.

Per info/adozioni Alessio Di Dino 392.7260378 (dopo le 18) (Vi consiglio di mandare sms/wapp se non rispondo) - E-mail adozioni@livsicilia.org 
06/12/2014: 
Arrivato esito delle analisi ed effettuata seconda visita veterinaria. Ron è positivo alla Leishmania e attualmente le sue condizioni di salute non sono ottime. E' denutrito e sottopeso e presenta problemi intestinali. 

Per Ron è stata prescritta terapia con i seguenti farmaci: Cefa Cure Tabs - Allopurinolo 300 - Zincogen Pet Perle - Miraclin - Onsior 20 - Alimentazione Gastrointestinal - Glucantime. Qualcuno si trova in casa questi farmaci e non li usa? Qualcun altro può donarne qualche confezione?


11/07/2015: 
Si respira aria di libertá, ma é soltanto un illusione. Tra poco tornerá chiuso nel "suo" box dove le giornate trascorrono lente e sono tutte uguali. Ron è assolutamente INCOMPATIBILE con i suoi simili (gatti compresi). Cerco per lui adozione consapevole. Soltanto esperti della razza e con possibilitá di seguirlo al 100%. Lo hanno trasformato in una macchina da guerra ma adorabile con le persone. Leish positivo. 

Per info Alessio Di Dino 392.7260378
23/05/2016:
Questa roccia si chiama Ron. 
Una statua di pitbull, simpaticone, mammone, appiccicoso con le persone. Per attirare l'attenzione ruota la sua ciotola in tutto il perimetro del suo box. Quando sei davanti a lui, tiene la ciotola in bocca ormai di routine. 
Inizialmente non andava d'accordo con i suoi simili. Piano piano ha iniziato un percorso rieducativo e adesso è diventato bravissimo. 
Testato da poco in casa in presenza di una gattina, Ron è stato molto bravo (ovviamente sotto controllo). Ron non vuole stare solo, non ama la solitudine. Ama stare con l'uomo, nonostante tutto. Gli piacciono i giocattoli (da masticare), gli piace stare in compagnia. Positivo alla leishmaniosi. 

L'anno scorso ha finito ciclo di glucantime. Ad ora non ne ha avuto più bisogno. Da ripetere test leishmania e erlichia. Ron si affida vaccinato, chippato, con controll pre e post affido. Preferibile figlio unico. Solo per competenti.
29/07/2016: Ron è adorabile ed equilibratissimo con le persone. Si affida con scrupolosi controlli pre e post affido e si chiede agli adottanti di far seguire l'inserimento ad un professionista. 

Per info Alessio 392.7260378 (dopo le 18 oppure sms/wapp) - Email adozioni@livsicilia.org 
23/11/2016: RON FINALMENTE E' STATO ADOTTATO!!!! E CHE BELLA QUESTA IMMAGINE :)