Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


martedì 29 novembre 2016

ADOTTATO!!! RON - Pit Bull a Monreale (PA) E' DIVENTATO BELLISSIMO E CERCA ANCORA UNA FAMIGLIA!

























08/11/2014: Monreale. Ennesima segnalazione ed ennesimo recupero... Naturalmente ennesimo Pit "abbandonato" per le strade del territorio Monrealese. Da qualche giorno stazionava nei pressi di alcuni contenitori per i rifiuti. Mi è stato comunicato da una signora che transitava durante il recupero che in precedenza aveva personalmente informato le Autorità locali ricevendo una risposta che evito di scrivere... Maschio, 1 anno circa con evidenti segni di morsicatura e rogna.... Denutrito e non simpatizza al max con i suoi simili. Si trova attualmente ricoverato (nonostante gli 8.000 euro di debito a mio carico) e stiamo effettuando le analisi necessarie. Vi prego di non abbandonarmi...



06/12/2014: Arrivato esito delle analisi ed effettuata seconda visita veterinaria. Ron è positivo alla Leishmania e attualmente le sue condizioni di salute non sono ottime. E' denutrito e sottopeso e presenta problemi intestinali. Per Ron è stata prescritta terapia con i seguenti farmaci:
Cefa Cure Tabs
Allopurinolo 300
Zincogen Pet Perle
Miraclin
Onsior 20
Alimentazione Gastrointestinal.
Glucantime
Qualcuno si trova in casa questi farmaci e non li usa? Qualcun altro può donarne qualche confezione?

24/04/2015: Ron è stato recuperato per le strade del territorio Monrealese. Sottopeso, con evidenti escoriazioni da morso è stato ricoverato e successivamente trasferito presso i box. Ron è risultato positivo alla Leishmania ed è stata effettuata terapia con Glucantime e Allopurinolo. A breve verrà castrato e verranno ripetuti gli esami. Ron È DA SEGUIRE PER LA COMPATIBILITÁ CON ALTRI CANI. Noi siamo riusciti a renderlo "Amico" dei suoi amici pelosi che vivono nei box ma sempre sotto stretta sorveglianza. Ron cerca ADOZIONE CONSAPEVOLE. Si affida con controlli pre e post affido e voltura chip.




23/05/2016: Questa roccia si chiama Ron.
Una statua di pitbull, simpaticone, mammone, appiccicoso con le persone.
Per attirare l'attenzione ruota la sua ciotola in tutto il perimetro del suo box. Quando sei davanti a lui, tiene la ciotola in bocca ormai di routine.
Inizialmente non andava d'accordo con i suoi simili. Piano piano ha iniziato un percorso rieducativo e adesso è diventato bravissimo. Testato da poco in casa in presenza di una gattina, Ron è stato molto bravo (ovviamente sotto controllo).
Ron non vuole stare solo, non ama la solitudine. Ama stare con l'uomo, nonostante tutto. Gli piacciono i giocattoli (da masticare), gli piace stare in compagnia. Positivo alla leishmaniosi. L'anno scorso ha finito ciclo di glucantime. Ad ora non ne ha avuto più bisogno. Da ripetere test leishmania e erlichia. Ron si affida vaccinato, chippato, con controll pre e post affido. Preferibile figlio unico. Solo per competenti.


29/11/2016: FINALMENTE ADOTTATO!