UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 8 novembre 2016

ADOTTATA!!! MUNA - Pit Bull femmina a Ragusa (RG) CERCASI STALLO!! E' A RISCHIO FURTO PER COMBATTIMENTI


01/10/2016:
 SICILIA

Trovata in strada in condizioni pietose a Vittoria, provincia di Ragusa, l8 luglio di quest'anno Muna pesava 11 chili ed era divorata dalla leishmaniosi. Maria Teresa Nicosia ha fatto il miracolo di riportarla in salute e al suo peso forma di 30 chili in soli tre mesi. 

Muna, che ha un titolo di leishmaniosi 1/400 è stata curata solo con allopurinolo (le sue condizioni di debilitazione non consentivano di utilizzare farmaci più forti) e con bagni e trattamenti per la pelle. 
Fin dal giorno del suo recupero ha vissuto in uno stanzino di 20 metri quadrati che ora il proprietario rivuole indietro. Al canile di Maria Teresa non ci può andare, oltre che perchè affollato, PERCHESI SONO GIA VERIFICATI FURTI DI PITBULL DA PARTE DI DELINQUENTI CHE GESTISCONO IL BUSINESS DEI COMBATTIMENTI. Averla fatta rifiorire per poi condannarla all'inferno dei combattimenti sarebbe folle. La notte questi personaggi forzano gli ingressi del canile e i box e li portano via.

MUNA è giovane, 2 anni e mezzo scarsi, pesa 30 chili, dolcissima con le persone. Con l'unico cane con cui ha fatto una passeggiata ai giardini, una pitbull femmina, si è dimostrata affettuosa, l'ha riempita di baci. CERCHIAMO URGENTE STALLO PER LEI. NON PUO RIMANERE DOVE E', CHIEDIAMO A QUALCHE PRIVATO REFERENZIATO O A QUALCHE CANILE, RIFUGIO, ASSOCIAZIONE DEL NORD DI RITIRARLA PRIMA CHE VENGA RUBATA, chiusa nello stanzino non può piu stare, tanto piu ora che sta bene e ha voglia di correre e giocare. Grazie a tutti.

08/11/2016: MUNA E' STATA ADOTTATA!!! Scrive Giorgia: "Sembra incredibile ma è vero... Muna è stata adottata. Quando Maria Teresa Nicosia l'ha trovata l'8 luglio senza un pelo addosso per la leishmaniosi e del peso di 11 chili (ora ne pesa 30) è scoppiata a piangere. Non solo perchè vedere una creatura in quello stato è doloroso ma anche perchè aiutarla sarebbe stato difficilissimo. Muna è una pitbull e i pitbull nel suo canile in provincia di Ragusa vengono rubati. Per i combattimenti. Certo lei in quello stato non sarebbe stata di certo rubata, ma una volta guarita, con cure pazienti e costose, sì. E allora che fare? Portarla al canile sanitario competente per il territorio? Sì, ma l'avrebbero soppressa. L'ha tenuta Maria Teresa investendo per lei più tempo ed energie di quelle che avrebbe potuto spendere. Chiusa in uno stanzino, con bagni medicati un giorno si e uno no, poca pappa ipernutriente, integratori, allopurinolo, spray per la sua cute sofferente. E' rifiorita in tempi record, a ottobre aveva già raggiunto il suo peso forma ed è stato possibile sterilizzarla e vaccinarla. Nello stanzino non ci voleva più stare, una cagnolona forte come lei, affamata di coccole come tutti i pitbull, desiderosa di contatto e di giochi... Buona come il pane. Stavamo già pensando di chiedere di farla ritirare da qualche buon canile del Nord quando è arrivata la mail di Rossella da Torino. E l'adozione è stata facile come quella di un cucciolo di taglia piccola... Rossella ha solo voluto vedere i video di Muna con le persone, di Muna con gli altri cani. E, nonostante la leishmaniosi, non ci h a pensato due volte. Di esperienza ne ha avendo avuto un amstaff ritirato da un allevamento per anni. E ha detto sì, al cento per cento. Muna è un angelo, come si vede dallo sguardo che ha nella foto dentro nel trasportone dentro il quale è volata al Nord. Il giorno dopo il suo arrivo Rossella mi ha scritto: "Tutto bene, si è già ambientata, buona con il nostro cane maschio, gioca con i bambini e li riempie di baci ed è già saltata sul lettone per la notte..." Ha solo u n po' di ansia da separazione (come non capirla?) quando rimane da sola, ma speriamo fortemente che, grazie alla sua buona gestione, le passi... A volte i miracoli accadono. Buona giornata"