UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 28 ottobre 2015

DECEDUTO... DACK - Pit Bull maschio a Magnago (MI) DOPO 7 ANNI DI ADOZIONE LO RIPORTANO IN CANILE... HA 14 ANNI!


15/03/2015:
 LOMBARDIA

Dack è entrato in canile anni fa e dopo un percorso di recupero ha trovato finalmente un'adozione che ha reso felici tutti i volontari di Vitadacani. Una doccia fredda quindi vederlo riportato indietro dopo ben 7 ANNI di vita in famiglia in cui un cane ha assaporato il calore, il bene, la sicurezza di un ambiente sereno. 

Tutto questo è svanito in un attimo, quando l'egoismo prevale come sempre sui sentimenti, quando non si riesce a capire che un cane di quasi 14 anni riportato in canile non e' un gesto davvero nobile... quando tutto questo non interessa a chi ha gia' deciso di abbandonare un cane al suo destino e chi se ne frega se ci morirà in una gabbia non si riescono nemmeno ad avere delle parole..... noi volontari diciamo "NO", e non vogliamo assolutamente che questo accada. 

Dack e' un pitbull anziano ma in salute, Non ama assolutamente i suoi simili, soprattutto maschi, ma questo non gli impedisce di vivere tranquillamente. Con le persone e' molto dolce e va anche tranquillamente al guinzaglio. Non sprechiamo l'occasione di regalare una seconda possibilità a chi davvero la merita. 

Vi aspetta al Parcocanile di Magnago (Milano) in via Ungaretti 34. Siamo aperti tutti i sabati dalle 14:30. Se volete potete anche prendere un appuntamento così da essere meglio seguiti durante la visita al Parcocanile. 

Per avere info su di lui e venirlo a conoscere tel. 393.9757208 o 349.0581076 oppure scrivici adozioniadistanza@vitadacani.org 
14/09/2015:
QUESTO BAMBOLOTTO TANTO TENERO CERCA ANCORA CASA... RICORDATE CHE HA 14 ANNI!!...

28/10/2015: PURTROPPO DACK E' VOLATO VIA :(

"Se avessi potuto ti avrei regalato una cuccia enorme coperta di morbidi cuscini per il tuo corpo stanco... se avessi potuto ti  avrei comprato una ciotola d’oro per riempirla di leccornie che la tua adorabile boccuccia sdentata so avrebbe gradito.... se avessi  potuto ti avrei donato una vita degna di essere chiamata tale: una pagina nuova, completamente bianca, dove dimenticare tutto quello che hai dovuto passare, lottare e ottenere per poi perderlo di nuovo a 15 anni suonati. Se..... ma oggi non posso più. Meritavi tanto amatissimo Dack.... sorridevi  sempre... sorridevi nonostante  un bastardo ti avesse mollato in un box  dopo una vita assieme. Abbandonato nel momento del bisogno non hai perso la tua voglia di vivere e hai fatto innamorare tutti i volontari con la tua andatura ciondolante e il tuo sguardo dolcissimo e un po’ assente.... chissà a cosa pensavi amico mio. Quando andavamo via guardavi tutti fino a che scomparivamo dal tuo orizzonte... ma il tuo sguardo mi penetrava e mi seguiva fino a casa perché non c’è nulla di più brutto della solitudine e a te so che mancava tanto la compagnia di una persona. Te ne sei andato senza nemmeno poterti accarezzare e salutare come sempre succedeva. Stavolta è dura raccontare  di te... non ci sono abbastanza parole per descrivere chi eri. Non sono bastate nemmeno tutte quelle scritte negli appelli, perché le persone non riescono a capire quanto sia bello adottare un cane anziano e bisognoso e allora posso solo dirti ora riposa assieme agli angeli piccolo principino dagli occhi dolci, che la tua vita eterna sia migliore e grazie per averci donato un altro tassello di amore incondizionato. Non potremo mai dimenticarti. I volontari del Parcocanile"