UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 9 giugno 2016

ADOTTATO!!! ROCKY - Pit Bull maschio a Magreta (MO) TRADITO DAL SUO UMANO, ABBANDONATO IN CANILE A 11 ANNI


30/12/2015: EMILIA ROMAGNA

E così stamattina ti sei alzato, e hai pensato che fosse un buon giorno per portare il tuo cane di 11 anni in canile. "Dai Rocky, andiamo!" gli hai detto mostrandogli il guinzaglio, e hai guardato i suoi occhi illuminarsi al pensiero di una passeggiata insieme, come non facevate più da tanto tempo ormai. Rocky si è alzato sulle sue zampe ormai malferme e ti ha guardato fiducioso, con quel muso ormai imbiancato che conosci fin troppo bene, e fissandolo hai pensato che ormai non era che l'ombra di quel pit fiero e muscoloso, a cui hai dato il nome del famoso pugile. 

Arrivato in canile, hai salutato le volontarie con un largo sorriso in volto, tanto che avranno pensato fossi andato per adottare un cane. Invece no. Sempre con quel caldo sorriso hai candidamente spiegato che Rocky ormai è vecchio, e che vederlo ogni giorno ti ricorda che stai invecchiando anche tu, e che non è più il cane di cui andare orgogliosi. 

"Credetemi, finora ha vissuto da re! Dormiva sul divano, gli abbiamo dato da mangiare ogni giorno e gli abbiamo voluto bene davvero, ma ora non vogliamo che finisca i suoi giorni in casa nostra!"... e ti sei persino chiesto perchè quelle volontarie ti fissassero sbigottite. Hai poi scaricato Rocky dalla macchina, e lui sempre fiducioso ti ha seguito, e appena varcato il cancello hai mollato il guinzaglio in mano a quelle volontarie affrante e incredule. Rocky ha guaito disperato vedendoti voltare le spalle e incamminarti verso l'auto, ma tu nemmeno hai esitato un istante. Tu non lo sai ma dopo che sei ripartito Rocky ha guaito ancora molto, molto a lungo. Ma tu non lo sai. 

Tu l'hai lasciato lì. A morire da solo, abbandonato, circondato solo dal freddo e dalla paura, a consumarsi fino a morire solo chiedendosi perchè. Ad alzare lo sguardo ad ogni minimo rumore, con la speranza di vederti tornare a prenderlo. E ora magari sei già lì a guardare gli annunci dei cuccioli, di certo anche emozionato all'idea di cominciare una nuova storia. Ma la vecchia storia non si era conclusa come avrebbe dovuto, con Rocky che si spegne quando arriva la sua ora tra le tue braccia, con il tuo viso come ultimo ricordo prima di chiudere gli occhi per sempre. 

Il finale della vecchia storia che hai scritto è Rocky tradito, umiliato, abbandonato, proprio nel momento in cui avrebbe avuto più bisogno e diritto di avere la propria famiglia accanto. Ma noi non ci stiamo. Noi non accettiamo passivamente la cattiveria che hai riservato al TUO cane. Troveremo una famiglia a Rocky, e lui avrà il riscatto, la ricompensa per aver avuto la sfortuna di incontrare te sulla propria strada, e la maledizione di averti amato come solo un cane sa fare.

NONNO ROCKY HA 11 ANNI. HA UN'ARTROSI ALLE ZAMPE POSTERIORI CHE LO FA CAMMINARE COME SE "AVESSE I TRAMPOLI", PER CUI PREFERIREMMO PER LUI UN CONTESTO SENZA TROPPE SCALE DA DOVER FARE. È STATO TESTATO CON LE FEMMINE ED È COMPATIBILE. A GIORNI VERRA' VISITATO E VERRANNO FATTE TUTTE LE ANALISI DI ROUTINE. E' DI UNA BONTA' E DOLCEZZA DISARMANTI. 

Rocky vi aspetta al canile Punto & Virgola di Magreta Modena, strada Nuova Pederzona 101, aperto da lunedì a giovedì dalle 12 alle 16, sabato e domenica dalle 11 alle 17.

Alice 346.3724682 - Valentina 334.1299650 - Alessia 340.3148861 - x4zampe.emilia@live.com

28/03/2016:
E io non so piú dove e come pubblicarti Rocky. E siamo talmente stanchi di gente che viene a vederti, promettendoci al telefono che ti adotteranno di sicuro, per poi sparire subito dopo. 
Adottare Rocky non è un favore a noi o a lui, è un regalo che fate a voi stessi. Se state per chiamare solo perchè vi piace l'idea della vostra foto pubblicata in pagina con decine di commenti di complimenti per averlo adottato... allora lasciate perdere. Non abbiamo bisogno di altre illusioni, nè noi nè Rocky. Vogliamo solo sincerità, se la merita!
09/06/2016: ADOTTATO!!!! ROCKY E' FELICEMENTE A CASA ED E' IN BUONA - ANZI OTTIMA - COMPAGNIA :) BUONA VITA DOLCE MERAVIGLIA!!