UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 10 giugno 2016

ADOTTATO!!! FEDERICO - incrocio Pit Bull maschio a Castiglione dei Pepoli (BO) HA PASSATO TUTTA LA SUA VITA NEI CANILI


30/04/2011: LOMBARDIA

FEDERICO meticcio pit bull di 5/6 anni... con gli altri cani non va d'accordo ma ha un manto spettacolare e con le persone è stra buono. Nonostante sia costretto a trascorrere le sue giornate chiuso in un box continua ad essere un cane allegro e socievole. E' abituato ad andare a guinzaglio e vuole sempre stare in compagnia. 

Non è ancora castrato ma in caso di adozione possiamo farlo gratuitamente. Anche lui si trova in provincia di Bologna ma per una buona adozione siamo disposte a spostarci.

Valentina 3804317695 o clotho@alice.it 
17/03/2014:
 MASSIMA DIFFUSIONE! Bologna: adottabile nel  Nord e Centro Italia. Federico è un bellissimo pit bull di taglia grande, forse non purissimo, dal mantello tigrato. Pesa circa 30kg, ed è sterilizzato. Federico ha 11 anni, è arrivato da noi in canile nel 2010 da un altro canile della Toscana, con un gruppo di altri cani, molti dei quali arrivati in condizioni pietose. Federico ha passato nei canili tutta la sua vita. Questo cane è dolcissimo come tutti i molossi, e ha degli occhi così belli e intensi che sembrano parlare, ha occhi che interrogano, che ci chiamano. 

Sa andare al guinzaglio, ma viene portato fuori dal suo box solo 1-2 volte alla settimana. Con le persone è buonissimo, prende le coccole, in passeggiata dopo i primi due minuti si mette al fianco, e prende i biscotti dalla nostra mano, con grande delicatezza. In passeggiata interagisce molto con chi lo porta fuori, è molto tranquillo e gli piace avere il contatto con le persone, lo cerca, ne ha bisogno, forse per illudersi di essere amato da qualcuno. Ormai ha le zampe dietro un po’ a papera, perché hanno l’artrosi, dovuta a tutti questi anni in cui vive in un box di cemento, al gelo, all’umido, con poco movimento. Federico  sta cercando ancora la sua occasione per poter essere felice, la sua rivincita con la vita. Sta aspettando la sua felicità. 

Qualcuno deve notare i suoi occhi fra mille. Questi occhi così intensi ed espressivi che sembrano parlare, tristi, ci implorano di dargli una possibilità, una vita. Federico è vaccinato, sterilizzato, microchippato e negativo alla filaria e alla leshmania. In una casa, in una famiglia, sarà un cane magnifico da avere. Da portare a passeggio, da coccolare. E sarà bello essere amati da lui, diventare il suo riferimento nella vita, lui che non ha mai avuto nessuno e che ha ancora intatto tutto l’amore da donare. 

Federico non ce la fa più a rimanere chiuso in un box di cemento, lui è grande, nel box fa quasi fatica a muoversi, ed è chiuso nei box da tutta la sua vita. Ha solo bisogno di una casa calda in cui poter trascorrere la sua vecchiaia. Ha bisogno di potersi muovere ogni giorno, per le sue zampe. Ha bisogno di qualcuno che finalmente lo ami e da amare con tutta l’intensità dei suoi occhi e del suo cuore. Si trova al Canile di Castiglione dei Pepoli (BO), lo porteremo dappertutto con una staffetta.

03/02/2016:
Federico dolcissimo pitto di 13 anni cerca una casa per sempre, Cieco da un occhietto e zoppo sta perdendo completamente la vista. Aiutatelo a trovare una casa calda per le sue povere ossicine...

10/06/2016: ARRIVA OGGI LA NOTIZIA CHE FEDE E' A CASA!!! BUONA VITA!!!

Nessun commento:

Posta un commento