UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 17 marzo 2018

ADOTTATA!!! MIELE - Pit Bull femmina a Magreta (MO) MIELE NON VUOLE PIU' ESSERE E-28


03/05/2016: EMILIA ROMAGNA

Fino a poco tempo fa ero E-28. No, non era il mio nome. È il numero del mio box. Perchè io ERO il mio box. Pitbull anziana con una semiparesi facciale dovuta al freddo e all'età. Già solo a spiegarlo una condanna. Avevo un catenaccio invisibile attorno al cancello del mio box. Invisibile per gli altri ma non per me. 

Io lo vedevo bene, e avevo smesso di chiedermi che odore avesse quel filo d'erba che scorgevo là fuori, tanto non l'avrei mai saputo. Ma ecco che un giorno sono apparse delle persone, che magicamente hanno spezzato il catenaccio del cancello del mio box, mi hanno messo un guinzaglio e mi hanno detto "Forza Miele, andiamo a fare un giro!" Miele? È questo il mio nome?

Io sono qui in canile da sempre, so poche cose, ma di una sono certa: chi ha un nome è qualcuno. Se io ho un nome è perchè non sono solo la vecchia pitt del box E-28. Sono qualcosa di più. Da quel giorno le persone sono apparse tante e tante volte. E ogni volta io riscopro cos'è la felicità: è lasciare il mio cubetto di cemento, è calpestare l'erba fresca, è prendere dalle mani dei bocconcini, è vedere il mondo non più a quadretti, è prendere le coccole. 

Dio, le coccole! E chi pensava che fossero tanto belle? Ma dura poco... in canile siamo tanti.... E io smetto di essere Miele e torno ad essere E-28. E torno ad aspettare di morire, sognando di non dover più smettere di essere Miele. Sognando di non vedere più il cemento. Sognando di non soffrire più il freddo ogni inverno. Sognando di non aspettare più di morire ma di cominciare finalmente a vivere.

Miele alias E-28 è una classe 2002. In canile da sempre. Non è stata adeguatamente socializzata con i suoi simili ed è purtroppo incompatibile. Con le persone è favolosa: festosa, affettuosa, dolcissima. Un vero cane cozza. Non vogliamo e non possiamo credere che da qualche parte non esista un angolino in una casa per lei. Un cuscino, una ciotola e due coccole ogni tanto. 

Tutto qua. Basterebbe questo al suo muso imbiancato e alle sue zampe stanche. Non vogliamo credere che non esista nessuno che possa farla essere sempre e solo Miele, e mai più E-28. Miele vi aspetta al canile Punto e Virgola di Magreta Modena, strada Nuova Pederzona 101.

Per info e ado Alessia 340.3148861 - Barbara 347.8433693 - Valentina 334.1299650 - X4zampe.emilia@live.com

17/03/2018: MIELE E' STATA ADOTTATA!!!!!!
 

"E a volte quando pensi che la fine di una storia sia già scritta, è proprio lì che accade il miracolo... Proprio lì, con una Miele inadottabile, in canile da secoli, ormai giunta a 16 anni e alla fine, piena di emangiosarcomi e traballante sulla zampe malferme... È proprio lì, che con una semplicità propria di due grandi cuori che leggi poche parole, che racchiudono tutto l'amore del mondo... "vorremmo adottare Miele". È proprio lì con due ragazzi che vengono a prenderla, le mettono un cappottino rosso e una pettorina nuovi e le dicono le parole più dolci del mondo "Vieni Miele, andiamo a casa!". Ed è proprio qui che Miele rinasce, a 16 anni, malata terminale ma con la tempra di una vera, grande guerriera, perchè se sarà una settimana o un anno non lo sappiamo, ma sappiamo che Miele volerà via alla sua ora, circondata dall'affetto di una famiglia, della Sua famiglia. Grazie Diletta Motta e Bigad Abozeid. Il regalo più bello del mondo ce l'avete fatto voi. E grazie immensamente anche a Dora Emilia De Marzo, "badante" di Martino ex Chico Amstaff, che oggi non c'è più, grazie per aver fatto incontrare Miele alla sua famiglia. Buona rinascita piccola Miele. Ci manchi un sacco ma saperti finalmente a casa è la cosa più bella del mondo"