UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 14 marzo 2018

ADOTTATO!!! ARAMIS - AmStaff maschio a Palermo (PA) UN CUCCIOLONE DOLCISSIMO GRAVEMENTE MALTRATTATO


06/01/2016: SICILIA

Aramis ribattezzato Tato (diminutivo di Patato) per la sua imbranataggine (neologismo che rende l'idea) nel salire su letto e divano in particolare quando ha sonno, è un giovane pitbull regalato dal nonno al nipote in occasione del suo diciottesimo compleanno ma che il nipote ha relegato in piena solitudine in un magazzino buio e angusto nel quartiere Danisini (ovvero un quartiere a rischio di Palermo dove persino i CC e il consultorio hanno chiuso i rispettivi presidii) in cui ha trascorso i primi 4 mesi della sua vita. 

All'età di 4 mesi il nonno, dispiaciuto, ha deciso di darlo via ed ha sparso la voce attirando l'attenzione di gente losca vicina all'ambiente dei combattimenti clandestini. Lui trascorreva 20 h al giorno solo in quel magazzino buio a piangere disperato sinchè i vicini hanno parlato di lui ad un volontario animalista di Palermo (uno di quelli che c'è sempre e che, per colpa di chi segnala ma non interviene pur non avendo in casa nemmeno un pesce rosso, si ritrova a doversi occupare da solo e senza risorse di circa 30 cani tra suoi e randagi). 

Il volontario, ovviamente, neanche stavolta si è tirato indietro e ha portato via il piccolo perchè le fecce umane dei combattimenti clandestini non potessero seviziarlo sino a trasformarlo in una macchina di morte. Tato Aramis attende da allora una mamma seria affettuosa e responsabile che non lo illuda e gli dia l'amore e la stabilità che merita. 

Adesso ha 11 mesi ma è rimasto un cucciolone dolce e buono. Ha vissuto in un contesto familiare e l'amore lo ha educato a convivere con ogni essere vivente, persino con i gatti. Sarà ceduto a seguito di rigorosi controlli pre e post affido, questionario di pre affido, microchip e castrazione. Per le adozioni fuori dalla Sicilia le spese di viaggio saranno a carico dell'adottante. 

Tato Aramis è innamorato.. di Pimpa.. Quando è arrivato a casa del volontario Pimpa era da poco stata salvata un'altra cagnolina, una cucciola di appena 3 mesi incrocio di Jack Russel con Beagle o Bassethound.. la piccola dole PIMPA è stata raccolta da un cassonetto ed ancora attende un'adozione. Tato Aramis e la piccola Pimpa erano quasi coetanei ed essendo gli unici cuccioli hanno iniziato a trascorrere tanto tempo insieme tenendosi compagnia tra giochi e coccole. Ora Pimpa ha 10 mesi ed è già stata sterilizzata. 

Il nostro sogno è un'adozione di coppia. Anche Pimpa, ovviamente, sarà ceduta, a seguito di rigorosi controlli pre e post affido nonchè dietro compilazione e sottoscrizione di questionario di pre affido. Anche per lei, in caso di adozioni fuori dalla Sicilia, le spese di viaggio saranno a carico dell'adottante. Facciamo in modo che il 2017 offra loro la famiglia stabile amorevole e responsabile che ciascuno di loro merita.

Per informazioni contattare SILVIA 320.6040693  

14/03/2018: ADOTTATO!!!