06/01/2016: SICILIA
Aramis ribattezzato Tato (diminutivo di Patato) per la sua imbranataggine (neologismo che rende l'idea) nel salire su letto e divano in particolare quando ha sonno, è un giovane pitbull regalato dal nonno al nipote in occasione del suo diciottesimo compleanno ma che il nipote ha relegato in piena solitudine in un magazzino buio e angusto nel quartiere Danisini (ovvero un quartiere a rischio di Palermo dove persino i CC e il consultorio hanno chiuso i rispettivi presidii) in cui ha trascorso i primi 4 mesi della sua vita.
All'età di 4 mesi il nonno, dispiaciuto, ha deciso di darlo via ed ha sparso la voce attirando l'attenzione di gente losca vicina all'ambiente dei combattimenti clandestini. Lui trascorreva 20 h al giorno solo in quel magazzino buio a piangere disperato sinchè i vicini hanno parlato di lui ad un volontario animalista di Palermo (uno di quelli che c'è sempre e che, per colpa di chi segnala ma non interviene pur non avendo in casa nemmeno un pesce rosso, si ritrova a doversi occupare da solo e senza risorse di circa 30 cani tra suoi e randagi).
Il volontario, ovviamente, neanche stavolta si è tirato indietro e ha portato via il piccolo perchè le fecce umane dei combattimenti clandestini non potessero seviziarlo sino a trasformarlo in una macchina di morte. Tato Aramis attende da allora una mamma seria affettuosa e responsabile che non lo illuda e gli dia l'amore e la stabilità che merita.
Adesso ha 11 mesi ma è rimasto un cucciolone dolce e buono. Ha vissuto in un contesto familiare e l'amore lo ha educato a convivere con ogni essere vivente, persino con i gatti. Sarà ceduto a seguito di rigorosi controlli pre e post affido, questionario di pre affido, microchip e castrazione. Per le adozioni fuori dalla Sicilia le spese di viaggio saranno a carico dell'adottante.
Tato Aramis è innamorato.. di Pimpa.. Quando è arrivato a casa del volontario Pimpa era da poco stata salvata un'altra cagnolina, una cucciola di appena 3 mesi incrocio di Jack Russel con Beagle o Bassethound.. la piccola dole PIMPA è stata raccolta da un cassonetto ed ancora attende un'adozione. Tato Aramis e la piccola Pimpa erano quasi coetanei ed essendo gli unici cuccioli hanno iniziato a trascorrere tanto tempo insieme tenendosi compagnia tra giochi e coccole. Ora Pimpa ha 10 mesi ed è già stata sterilizzata.
Il nostro sogno è un'adozione di coppia. Anche Pimpa, ovviamente, sarà ceduta, a seguito di rigorosi controlli pre e post affido nonchè dietro compilazione e sottoscrizione di questionario di pre affido. Anche per lei, in caso di adozioni fuori dalla Sicilia, le spese di viaggio saranno a carico dell'adottante. Facciamo in modo che il 2017 offra loro la famiglia stabile amorevole e responsabile che ciascuno di loro merita.
Per informazioni contattare SILVIA 320.6040693
14/03/2018: ADOTTATO!!!
Per informazioni contattare SILVIA 320.6040693
14/03/2018: ADOTTATO!!!