UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 16 febbraio 2020

ADOTTATO!!! JOKER - Pit Bull maschio a Calvatone (CR) MOLLATO IN CANILE, STA SOFFRENDO TANTO


07/03/2019: LOMBARDIA

NUOVO INGRESSO: JOKER - E questi primissimi mesi del 2019 si stanno rivelando ancor peggio del 2018, tra sequestri e rinunce di proprietà il Canile si sta nuovamente riempiendo, arrivando a toccare 100 ospiti... Non sappiamo da che parte girarci! Abbiamo bisogno del vostro aiuto, delle vostre condivisioni e adozioni!!!

L'ultimo ingresso è questo meraviglioso muso, Joker, un pitbull giovanissimo di soli 2 anni ma che si è già dovuto scontrare con la dura realtà del Canile... Questa razza è davvero sfortunata, viene spesso acquistata perché - passateci il termine - "fffa fffigo" da gente poco raccomandabile, gente alla quale non bisognerebbe nemmeno far gestire uno gnomo da giardino 😒 E poi puntualmente finiscono dentro ad un box... Dove soffrono parecchio la reclusione e fanno fatica a trovare adozione.

Joker quindi è stato rinunciato dal "proprietario" dopo diverse pressioni esterne... Semplicemente ci limiteremo a dire che non veniva "accudito" al meglio, ecco... Joker non ha nessuna colpa, nessun comportamento insolito, nessun episodio strano... Anzi... Nonostante il suo trascorso, ha mantenuto un carattere a dir poco splendido! Inutile dire che rispecchia tutte le caratteristiche dei pitbull... Chi ama la razza sa come sono fatti e Joker non fa eccezione! 

E' attaccato alle persone, le adora, è perennemente desideroso di contatto umano, buono con tutti, a volte può risultare un po' fisico nel fare le feste, ma è del tutto gestibile. Al guinzaglio tira un po', avrà bisogno di qualche lezioncina, ma ha tutte le carte in regola per diventare un ottimo compagno di passeggiata ;-) E poi parliamo del lato estetico... E' di una bellezza sconvolgente, due occhi che ti colpiscono al primo colpo e dal vivo è luminoso, quasi accecante e sprizza allegria da tutti i pori!!!

Con i suoi simili ancora non è stato testato, escludiamo quelli dello stesso sesso, mentre rimaniamo più possibilisti per un inserimento con una femmina. Tuttavia se avete altri cani portateli per una o più prove di compatibilità presso le nostre aree verdi.

Per Joker cerchiamo persone serie e soprattutto che lo adottino non solo col cuore ma anche col cervello... Perché Joker ha già avuto troppa sfortuna nella sua breve vita, ora vuole solo voltare pagina, incontrare qualcuno di affidabile e iniziare un nuovo percorso! Ora che lo avete conosciuto, ora che avete guardato i suoi occhi speranzosi... Fatevi sotto con le condivisioni e, se pensate di avere le carte in regola, venite a conoscerlo!!! :) Joker si trova al Canile di Calvatone (CR) - Aperti tutti i giorni dalle 14 alle 18, weekend compreso.

Per info tel. 348.5929761 - Progetto Canile Anpana - Sezione di Cremona su FB

30/11/2019:
 JOKER E' SEMPRE LI' CHE ASPETTA E STA PATENDO TANTO IL BOX...

16/02/2020: ADOTTATO!!!
 

"Ci sono cani che soffrono tremendamente il box del Canile... Joker non ce la faceva più a stare rinchiuso, lontano dalle persone che tanto ama e per le quali darebbe la vita... Anche lui ha dovuto aspettare un po'... Ma è il risultato quello che conta... E sono per foto come queste che veniamo ripagati noi volontari... Ci rendono orgogliosi di noi stessi e degli stessi adottanti che incontriamo sul nostro cammino! Ciao Joker, buona vita! Progetto Canile Anpana - Sezione di Cremona"