UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 22 gennaio 2019

ADOTTATO!!! TOMMY - Pit Bull maschio ad Alessandria (AL) HA BISOGNO DI AIUTO!


23/06/2016:
 PIEMONTE

Tommy, dolce pitbull arrivato in canile a meno di 1 anno. Oggi ne ha circa 2. Alcune ferite ci parlavano di un passato (forse) di maltrattamenti ed oggi quel passato lo rende un cane non semplice, pauroso e insicuro, ma desideroso di tante attenzioni. Cerchiamo per lui un'adozione (solo persone che conoscono la razza - astenersi ragazzini in cerca di giocattoli). Si trova al canile sanitario di Alessandria.

Info 
canile 347.0616152 - 
Trovadog Alessandria su FB

22/11/2017: 
Piacere sono Tommy! Tommy è un pit arrivato in canile a un anno circa (forse meno). La sua vita sino a un mese fa si svolgeva in un box per la maggior parte delle ore. Ogni cosa per lui era "troppo". In passeggiata, portato solo da pochissime persone prontissime a valutare ogni suo stato d'animo e ad agire tempestivamente, tutto doveva essere nella routine. Un cambio di direzione al momento sbagliato ed era il panico. 

Il portabagagli di un'auto parcheggiata chiusa troppo forte bastava a creargli il terrore. Ogni foglia al vento era una foglia di troppo. Ed oggi? 
Oggi può correre in un vero recinto, può entrare in una casa con curiosità e non più con il timore di un tempo. Sa di avere con sé un compagno, un amico e una persona che lo capisce. Di strada ne dovrà fare ancora tanta ma ora ha un alleato.

Grazie Tony per i percorsi riabilitativi che stanno aiutando Tommy, che hanno trasformato Thunder e che ci hanno fatto toccare con mano i risultati di un approccio basato sulla comprensione.

22/01/2019: ADOTTATO!!!