Tommy, dolce pitbull arrivato in canile a meno di 1 anno. Oggi ne ha circa 2. Alcune ferite ci parlavano di un passato (forse) di maltrattamenti ed oggi quel passato lo rende un cane non semplice, pauroso e insicuro, ma desideroso di tante attenzioni. Cerchiamo per lui un'adozione (solo persone che conoscono la razza - astenersi ragazzini in cerca di giocattoli). Si trova al canile sanitario di Alessandria.
Info canile 347.0616152 - Trovadog Alessandria su FB
22/11/2017: Piacere sono Tommy! Tommy è un pit arrivato in canile a un anno circa (forse meno). La sua vita sino a un mese fa si svolgeva in un box per la maggior parte delle ore. Ogni cosa per lui era "troppo". In passeggiata, portato solo da pochissime persone prontissime a valutare ogni suo stato d'animo e ad agire tempestivamente, tutto doveva essere nella routine. Un cambio di direzione al momento sbagliato ed era il panico.
Il portabagagli di un'auto parcheggiata chiusa troppo forte bastava a creargli il terrore. Ogni foglia al vento era una foglia di troppo. Ed oggi? Oggi può correre in un vero recinto, può entrare in una casa con curiosità e non più con il timore di un tempo. Sa di avere con sé un compagno, un amico e una persona che lo capisce. Di strada ne dovrà fare ancora tanta ma ora ha un alleato.
Grazie Tony per i percorsi riabilitativi che stanno aiutando Tommy, che hanno trasformato Thunder e che ci hanno fatto toccare con mano i risultati di un approccio basato sulla comprensione.
22/01/2019: ADOTTATO!!!