UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 21 luglio 2023

GUEN - Pit Bull femmina a Frosinone (FR) TENERISSIMA MA INVISIBILE RECLUSA IN CANILE PRIVATO DAL GIUGNO 2018


10/12/2018:
LAZIO

Chi sa' che vita ha avuto Guen, prima di finire in una gabbia di canile. Troppo spesso finiscono, fin da cuccioli, nelle mani di persone sbagliate, di quelle a cui non affideresti mai una piccola vita, e che invece riescono sempre a procurarsi cuccioli fatti nascere per essere venduti al primo che capita. Guen in queste mani sbagliate ci è rimasta per quattro anni, le hanno fatto fae numerose cucciolate, fors per venderli sempre al primo che capita, e questa, figuratevi, è l’ipotesi migliore.

Quando Guen non serviva più, o forse quando si sono fatti il “rimpiazo”, Guen è stata scaricata in strada, e arrivederci.  Quanto pensate che possa restare in strada una Pitbull ance se buona, prima che vengano chiamate le istituzioni per portarla via? Forse un ora... Guen finisce in canile, e la vita, per i pitbull, non è facile neanche dietro le sbarre. Vengono sempre tenuti separati dagli altri cani, e finiscono a vivere in box piccolissimi. Proprio questo è accaduto a Guen, la disgrazia di essere una Pitbull continua a perseguitarla.

Cerchiamo per Guen una buona adozione con persone già esperte della razza, che sappiano e vogliano inserirla nlla loro vita e nella loro casa. Guen è una brava pitbull, sa andare a guinzaglio, è persino timida e un po' schiva, ma è comunqe una pitbull, pertanto no bambini e no altri cani, almeno fin quando non sarà ambientata e aiutata alla socializzazione con altri cani.

Guen splendida pitbull tigrata un po' cicciottella di taglia media, sui  25kg, è  nata nel 2014 e a soli 4 anni è stata abbandonata finendo in canile a giugno 2018. Ha conosciuto il tradimento, l'abbandono, la solitudine e la tristezza di vivere reclusa in un piccolo spazio. Non vogliamo che la sua vita diventi una sequenza di giorni mesi e anni sempre uguali, sempre lì.

Vaccinata, microchippata, sterilizzata. Si trova in canile privato convenzionato in provincia di Frosinone ed è adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.

Per adozione o informazioni contattare Anna Bianca 334.3655706 - anna.aclonlus@gmail.com o Paola 339.1064873

03/01/2019:
GUEN dolcissima pit, Guen è un cane per pochi, solo per chi capisce ed ama alla follia questa razza, lei è una pitbull tigrata, bravissima al guinzaglio, ama le persone ma dobbiamo testarla con altri cani. Guen con le sue orecchie tagliate non ha avuto una vita facile, ha evidenti segni di svariate gravidanze, crediamo possa essere stata usata come fattrice e poi gettata via. Si trova in un canile vicino Roma ma è adottabile al centro e al nord Italia previo procedura di adozione, si affida chippata vaccinata e sterilizzata.


28/02/2021:
DATE UNA SPERANZA ALLA POVERA GUEN, STA INVECCHIANDO IN QUEL CANILE :(

25/01/2022: GUEN CERCA ANCORA CASA... attualmente sta seguendo un percorso con educatori "progetto scuola di libertà"... 

Link per tenersi aggiornati su Guen: 
https://www.aclodv.org/adozioni/guen/

16/12/2022: GUEN E' SEMPRE IN CANILE ED E' UN VERO PECCATO, E' UNA BULLA FANTASTICA, TRISTE E TANTO BUONA... OGGI HA 8 ANNI E MEZZO...

30/03/2023:
Guen finalmente la vediamo sorridere! Finalmente fuori da quel box  inadeguato, finlmente ha uno spazio dove potersi muovere. Bella bella bella una cagnbolotta dolce e buona da adottare!

21/07/2023: GUEN ATTENDE SEMPRE UNA FAMIGLIA...