Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


sabato 31 agosto 2019

ROSE - Pit Bull femmina a Napoli IN TANTI MESI NESSUNO HA SCELTO DI VOLERLA AMARE PER SEMPRE... EPPURE E' STUPENDA!











23/07/2019: Ehi Rose lo sai che sei un amore? :) eh sì gioia bella, tu sorridi ma non lo sai che... che nessuno chiede di te... che è trascorso un anno e mezzo dalla tua entrata in box, l'unica casa che conosci. Anche il tuo ex proprietario quando ha smesso di sfruttarti come sforna cuccioli ti ha buttata in un cortile e poi sottochiave in una cella. Tu lo adoravi, lo guardavi come fosse dio, ma lui ha tradito la tua fiducia. Eri diventata un numero, in quella fila di box...
Vidi una tua foto dietro le sbarre, avevi occhi talmente spaesati... è stato per questo che ti abbiamo recuperata, per tentare di darti una famiglia vera ma per qualche stupido scherzo del destino tu sei nata prigioniera e compirai gli anni di nuovo in un box... ancora nessuno chiede di te :(

Rose può avere 5/6 anni, è una tenerona dalla scorza dura, lei i baci li ricambia se li dai tu per primo :) ha una bella mole peserà sui 32/34 kg, deve fare un po' di dieta -.- nelle mani del suo ex proprietario è stata una fattrice sfruttatissima, adesso è sterilizzata. 
Sana, vaccinata, negativa leishmania. Compatibile con maschi pari taglia non assillanti o invadenti; no convivenza con gatti. 
È adottabile da Napoli in su, previo controlli preaffido.

Scriveteci una mail unpitbullperamico@gmail.com oppure mandare SMS o WA al 320.5390005

DIVERSI VIDEO SU ROSE POTETE TROVARLI QUI: 
https://www.facebook.com/manu.pit/posts/1902886169794214

Primo appello per Rose: https://unpitbullperamico.blogspot.com/2018/03/rose-amstaff-femmina-napoli-lavrebbero.html

ROSE RIMARRA' IN PRIMO PIANO SUL BLOG PER TUTTO IL MESE DI AGOSTO, NON E' POSSIBILE NESSUNO LA NOTI ANCORA!!! AIUTATECI A RENDERLA PIU' VISIBILE!!

martedì 20 agosto 2019

DAGO - Pit Bull maschio a Barletta (BT) E' CRESCIUTO IN CANILE, AVEVA SOLO 4 MESI AL SUO ARRIVO. OGGI HA 4 ANNI

















13/05/2018: Leggete e riflettete ... Oggi dago per la prima volta in vita sua è uscito dalle sbarre.
Dago è nato in cattività, a 4 mesi chiuso in canile.... fino ed oggi sono passati 3 anni, 3 lunghi e interminabili anni dove il tempo non passa mai... dove l'abbaiare dei centinaia di cani è assordante.
Oggi dago ha VISTO x la prima volta il mondo per poche ore. Conosciuto il silenzio, la quiete, e la voglia di vivere!!!!!
Dago ha tanto da dare agli umani e suoi simili, è buonissimo dolce e giocoso. 
A malincuore dago DOPO questa breve ma intensa passeggiata lo abbiamo riportato in canile, chiuso in una gabbia 2x2, e lui tutto triste ci ha guardato come a dire "perche mi hai illuso?"

Dago ti ho promesso che una famiglia chiederà di te prima o poi.. 
Per favore diamo a dago la dignità che merita. 
Non ho una foto di dago in gabbia, ma vi assicuro che la sua gabbia è talmente buia che è impossibile anche fare una foto dove lui da dentro sia visibile.
Dago si trova in un canile di 300 cani in Puglia ma lo portiamo ovunque x adozioni serie.

Per contatti 327.6564229 Angela

20/08/2019: DAGO DOPO PIU' DI UN ANNO RIMANE ANCORA INVISIBILE IN CANILE...

lunedì 19 agosto 2019

PABLO - Pit Bull a Milano

31/07/2019: Vi presentiamo Pablo: un pitbull di circa 2 anni e mezzo di piccola stazza.

La storia di Pablo è uguale alla storia di molti altri cani: preso da piccolo e poi ceduto perché sopraggiunti vari motivi. Pablo non ha nessun problema, né con le persone – né con macchine o biciclette. Bravo in passeggiata. Non cerca rissa con i suoi simili. Ama giocare con la pallina, le coccole e vorrebbe tanto tornare in una famiglia: piange quando ci sente arrivare la mattina. 

Soffre parecchio il box. Diamo una possibilità a questo ragazzino!

Per info: 339.7326094 o info@pensionerifugiolafenice.com

JOLIE - Pit Bull femmina in Puglia DOLCISSIMA





18/05/2019: Puglia
Jolie ha bisogno di tutti noi,ha bisogno di una famiglia,di donare tutto l'affetto che ha dentro... perché è stata tradita da quello che credeva il suo "padrone", quello che aspettava tutti i giorni con ansia e lacrime dietro la serranda di un locale, adesso è stata sbattuta in una fredda e sporca gabbia (dove cadrà sicuramente in depressione se non aiutata subito).. perché non poteva più stare lì, quel posto che era la sua "casa" in questi 5 anni. 
Nonostante non ha mai vissuto in casa, è una femmina dolcissima e sottomessa, non sporca ed è tanto buona con tutti! Vi prego di aiutarmi a cercare un adozione.

Contattate Ilenia Dileo se interessati!

19/08/2019: JOLIE E' ANCORA IN CERCA DI CASA...

STELLA - incrocio Pit/Corso in Puglia STELLA COME MAI NESSUNO VUOLE SALVARTI? :(










28/02/2017: Stella mix corso/pitbull (ma taglia più contenuta), giovane e dolcissima. Ha circa 1 anno e va d'accordo con tutti i suoi simili, maschi e femmine, è molto remissiva. Arrivata in canile terrorizzata dall'uomo, riabilitata con tanto amore, dispensava abbracci a tutte le volontarie. ORA SI TROVA IN UN CANILE PRIVATO!!! E lei sta tornando a chiudersi in se stessa, a sentirsi di troppo... Stella è un tesoro di cane e merita il meglio!! Stallo o adozione, altrimenti non la fanno tornare da noi, nel nostro canile, nella nostra città!!!! Si trova in Puglia, ma vi raggiunge.

05/03/2018: È da 1 anno e mezzo in un CANILE PRIVATO fuori città. Non la vediamo da mesi, l'ultima volta si vedevano le ossa addirittura del cranio... Perché "il compagno di cella è possessivo con il cibo". Non sappiamo se è viva o morta... in un anno e mezzo non solo non siamo riuscite a farla adottare... Ma non siamo riuscite neanche a farla tornare da noi... starà pensando che l'abbiamo abbandonata... Non la chiamano con il suo nome da un anno e mezzo... Non la chiamano da un anno e mezzo...

Per info Nicoletta Rutigliano al 333.6800271

19/08/2019: STELLA E' IN STALLO AL NORD ITALIA, MA CERCA ANCORA UNA FAMIGLIA TUTTA SUA...

domenica 18 agosto 2019

STICH - incrocio Pit maschio a Bergamo






21/12/2018: Lui è Stich, un incrocio pit bull di 2 anni - Stich è stato trovato abbandonato sul territorio bergamasco, è un cane pacato, solare, molto buono ed ubbidiente e vorremmo restasse tale. Ora è in canile...
Cosa dire di questo bel cagnolone? Quando esce dal box sembra voglia spaccare il mondo... e invece?? docile come un agnellino!
A volte gli altri cani li preferisce un po' lontani... ma ama molto stare col suo amico umano... con cui è sempre equilibrato ed educato. Se provate a dargli un biscottino ubbidisce e si siede vicino... affidando la sua zampa nella vostra mano!
Con lui non abbiate pregiudizio alcuno...?? un'anima dal pelo nero ma dal cuore dolce e buono come il cioccolato! Merita rispetto e considerazione... e qualcuno che sia fiero di averlo accanto... lungo tutto il suo cammino...
Non lasciamolo dentro un box ad aspettare... non lasciamo che stia fermo su un nudo cemento... mentre il suo corpo appesantisce col tempo... non lasciamo la sua dignità affievolire e diventare invisibile per sempre... Rendiamolo un cane fiero di sé e orgoglioso del suo amico umano... adottiamolo!?

Stich NON è compatibile con cani maschi e con i gatti, evitate di chiamare per tenerlo in giardino o fargli fare da guardia perchè lui ADORA letteralmente stare sul divano.
Sono cani che soffrono terribilmente lo stress e il freddo del canile (nelle foto vedrete che abbiamo fatto il massimo per coprirlo e tenerlo al caldo) in quanto più volte ha avuto tracheite, tosse per via del freddo.
Si trova in provincia di Bergamo, è castrato, chippato, in salute e in regola con le vaccinazioni, si affida SOLO IN LOMBARDIA per seguirlo nel tempo.

Per info scrivi a: paola.baretti@gmail.com

18/08/2019: CERCA ANCORA CASA...

RAMBO - incrocio Pit Bull dalla Puglia a Milano SOFFRE MOLTO IN CANILE





21/05/2019: Rambo è un giovane mix pitbull che cerca casa. 
Rambo è triste in canile. Rambo non è più lo stesso da quando è entrato in quel box che lo sta logorando... chiede solo di essere amato da una famiglia che lo voglia davvero e per sempre! 

Bello, massiccio, possente come solo un molosso può essere... quando prende confidenza con l'uomo diventa giocoso e ama essere coccolato. Inoltre è un cane a cui piace correre e saltare ed è amorevole con tutti. 

Rambo si trova in un canile della Puglia che ha chiuso e se non verrà adottato non sappiamo quale sarà la sua sorte... chiama per lui e per donargli un po d'amore! Si sta lentamente lasciando andare lì dentro... non permettiamolo! Verrà portato il tutto il nord/centro Italia tramite staffetta.

Rambo si affida vaccinato, sverminato e con microchip previa compilazione questionario conoscitivo e visita preaffido.

Per ulteriori info, foto e video: 349.6403337 (Giulia Baldo

18/08/2019: TRASFERITO A MILANO, CERCA ANCORA CASA...

sabato 17 agosto 2019

ADOTTATO!! BOWIE - Pit Bull maschio in Calabria URGENTISSIMO SERVE STALLO!!









30/03/2019: Segnalato per la prima volta domenica, sono riuscita a recuperarlo solo oggi dopo varie segnalazioni da più persone in più punti del paese.
Ovviamente volevano farlo sparire. 
Maschio, giovane, molto magro. Ha una ferita alla testa. Ha un occhio azzurro.. Bellissimo!
È salito in macchina da solo. Non ha microchip.
È il quarto cane che mantengo a pensione a pagamento oltre agli altri da mantenere e non posso permettermelo. Non sono qui a cercare pietà per questo cane né a urlare ad altri di salvarlo per poi lasciarlo per strada. Per un pitbull, specie se in questo paese.. La storia del: "meglio liberi che in canile" non vale proprio. Ho bisogno urgente di uno stallo/pensione lontano da qui. Mi occuperò io della profilassi sanitaria se qualcuno accetta di prenderlo in carico fino a adozione.
Se nessuno offre aiuto concreto sono costretta a far intervenire il canile lunedì e ricordo che il canile conta 1700 anime. L'ho chiamato BOWIE.

SE QUALCUNO PUÒ AIUTARE PUÒ SCRIVERE A 347.6069643

17/09/2019: ADOTTATO 

VENERE - incrocio Pit/Rhodesian a Roma GIOVANISSIMA SI RITROVA IN UN ANONIMO BOX E PIANGE DISPERATA :(






31/10/2014: Venere, non potevamo chiamarla in altro modo... il nome della dea della bellezza che lei incarna perfettamente. Una cucciola, una molossina adorabile che non riesce a vivere dietro le sbarre di un box... una cucciola che piange e implora con i suoi spettacolari occhi di portarla fuori da li e regalarle il calore di una famiglia.... una cucciola che ti abbraccia e ti riempie di baci per una carezza... nonostante ciò abbandonata senza pietà... Una creatura di rara bellezza e dolcezza relegata dietro le sbarre al freddo... non il freddo dovuto al clima... al quale possiamo porre rimedio.... ma il freddo della solitudine che queste creature non dovrebbero mai conoscere... Venere tg media abbondante, 10 mesi circa, attualmente si trova a Roma, per ottima adozione si valutano richieste fuori regione (solo al nord) non testata con altri cani. Si affiderà chippata vaccinata sterilizzata testata leishmania con controlli pre e post affido.

27/03/2015: La dea della bellezza, Venere, chiusa in box... cucciola 1 anno, mix pitbull, straordinariamente bella, straordinariamente bisognosa di una casa... di una famiglia, di un punto di riferimento... Si trova a Roma, adottabile anche al centro nord con controlli pre e post affido ed obbligo di sterilizzazione. NO CANI NO GATTI.


25/03/2016: E' INCREDIBILE MA VENERE E' ANCORA DIETRO QUELLA RETE... ANCORA SENZA UNA FAMIGLIA speriamo di aver presto sue nuove foto da pubblicare...

Info e adozione: Emanuela Caponi 335.6964883 

SOFIA - Pit Bull femmina a Limbiate (MB) DOLCISSIMA E SUPER INTELLIGENTE :)


01/08/2019: Sofia, arrivata in rifugio da circa un mese, è una pitbull di circa 1 anno e mezzo – già sterilizzata e testata per le malattie mediterranee. Fin dal suo arrivo Sofia ha dimostrato un’intelligenza molto acuta: impara in fretta ed è palesemente bella. 
Probabilmente era un cane padronale nonostante sia stata trovata vicino ad un canile del sud: nessuno è andata a reclamarla e, quindi, Sofia – rimasta sola – è finita in un box. Ora è qui con noi, al rifugio “La Fenice”: le diamo una possibilità e una famiglia che la ami per sempre?

Per info: 339.7326094 o info@pensionerifugiolafenice.com 

DECEDUTA EMMA... EMMA e VIOLA - molossine a Montelibretti (RM) BISOGNOSE DI UNA FAMIGLIA E TANTO AFFETTO









17/06/2014: Sono due sorelle derivate Pitbull, media taglia circa 20/25 kg. Adulte all'incirca 5/6 anni, quasi tutti vissuti in canile. Entrambe godono di ottima salute, sono sverminate, trattate con antiparassitario, vaccinate e sterilizzate.  Vennero trovate cucciolone legate al cancello del rifugio, estremamente impaurite dell'uomo. Nel corso del tempo Viola si è mostrata più propensa al rapporto con l'uomo, dopo un primo periodo di timidezza e timore verso chi non conosce, poi si tranquillizza; Emma invece è abbastanza sfuggente ed impaurita, con lei la conoscenza e l'adozione eventuale andrà fatta molto gradualmente. Sono entrambe due canine estremamente bisognose di contatto umano, non meritano di invecchiare e morire in canile. Compatibili con altri cani, previo incontro. ADOZIONE A ROMA E NEL LAZIO, PREVIA CONOSCENZA, PREAFFIDO, COMPILAZIONE/SOTTOSCRIZIONE  MODULO DI ADOZIONE, CON OBBLIGO DI INSERIMENTO MICROCHIP (OBBLIGATORIO PER LEGGE). ADOZIONE TASSATIVAMENTE RIVOLTA A PERSONE MAGGIORENNI E CON CONSENSO DEI COINQUILINI O INTERO NUCLEO FAMILIARE.

06/10/2015: CERCANO ANCORA CASA ENTRAMBE... "Vi ringrazio per l'interessamento e la visibilità che date a Emma e Viola. Queste due sorelle sono ancora in canile, specialmente Emma, a causa del suo carattere più pauroso verso gli estranei rispetto a Viola, ha molte meno possibilità di essere scelta da eventuali adottanti. Nei prossimi giorni invierò foto aggiornate. Grazie mille. Buona giornata. Claudia"

29/03/2016: EMMA e VIOLA ASPETTANO ANCORA UNA FAMIGLIA...

19/08/2016: NULLA DI NUOVO PER QUESTE DUE POVERE BIMBE :(

17/08/2019: EMMA E' DECEDUTA :( VIOLA CERCA ANCORA CASA...

Per info: Claudia infoadozioni@libero.it 340.1405241
Giulia geppoguy@inwind.it 339.7599765 (lun-ven dopo le 18 oppure sms o chat whatsapp, richiamerò non appena possibile)

venerdì 16 agosto 2019

GEORGE - simil Pit a Monza GEORGE CERCA UNA FAMIGLIA AMOREVOLE







20/04/2019: “Tu racconta ancora di me e chissà che qualcuno non ti ascolti, qualcuno che mi scelga per tutta la vita”

George è un bullo esuberante, un concentrato di energia e vivacità, un cagnone attivo, dinamico e testone come tutti i molossi ma anche desideroso di conoscere il mondo tutto d'un fiato.
George necessita di una famiglia di polso e conoscente della razza che voglia mettersi in gioco con lui e diventare per lui una base sicura.

George è un simil pitbull di circa 2 anni e mezzo, si trova in pensione a Monza ma si affida in tutta la Lombardia vaccinato, chippato e castrato.

NO ALTRI CANI MASCHI. FEMMINE PREVIA COMPATIBILITA'.


16/08/2019: CERCA ANCORA CASA...

Per info Romina 380.6878774 
rominamariani1@virgilio.it

giovedì 15 agosto 2019

ADOTTATA!!! BULLA - mix Bull Terrier a Bari UNICA E SPECIALE, COMPATIBILE CON ALTRI CANI







29/05/2019: BULLA femmina incrocio bull terrier di 2/3 anni, 23kg di peso, sverminata / vaccinata / sterilizzata / microchippata / leishmania negativa, socievole, affettuosa, equilibrata, compatibile con cani di entrambi i sessi.

E' in rifugio a Bari e in adozione gratuita dalla Puglia in su. Eventuale viaggio a nostra cura. LAV ONLUS - Sede Territoriale di Bari e prov. Via Francesco Muciaccia 15 - 70125 Bari

fax 080.5583828 cell. 348.0618270 lav.bari@lav.it

15/07/2019: ADOTTATA!!!!!!!!!!

ADOTTATA!!! CHERRY PIE - Pit Bull femmina ad Agrigento IN CANILE SENZA POSSIBILITA'

21/05/2019: CHERRY PIE, UNICA POSSIBILITÀ DI ESSERE NOTATA - IN CANILE AD AGRIGENTO
Questa bellissima pitbullina red nose, giovane e di ottimo carattere, è detenuta in un canile siculo a zero visibilità, dopo che qualche subumano l’ha abbandonata l’hanno recuperata e ora la sua vita si è fermata qui - Cherry pie è dolcissima, si è buttata tra le braccia della volontaria che l’ha scovata, forse conscia senza aiuti da quel culo di sacco non uscirà più. Per ora in canile non sembra compatibile cani.
La aiutiamo? lei è una di quelle che non ha nessuno.

Andrea 349.8311768


15/08/2019: ADOTTATA!

mercoledì 14 agosto 2019

TRUDY - incrocio Pit/Dogo a Catania E' RIMASTA SOLA IN BOX

05/08/2019: Il faccione di Trudy nella foto dice più di mille parole.
SUN, il suo cucciolo nato in canile è volato verso una bella vita e una bella adozione e lei lo ha visto andare via ed è rimasta sola.
Era la sua unica compagnia, il suo unico oggetto d'amore, il suo unico legame affettivo.

Trudy è una giovane incrocio pit Dogo, si sa che questi cani sono bisognosi di relazioni affettive strette; per lei ancora più che per altri la solitudine è una pena infinita.

Trudy è una cagnona buona con tutti gli umani, buona anche con gli altri cani, è appena stata sterilizzata, la affideremo a chi ha competenze nella gestione di pitbull, no solo giardino, no recinti o altri modi di isolare il cane. Anche al centro nord dopo colloquio preaffido.

Per info: Stefania cell. 393.4953961 acireale@enpa.org

SHIVA - Pit Bull femmina a Pavia DOLCISSIMA MA IGNORATA DA TUTTI







01/03/2019: Vi piacciono i cani dall'aspetto "temibile" ma li volete buoni e affettuosi? Noi li abbiamo!!!! 
SHIVA è una bellissima pitbull affettuosa, coccolona e giocherellona di soli due anni
VASCO è un incrocio molossoide dall'aspetto truce e dal cuore di burro di 5 anni.
Entrambi hanno un buon approccio e sono compatibili con gli altri cani di sesso opposto (e probabilmente anche con quelli dello stesso sesso se tranquilli e non dominanti), e soffrono terribilmente la reclusione in box.

Si trovano al rifugio La Rocca degli Angeli a Rocca de Giorgi e cercano casa nelle province di Pavia, Milano e Piacenza previ controlli pre e post affido.

Per informazioni rivolgersi a Antonella al 340.8100874

06/08/2019: Ma quanto e' triste la nostra SHIVA!!!

Lei così buona e bella non ha neanche una richiesta e soffre tantissimo la solitudine! E' una pitbulletta veramente speciale, allegra, gioiosa, molto equilibrata anche con i suoi simili ed ha solo un paio di anni! Chi vuole renderla felice?

SHIVA si trova al rifugio LA ROCCA DEGLI ANGELI a Rocca de Giorgi, Pv, e cerca casa nelle province di Pavia, Milano e Piacenza previ controlli pre e post affido