OMAR l'espressione dolce e gli occhi da cucciolo di questo #pitbull sono disarmanti 🥹 Lui ha 5 anni, è da poco in canile e finora si sta mostrando assai bravo e tranquillo, nonostante lo stress dell'ingresso nel box e la nuova vita in prigione...
Non mostra aggressività nei confronti dei vicini di box e cerca molto il contatto con le persone. È un coccolone. Lo aiutiamo a trovare una nuova famiglia?
Per Omar scrivete un messaggio whatsapp al 329.9749683 - Enpa San Severo su FB
18/01/2025: OMAR un candido angelo dagli occhi neri e profondi. È entrato in canile con Leo, il cucciolo nero, al quale ha fatto da papà paziente e attento. Ora Leo è stato adottato e Omar è rimasto solo nel box. Fisicamente ha un po' del dogo, ma in miniatura, e un po' del pitbull. 

Ha circa 5 anni, va al guinzaglio, socievole con le persone, tranquillo con gli altri cani. Omar è così triste in canile, aiutiamolo a ricominciare a vivere!
Scrivete un messaggio whatsapp al 329.9749683 - Virginia de Cesare su FB

Roberta e Onofrio hanno perso il loro cane poco tempo fa e hanno deciso di salvarne un altro: se si è fatti in un certo modo (quello che a noi piace...) non è mai facile dover "scegliere" un cane piuttosto che un altro, ma il fatto che abbiano scelto Omar piuttosto che Chico perché più grande di età e di gestione più difficile - quindi meno adottabile - dice chiaramente quanto siano brave queste persone.
Gli ultimi mesi di canile avevano reso Omar assai reattivo in alcune situazioni, facendo emergere caratteristiche tipiche della razza che nel quotidiano bisogna saper e VOLER gestire. Con la volontaria che lo ha tenuto in stallo ha imparato subito ad accettare la museruola e ad indossarla tranquillamente e abbiamo potuto valutare l'entità dei cambiamenti che il box stava portando in questo cane. Si era creato un circolo vizioso: il canile rendeva Omar più difficile da adottare e quindi lo condannava a restare in canile... fino a quando non sono arrivati Roberta, Onofrio e la dolcissima Sally! Abbiamo subito sentito che erano le persone giuste, che Omar aveva trovato davvero la sua meravigliosa famiglia ❤️ Grazie a #StefaniaCuttano e Fracesca e grazie ad Annarita perché senza di loro Roberta e Onofrio non sarebbero venuti in canile a conoscere Omar e a portarlo via per sempre ❤️ Omar ora è Homer: nuovo nome per la nuova vita, ma con molta assonanza per non confonderlo! Siate felici assieme! Altra storia, stesso amore #enpasansevero"



