04/10/2012: CAMPANIA
Ancora una volta nella periferia nord di Napoli ci troviamo a fare i conti con una realtà che vede nei pit bull l'oggetto di una vergognosa mercificazione. Questa volta la vittima è La piccola Afrodite, pitbull di appena 5 mesi che, come troppo spesso accade ai cani della sua razza, è stata comprata da loschi individui col solo fine di essere usata come fattrice.
Afrodite sin da piccolissima è stata mollata su una terrazza, cresciuta senza nessuna regola, nè educazione, senza contatti umani nè disciplina, fondamentali per i cani della sua razza. Questa abissale incuria l'ha resa difficile da governare, irrequieta, ipecinetica ... tutte cosè che però con un padrone attento e conscio di esigenze di un pitbull si possono risolvere. La vivacità di Afrodite (Frida per gli amici) ha indotto i proprietari a liberarsi di lei... Troppo impegno... Troppi vasi rotti in terrazza... Troppi latrati di disperazione... Un problema!
Ovviamente non vogliono regalarla... ma venderla! Vogliono recuperare i soldi del loro investimento fallito... E HANNO GIA' UNA FOLTA SCHIERA DI COMPRATORI INTERESSATI AD UNA FUTURA FATTRICE (non scordiamoci che siamo a Scampia!!). ENTRO SABATO 6 OTTOBRE QUINDI DOVREMO CONSEGNARE AL PROPRIETARIO 200 EURO... ALTRIMENTI FRIDA VERRA' VENDUTA AD ALTRI! Di solito non accetto questi ricatti. Riscattare un cane significa comunque assecondare e dare ad un padrone di merda ciò che vuole (denaro).
Nel caso di Afrodite però abbiamo deciso di fare un'eccezione... Perchè siamo consapevoli che se non la prendiamo noi farà una pessima fine. Sarà affidata con obbligo inderogabile di sterilizzazione (che possiamo eventualmete fare noi prima dell'affido, previo rimborso) a persone che siano in grado, per contesto ed esperienze, di gestire un pitbull!
ORA IL SUO NOME E' HAVANA, VIVE IN QUEL DI PADOVA CON ANTONIO E ALTRI FRATELLI CON LA CODA ED E' BRAVISSIMA :)