UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 31 gennaio 2019

ADOTTATO!!! TIGRO - incrocio Pit Bull maschio a Calderara di Reno (BO) DOPO I MALTRATTAMENTI LA SPERANZA DI UNA VITA NORMALE


10/06/2016: EMILIA ROMAGNA

TIGRO - TAGLIA MEDIA - METICCIO PITBULL - ETA' PRESUNTA: 2008. Tigro ha vissuto probabilmente tutta la sua esistenza, fino ad oggi, in un brutto canile del Sud Italia e quando è arrivato da noi non voleva assolutamente avere a che fare con le persone.
Sappiamo quasi per filo e per segno cosa ha vissuto: maltrattamenti di ogni genere. Il canile lager in cui si trovava è stato infatti sequestrato, e i cani messi in salvo in diverse associazioni sparse per l'Italia.

Quando i nostri occhi hanno incontrato lui, pensavamo di non farcela, pensavamo che ormai la sua paura fosse talmente radicata da non permettergli di conoscere le gioie e l'affetto. Invece, come spesso accade, i cani ci stupiscono perchè puri e senza pregiudizi. Non smettono mai di stupirci, nonostante tutto.

Tigro ad oggi è un cane diverso, è un cane che ha voglia di conoscere il mondo e interagire con le persone... è un cane che ora è pronto per conoscere un po' di affetto e altrettanto donarlo... è un cane che il trauma lo ha dentro, ma con amore e pazienza saprà donarvi davvero tanto: partendo da una immensa gratitudine per avergli regalato ciò che per lui è il mondo intero, ovvero una casa, una famiglia, affetto e cure.

Grazie all'educatrice e a una volontaria che si è resa disponibile a fare ciò, stiamo seguendo con lui un percorso anche all'esterno del canile, gli stiamo facendo conoscere la realtà e lui reagisce molto positivamente agli stimoli.

Sale in macchina (con un po' di aiuto), inizia a godersi le passeggiate, a interagire con i giochetti educativi, è molto intelligente, va d'accordo con tutti i cani (comunque effettueremo socializzazione in caso ve ne fossero in famiglia)... è un cane che esprime tanto, un cane che solo guardarlo ti fa intenerire. Noi abbiamo visto in lui la rassegnazione e la delusione trasformarsi in gioia e voglia di vivere. Ora però.. ha bisogno di te!!

Per avere informazioni chiamare Valentina 380.4317695 (se non rispondo inviate un sms) o scrivete a clotho@alice.it 

31/01/2019: UNA BELLISSIMA NOTIZIA OGGI: TIGRO E' ANDATO A CASETTA!!!!