UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 30 gennaio 2019

ADOTTATO!!! DINDO' (ora TUONO) - Pit Bull maschio a Cellole (CE) da Napoli (NA) CUCCIOLONE IN CANILE


24/07/2018:
CAMPANIA

Lui è DINDO'  un cucciolone di Pit Bull di circa 8 mesi, maschietto, per il quale ci hanno chiamate per trovargli adozione entro 7 giorni altrimenti, chi l'ha comprato, lo avrebbe ceduto a chiunque o qualsiasi canile. Hanno forse anche cercato compratori su internet, ma... viste le condizioni fisiche del cane (forse presenta una dermatite o rogna da stress, non sappiamo ancora), nessuno l'ha voluto. 

Nel corso della ricerca dell'adozione lampo, ci hanno inviato un video in cui il cucciolo viene barbaramente picchiato, tenuto ad una catena e sicuramente chiuso in una gabbia. Da lì abbiamo corso contro il tempo per trovare il modo di toglierlo da dove si trovava. Così abbiamo chiesto aiuto a chiunque, con l'ansia che lo dessero prima di noi, e per fortuna delle volontarie si sono offerte di aiutarci per salvarlo da quella situazione, e così siamo subito andate a prenderlo e l'abbiamo portato al sicuro in una pensione privata, dove verrà subito visitato da un veterinario ed eventualmente curato. 

Abbiamo avuto il piacere di passare mezza giornata con lui, dal momento che, appena preso, abbiamo subito pensato di andare a microchipparlo, e poichè dovevamo attendere l'orario d'apertura della pensione, l'abbiamo portato nel più vicino centro commerciale anche per dargli da bere e testare il suo carattere. Ci ha piacevolmente sorprese! Dindò ha una buona tempra, è un cane socievolissimo con tutti, anche i bambini, nonostante i modi bruschi con cui veniva trattato dal suo precedente proprietario, scodinzola a chiunque ed è giocherellone anche con i cani più nervosi. Non sappiamo invece con i gatti. 

Verrà affidato sverminato, vaccinato, microchippato, sterilizzato e trattato con antiparassitario. Si trova in provincia di Napoli ma è adottabile in Campania e in tutto il centro e nord Italia, da persone disponibili a controlli pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione rilasciato dalla nostra associazione, all’intestazione del microchip, alla sterilizzazione futura con invio della certificazione medico veterinaria, e a mantenere rapporti nel tempo con noi volontari.

Se sei interessato ad adottarlo, o ad offrirgli stallo temporaneo, rispondi al questionario di adozione che trovi sul nostro sito, oppure contattaci! 


● ASSOCIAZIONE TROVATELLI4000 ● Nunzia V. 328.3023247 Nunzia T. 339.1680505 Maria G. 339.5256437 Carmela E. 366.3640938 Anna P. 338.4941040 Fax: 081.19305676


30/01/2019: DINDO' E' STATO ADOTTATO!! E ADESSO SI CHIAMA TUONO :) BUONA VITA BELLEZZA!