19/11/2022: SICILIAFare questo post non è semplicissimo, perché la storia di questa cagnolina si porta dietro un dramma terribile. Lei si chiama Freccia e all'anagrafe risulta avere 10 anni, anche se probabilmente in realtà potrebbe averne anche uno o due in più. Sempre all'anagrafe lei risulta appartenente ad un comune etneo e questa è stata la sua salvezza perché è ciò che ci permette oggi di scrivere questo post di adozione senza dover aspettare i tempi della giustizia in base ai quali lei, vista l'età, se fosse stata posta sotto sequestro, non avrebbe avuto speranza di uscire viva dal canile.
Si, perché Freccia viveva in una casa, o meglio nel box di pertinenza di una casa, in cui la scorsa estate è stato commesso un femminicidio. Una giovane donna, mamma di una bambina piccola, è stata uccisa, mentre Freccia e un altro cane, dal box, non sappiamo cosa e quanto abbiano sentito e compreso. Quando è stato attivato il servizio di recupero dei cani, il suo compagno era già morto. Tragedia nella tragedia... Non sappiamo se con il caldo torrido i cani siano rimasti senza cibo, ma soprattutto senz'acqua per giorni. Ha visto dunque morire anche il cane che viveva con lei. In pochi giorni ha perso ogni punto di riferimento, ritrovandosi in canile. Sicuramente è stata molto sfruttata anche come fattrice......
Ho riflettuto a lungo se raccontarvi la sua storia o se presentarvela solo come una qualunque cagnolina anziana in cerca di una casa, ma poi ho deciso di farlo perché, se è vero che nessun cane dovrebbe invecchiare e morire in canile, questo è particolarmente vero per una come lei che di orrore ne ha già visto abbastanza.
Freccia è di una bontà disarmante. Affettuosa e dolcissima, implora carezze e attenzioni e cerca qualcuno disposto ad accoglierla per farle dimenticare il dolore che le ha attraversato la pelle, perché per come si lega subito, lei, quella donna che veniva uccisa in casa, mentre era impotente nel box, e il suo compagno cane che le moriva accanto, deve averli amati moltissimo.
Qualcuno può fare questo miracolo e portarla via prima che arrivi il gelo? Qualcuno può fare in modo che lei a Natale sia già in una casa dove si respiri serenità e pace?! Freccia si trova in provincia di Catania ma è adottabile in tutta Italia con colloquio conoscitivo compilazione del modulo di adozione e disponibilità a rimanere in contatto nel tempo. SI CERCA PER LEI SOLO ADOZIONE RESPONSABILE E DEFINITIVA, NON STALLI, perché non ha bisogno né di ulteriori cambiamenti provvisori, né di testare ancora la sua resilienza.
Per info e adozioni inviare un messaggio privato qui in pagina Sezione Animaliamo-ass. Diversamente Uguali Onlus su FB o una mail a diversamenteugualionlus@gmail.com
29/12/2022: FRECCIA E' STATA ADOTTATA!!!!
E VIVE CON FURIO UN BRAVO BULLO CHE L'HA ACCETTATA SIN DA SUBITO IN CASA :) BUONA VITA INSIEME!