UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 19 aprile 2024

GENNARO - Pit Bull maschio a Mortara (RC) NON PIU' GIOVANISSIMO, UN PROBLEMA AL CUORE ED E' IN CANILE


07/02/2020:
CALABRIA

Gennaro è un cagnolone nero, muscoloso, con la testona e la faccia da tenebroso ma il carattere mansueto di un cucciolotto. Fu sequestrato dai carabinieri poiché viveva rinchiuso in una stanza di una villetta abbandonata, come lo era lui. Gennaro ha un tumore sull'aorta, ha subito un intervento salvavita ma purtroppo la massa non è asportabile. 

Attualmente fa una terapia per tenere sotto controllo il cuore, purtroppo le aspettative di vita non sono lunghissime. Lui adesso è debole ed ha bisogno di cure ed attenzioni che noi al momento non abbiamo possibilità di dare. 

Gennaro dopo le dimissioni è tornato nel suo box di ferro e cemento, tra i volontari che devono badare a lui ed altri 200 come lui, gran parte delle 24 ore le trascorre da solo e senza alcuna supervisione, quindi, in caso di emergenza, senza nessuno che possa intervenire prontamente.

Ci rendiamo conto che non è una situazione facile da affrontare, la sua sarebbe una vera adozione del CUORE, in tutti i sensi: quel cuore che per un momento ha rischiato di lasciarci, quel cuore che che ci ha fatto dire "operiamolo", quel cuore che i veterinari della clinica ed il cardiologo ci hanno messo per salvarlo, quel cuore grande che avrà chi, forse, deciderà di dare una chance a Gennaro adottandolo. 

Noi vogliamo crederci, dateci una mano a condividere i suoi appelli e forse, questa, potrà diventare davvero una storia a lieto fine.

Gennaro ha circa 4 anni, è dolce e socievole con le persone, giocherellone e coccolone. Per lui chiediamo adozione come figlio unico in contesto sereno o stallo presso rifugi che si occupano di cani terminali. 

Per le info volontaricanilemortara@gmail.comVolontari del canile di Mortara Reggio Calabria su FB

08/03/2021: SEMPRE IN CANILE...

08/05/2022: DOPO TUTTO QUESTO TEMPO E DOPO AVER SUPERATO (PER FORTUNA POSITIVAMENTE!!) DIVERSE VICISSITUDINI CLINICHE, GENNY CERCA SEMPRE CASA... 

23/09/2022: 
Ciaoooo, vi ricordate di me? Lossssso losssso sono molto famoso da queste parti 😎 Per chi non mi conoscesse, io sono Gennaro, per gli amici Gennarino, Genny, Rino.... insomma chiamatemi come volete, basta che mi chiamate 😎 

Ho 6 anni, anche se non sembrerebbe.... e già, perché la mia storia ha lasciato un po' i segni.... sono stato recuperato in condizioni a dir poco pietose che, col tempo, mi hanno lasciato grosse cicatrici.... una a caso, mi hanno scoperto un tumore sull'aorta. 

I miei zii ogni sei mesi non mi fanno mancare l'uscita di rito verso il veterinario, per fare l'ecocardiografia di routine... Comunque per quanto sembra burbero, sono un pacioccone bellissimo, buono, simpatico e coccolone... ah! 

Mi piace tanto l'acqua e giocare con i miei zii 😎 E non mi manca l'umiltà 😏 infatti ho un gran cuore.... finché regge 🤣 Comunque io sono ancora qua, se vuoi passa a trovarmi, magari il mio gran cuore ruberà il tuo, chi lo sa 🤷🏻‍♂️ Ti aspetto ❤️

11/06/2023: GENNARO E' ANCORA IN ATTESA DI FAMIGLIA...

19/04/2024: CI DICONO CHE GENNARO STA BENE, E' MONITORATO PER I SUOI PROBLEMI DI SALUTE, PERO' E' SEMPRE CHIUSO IN UN BOX...