UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 11 novembre 2023

ADOTTATA!!! FREEDA - Pit Bull femmina a Roma (RM) CARATTERE MITE, MA SOFFRE DI ANSIA DA SEPARAZIONE E NESSUNO LA CONSIDERA


07/09/2019:
LAZIO

Pitbull bianca e marrone, di circa 3 anni, entrata in canile il 04/01/19, perchè trovata vagante in zona Centocelle (Rm). 

Inutile dire che Freeda è di una bellezza che non passa inosservata! Alle persone si approccia inizialmente in modo un pò timido, ma le basta davvero poco per prendere fiducia. Appena si apre, mostra i suoi lati più belli: è dolcissima, molto proiettata verso il contatto umano e docile. 

Non è invadente e ha due occhi in grado di rubarti il cuore al primo sguardo. In passeggiata si comporta abbastanza bene, anche se ha delle piccole insicurezze ambientali e verso ciò che non conosce; nulla che non possa essere superato con un pò di pazienza. Freeda ha un gran bisogno di protezione e sicurezza e lo mostra in modo disarmante. È curiosa e di indole tranquilla. Con i cani che incontra in passeggiata mostra atteggiamenti tutt'altro che positivi già a distanza, quindi per lei assolutamente adozione come figlia unica. 

Per Freeda cerchiamo qualcuno che abbia la pazienza di farla aprire senza costrizioni e che la sappia guidare al meglio facendole scoprire quei lati del mondo che ancora la intimoriscono un po'. Per una buona adozione si porta in tutto il centro e nord d'Italia. CANILE DELLA MURATELLA (Roma).

Per informazioni 📞348.9357131 o Marcella 329.2912757 sabrina.cucciolissimi@gmail.com

Pubb. da Associazione Cucciolissimi ODV su FB

07/10/2020: SEMPRE IN CANILE...

12/04/2022: Freeda è una meravigliosa Pitbull di circa 6 anni. Ha un carattere docile e mite con le persone. Dopo una lievissima timidezza iniziale, si scioglie subito e con chiunque, bambini compresi. È molto dolce e bisognosa di un punto fermo nella sua vita, che attualmente non ha. Anche se particolarmente stimolata non ha un livello di eccitabilità alto, ma resta molto equilibrata nelle sue manifestazioni di affetto. 

Requisiti per l'adozione ideale: ✅ Si a famiglie anche con bambini piccoli ✅ Si richiede un minimo di esperienza ✅ Gradito uno spazio esterno (giardino), ma non fondamentale ❌ No altri cani e no gatti ❌ No vita solo in giardino, Freeda deve essere parte integrante del contesto familiare ❌ No catene, serragli e simili ❌ No persone che stanno fuori da casa per troppe ore. Freeda soffre di ansia da separazione (il suo unico "difetto"). 

Attualmente sta facendo un recupero comportamentale presso un centro di rieducazione per risolvere questa sua problematica ed i presupposti per una sua risoluzione sono ottimi. Chi deciderà di adottarla sarà seguito per i primi tempi da un educatore per l'inserimento in famiglia. Freeda è vaccinata, sterilizzata, esente leishmania e displasia. La portiamo in tutto il centro nord. Si trova a Roma e per chi è di zona è visibile previo appuntamento.

Per informazioni Manuela 📞 348.9357131 (in caso di non risposta inviare un WhatsApp)

03/02/2023: CERCA ANCORA CASA...

11/11/2023: FREEDA E' STATA ADOTTATA :)