UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 10 novembre 2023

ADOTTATO!!! BRICCONE - simil Pit Bull maschio in Sicilia I SUOI OCCHI SI SONO SPENTI, ENTRATO GIOVANISSIMO IN CANILE


11/07/2022:
SICILIA

LUI È BRICCONE, HA QUASI 3 ANNI. È IN UN BOX DI CANILE DA 2 ANNI. Era un cucciolone splendido al suo arrivo e con gli occhietti belli vispi. Oggi è un cane triste e con gli occhi spenti. Briccone aveva solo 1 anno quando ha fatto arrivo in quel box. Ho ancora il suo video, ero convinta che in tutto questo tempo avesse trovato adozione ma poi una foto ha colpito il mio cuore. 

La foto di un cane che era arrivato al punto di autolesionarsi il muso per la disperazione. Un cane che ha spinto più volte per provare ad aprire quel cancelletto ma ogni volta con zero risultati. In quella foto era proprio lui, e tuttora i miei occhi a stento riescono a mettere a paragone le foto di oggi e le foto di 2 anni fa.

La ferita al muso è guarita ma non il suo cuore che è sempre triste. Alla vista di una persona andata da lui per fare qualche foto lui si è letteralmente buttato addosso per un abbraccio e solo per un momento i suoi occhi erano tornati sereni. 

Briccone nonostante viva praticamente in un box di pochi metri quadrati da 2 anni, non ha perso la voglia di giocare e di ricevere coccole. Quelle rare volte in cui gli si da un minimo di attenzione il suo cuore si riempie di gioia e la coda inizia a scodinzolare forte. Momenti però che durano solo pochissimi istanti e molto rari. È un cucciolone dovuto crescere in fretta che non ha davvero mai avuto nulla dalla vita. 

Briccone è una taglia media e ha quasi 3 anni. Si affida vaccinato e chippato in tutta Italia per una buona adozione. Si trova attualmente in sicilia.

Per adottarlo scrivete via whatsapp al 327.1841443 oppure via mail a unacucciaperte@gmail.com 

10/11/2023: CI DICONO SIA STATO ADOTTATO GIA' DA QUALCHE MESE!