UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 21 febbraio 2026

GRINGO - AmStaff maschio ad Argenta (FE) da Segrate (MI) UNA STORIA DI ABBANDONO COME (PURTROPPO) TANTE CE NE SONO...


11/06/2023:
LOMBARDIA

GRINGO bellissimo amstaff è nato 28.4.2020. Di taglia medio/grande, bravo, adatto a persone con esperienza. GRINGO é l'ennesimo povero cane abbandonato da un padrone che non si è mai presentato  a riscattarlo, con la prospettiva di vita in un box di canile. GRINGO E' ADOTTABILE ANCHE A DISTANZA. 

Venite a prenderlo, previo appuntamento, presso il rifugio della Lega Nazionale per la Difesa del Cane Milano, Via Martiri di Cefalonia 18 - SEGRATE (Mi). Aperto tutti i giorni, tutto l'anno dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00.

Info tel. 02.2137864 - cell. 334.8585297 - rifugio@legadelcanemi.it 

23/09/2023: GRINGO ERA STATO SMARRITO ED E' QUINDI TORNATO DALLA SUA FAMIGLIA!

25/03/2025: EMILIA ROMAGNA

Ciao amici, piacere a tutti sono Gringo. Sono un Amstaff di 5 anni e finalmente sono arrivato alla Casa di Axel nella speranza di trovare finalmente una casa e una famiglia che mi ami. Di me non c’é molto da dire. La mia é una storia come tante sentite e risentite. Una storia dove un ragazzino prende un cucciolo di Amstaff perché é di moda, perché fa “figo” e finché é cucciolo piccolo è coccoloso rimane in casa, poi ai 6 mesi viene sbattuto fuori. 

Ecco con me é andata proprio così. Fini ai 6 mesi stavo in casa, poi sono stato messo a catena in un campo dove solo venivano a portarmi da mangiare, e sapete che mangiare? Gli avanzi della giornata. Sono arrivato ai 5 anni vivendo così, scappando un sacco di volte, accalappiato e rilegato a catena di nuovo. Io non sopportavo più quella vita. Avevo voglia di giocare, correre e conoscere il mondo fuori. Finalmente una volontaria della Casa di Axel é riuscita a convincere i miei ex proprietari a cedermi ed eccomi qua! 

Come dicevo ho 5 anni sono un cane buono. Amo le palline e i bastoni, potrei giocarci per delle ore. Cerco casa come figlio unico o al massimo con una femmina previo prova in rifugio. 

Mi trovo in prov di Ferrara. Quindi? Me la date un opportunità? 

Adozioni https://www.lacasadiaxel.it/adottami-subito/ 

08/02/2026: 🐾 Gringo 🐾 Eggià, l’ennesimo post per Gringo. L’ennesimo appello di adozione per Gringo nella speranza che finisca sul profilo giusto e si innamori di lui. Che dire, Gringo é un Amstaff di circa 6 anni cresciuto in una casa e all’età di due anni buttato in un terreno legato a catena dove chi diceva di volergli bene, gli portava solo avanzi di cibo. 

Nonostante tutto, Gringo é un vero Latin lover. É un cane dolcissimo, ama giocare, correre e passeggiare. Lui davvero non se lo merita di stare ancora in box. Lui si merita una casa. Compatibile con femmine. 

Si trova in prov Ferrara. 

Per adozione https://www.lacasadiaxel.it/adottami-subito/