UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 9 febbraio 2026

TITINA - Pit Bull femmina a Frosinone (FR) IN CERCA DI SALVEZZA


02/02/2026:
LAZIO

TITINA STA MORENDO IN UN CANILE COMUNALE STA SOFFRENDO IN BOX ❌ Guardate questa anima... guardate i suoi occhi... È UN IMMAGINE STRAZIANTE 💔 CHI HA LA POSSIBILITÀ DI OFFRIRE UN ANGOLO DI CASA A QUESTA DOLCE CAGNOLINA CHE DOVREBBE PESARE 25KG E NON 10!!! ✅ FEMMINA 5 ANNI ✅ COMPATIBILE CON MASCHI ✅ NEGATIVA ALLA LESHMANIA ✅ Canile provincia di Frosinone. 

📲 Mess WhatsApp al 349.6919941 Lilia con presentazione della vs famiglia

04/02/2026: AGGIORNAMENTO: RICOVERATA NEL SANITARIO Stanno facendo accertamenti!
05/02/2026: 💔 UN ANNO DI TROPPO: Appello disperato per Titina, in canile. Il suo tempo sta scadendo, ogni condivisione è una possibilità in più. I pitbull sono cani estremamente sensibili, e il “collasso” emotivo in canile per loro è un rischio altissimo, vivono per il contatto umano e la solitudine li logora letteralmente. 

Si dice che i cani non sappiano contare il tempo, ma Titina sa esattamente che è passato un anno. Un anno di cemento, di sbarre e di solitudine che la sta spegnendo giorno dopo giorno. Guardate i suoi occhi. Non c’è più la scintilla di una giovane Pitbull, c’è solo la rassegnazione di chi ha smesso di sperare. 

È entrata piena di vita, ora è fortemente sottopeso, stanca e si sta lasciando morire di tristezza in quella gabbia che è diventata il suo intero mondo. É uno spettro. Titina ha un sogno nel cassetto: un divano, carezze e la fine di un incubo.
 
É una taglia media abbondante sui 27 chili di quasi 5 anni finita in canile a marzo del 2025 dopo che la “sua famiglia” l’ha buttata in strada. Vaccinata, chippata, sterilizzata, negativa alla Leishmania. Cerca adozione con persone sensibili ed esperte della razza, compatibile con cani maschi socievoli. 

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone. Adottabile al centro e Nord con visita Preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti e al postaffido. 

Per informazioni più dettagliate, scrivetemi. Non sono una volontaria di quel canile, non mi occupo direttamente della sua adozione, con questo post offro il mio contributo affinché abbia più possibilità di uscire da lì al più presto.

Cristina 339.6044555 (tramite messaggio su WhatsApp) iestemo do - Pelosi senza cuccia. Roccasecca (FR) e dintorni. su FB

06/02/2026: 🔴 AGGIORNAMENTO appena ricevuto: "Titina é ricoverata presso una clinica veterinaria con la diagnosi di malassorbimento, patologia gestibile, ma non certo in canile, luogo in cui non tornerà. Una volta ristabilita e dimessa, l’ideale sarebbe quella di affidarla direttamente alla famiglia adottiva. 

Stanno arrivando belle richieste, saranno valutate dalle volontarie che operano in quel canile. Le condivisioni restano findamentali. Vi aggiorno".