UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 7 giugno 2024

TAZ - incrocio Pit Bull maschio a Roma (RM) GIOVANISSIMO E TANTO BISOGNOSO


23/02/2023:
LAZIO

Taz ❤️ Matricola 2022/1460 - Derivato American Pitbull Terrier tricolore, di taglia media e di circa 1 anno e mezzo, entrato in canile ad Agosto 2022 a seguito della morte del suo proprietario.

Purtroppo per Taz la vita, anche se appena cominciata, non è stata per niente facile! In seguito alla morte del suo proprietario si è ritrovato in canile e nessuno è mai venuto a riscattarlo. Era un cucciolo di poco meno di 1 anno, passato da una cuccia a un box di cemento. Questo brusco cambio di vita lo ha inizialmente reso un po’ diffidente e molto chiuso. 

Non era particolarmente incline al contatto e alla vicinanza delle persone, ma adesso, grazie al lavoro che l’educatrice del canile sta facendo con lui, sta cominciato ad aprirsi e sta iniziando a capire che non tutto è un male, ma anzi c’è una nuova vita che lo aspetta. Infatti ora, una volta presa confidenza, si pone in modo sereno e positivo, dimostrando di gradire il contatto e le interazioni affettive. 

Anche in passeggiata non ha problemi, non tira e procede tranquillamente al passo, seguendo le indicazioni della persona che prende come punto di riferimento. È da valutare la sua convivenza con i cani femmine e con i gatti. No bambini troppo piccoli. 

Taz è un bravo cucciolone che ha bisogno di qualcuno che lo aiuti a capire che oltre il canile c’è altro, per questo motivo cerchiamo qualcuno che NON SIA ALLA PRIMA ESPERIENZA con i cani e con la razza e che sia disposto ad intraprendere un percorso conoscitivo prima dell’adozione, facendosi seguire dall’educatrice che sta lavorando tutto’ora con Taz. CANILE MURATELLA (Roma).

Per info 📧 sabrina.cucciolissimi@gmail.com 📞 +39 348.9357131 - Associazione Cucciolissimi ODV su FB

07/06/2024: TAZ E' SEMPRE IN CANILE...