UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 30 novembre 2010

ADOTTATA!!! BULA - incrocio Pit Bull femmina a Velletri (RM) LE HANNO SPARATO IN FACCIA!!


21/10/2010:
 LAZIO

Canile di Velletri (RM). Bula è un incrocio pit bull di circa 12 anni, molti anni fa vagava nelle campagne di Velletri con delle ferite gravi: le hanno sparato sul muso per ucciderla, ha ancora i pallini in testa, che l'hanno fatta diventare cieca. Nel vecchio canile in cui si trovava l'hanno tenuta per due anni in un locale caldaie, una stanza di 2x2m. 

Quando è stata portata nel nuovo canile, Bula aveva difficoltà a camminare perchè le si erano atrofizzate le zampe. Lì veniva fatta uscire insieme a tutti gli altri cani ed è stata aggredita diverse volte, per questo ha numerose cicatrici sul muso. Da 2 anni finalmente Bula gode della tranquillità che si merita, esce tutti i giorni senza che nessuno le faccia del male, ha imparato a conoscere ogni centimetro del suo box e del recinto in cui esce. 

Anche se è cieca impara subito a memoria dove si trovano ostacoli, scalini e barriere architettoniche varie... sa usare molto bene l'olfatto infatti è bravissima nella ricerca dei bocconcini! E' socializzata con i bambini e come tutti i cani viene seguita dagli educatori cinofili del canile. Quando viene portata a spasso fuori cerca di allontanarsi il più possibile prendendo la direzione opposta al canile, non c'è verso di ingannarla facendole fare giri e giretti, lei pur essendo lontana sa sempre dove si trova il canile e si impunta perchè non vuole rientrarci... alla fine deve essere riportata in braccio. E' a pelo raso e quindi d'inverno soffre un po' il freddo nel box. 

Bula è un ottimo cane, di una dolcezza infinita, è incredibile quanto affetto possa dare dopo tutto quello che noi umani le abbiamo fatto... e rischia di finire i suoi giorni in una gabbia...

Per info contattare il 338.7034771 - canisinfabula@associazioneamaltea.it

30/11/2010: BULA ADOTTATA!!

Nessun commento:

Posta un commento