UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 16 aprile 2012

ADOTTATO!!! NONNO NANNI (ora SIGGY) - Pit Bull maschio a Napoli (NA) ANZIANO E MALRIDOTTO, TROVATO IN DISCARICA...


17/01/2012:
 CAMPANIA

Il cane che vedete in foto è stato scorto per puro caso... Stavamo andando a lavoro quando a causa di un ingorgo abbiamo dovuto deviare per una strada isolata che costeggia la discarica di Chiaiano. Ecco che tra sterpaglie e depositi di immondizia ammonticchiati fuori alla discarica, abbiamo intravisto un mucchietto di ossa che deambulava, tirandosi la zampa posteriore e barcollando. Ci siamo avvicinati. Lui aveva paura di noi! 

Ecco ciò che resta di un pitbull dopo anni di abusi... o quanto meno di indifferenza. Mi domando con quale coraggio ci si libera di un amico che ti è stato accanto per una vita semplicemente scaricandolo in una discarica come un rifiuto inutile e fastidioso! E' un cane anziano e le sue condizioni di salute sono molto preoccupanti. E' magrissimo. Evidentemente non mangiava da giorni. Ha una brutta lesione ad una zampa posteriore ed un'ulcera al retto. Reca evidenti segni di atrosi e sospettiamo sia diabetico. Sopratutto sembra shockato e traumatizzato. 

Dopo il ritrovamento, appena messo al sicuro, ha dormito per 48 ore consecutive come dovesse riprendersi da un'enorme fatica. Domani sarà sottoposto ad un ciclo completo di analisi... MA NEL FRATTEMPO ABBIAMO BISOGNO DI TROVARGLI ADOZIONE O STALLO E ABBIAMO ALTRESI' BISOGNO DI AIUTO ECONOMICO PER SOSTENERE ANALISI E CURE. Al momento si trova a Napoli, ricoverato presso il cev ma abbiamo bisogno di dargli una sistemazione definitiva ed affidabile.

Info Germana 392.1989327 - anyslover@libero.it 

16/04/2012: NANNI ADOTTATO GIA' UN PAIO DI MESI FA!! VIVE A BOLZANO :)

"Alcune adozioni ci commuovono più di altre... Non perchè amiamo i cani di cui ci occupiamo in modo diverso ma semplicemente perchè ogni cane ha una sua storia ed alcune storie sono più tristi di altre. Nonno Nanni (da stasera Nonno Siggy) è un cane anziano e mal ridotto. Quando lo abbiamo trovato in discarica tremavamo perchè un cane così di solito muore in una gabbi di canile... E questo di solito è il massimo a cui possa ambire dopo aver vissuto un vita di abusi e maltrattamenti. Per il nostro Nonno miracolosamente non è stato così. Nonnino ha trovato il suo angelo custode... E da napoletano adesso è diventato trentino! Nonnino ti auguriamo una vita felice e colma di quell'amore e di quel rispetto che sino ad ora ti erano stati negati! Grazie ad Elena che lo ha adottato... Grazie a Monica che lo ha portato alla sua nuova "mamma umana"... E grazie alle "dog sisters" Mirella e Marcella per averlo ospitato in questi giorni! Germana"

Nessun commento:

Posta un commento