BERGAMO - ADOZIONE URGENTISSIMA, SOLO 10 GIORNI DI TEMPO! SILAS, AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER, 3 ANNI, LA SUA MAESTOSA BELLEZZA NON LO SALVERA' DAL PERDERE TUTTO. Silas è un bellissimo amstaff sino ad ora è vissuto nella sicurezza di una casa circondato dall'amore della sua famiglia. E' un cane docile e affettuoso, con tutte le caratteristiche "buone" tipiche della sua razza. Nessuno ha mai sollecitato in Silas quegli atteggiamenti aggressivi di cui tutti hanno paura, non è il mangiatore di bambini che tutti temono, ma un adorabile grosso cane cresciuto in casa a contatto con le persone.
Silas è abituato a vivere sia in giardino che in appartamento. Con la sua famiglia presente in casa è un vero lord, salvo combinare qualche piccolo dispetto se viene lasciato solo. Per questo motivo la sua famiglia ha preso l'abitudine di farlo aspettare il rientro a casa di tutti in un bel giardino dove se ne sta tranquillo in attesa di poter riabbracciare i suoi adorati umani.
Silas è dolce e delicato con i bambini, con le femminucce e con i cuccioli, con i colleghi maschi ha qualche giusta rivalità prettamente maschile e quindi si è sempre cercato di evitare un contatto diretto. Non è dominante a priori nemmeno con i maschi, ma ovviamente il rischio di trovare un rivale prepotente è alto e in quel caso Silas non manca di difendere il suo onor di maschio. L'amstaff è una razza meravigliosa, troppo spesso viene additata come razza assassina e pochi sanno che spesso viene utilizzato per la pet terapy per la grande capacità di delicatezza e sensibilità che questi cani hanno nei confronti dei più deboli. Parliamoci chiaro, siamo quello che ci fanno diventare e un amstaff, ma anche un bassotto o un meticcio, in mano alla persona sbagliata può diventare un problema.
Silas è stato cresciuto con coerenza, fermezza e dolcezza... è un cane, semplicemente un cane con il suo carattere ovviamente, ma estremamente equilibrato. Purtroppo tutto ciò che per lui è stata vita sicura tra poco finirà, la sua famiglia si deve trasferire urgentemente e per Silas nella nuova casa non c'è possibilità di andare. Non ci sono deroghe, solo 10 giorni per cercare di trovare a quest'anima candida nascosta sotto ai muscoli una nuova casa perchè non debba provare il trauma della gabbia di un canile. Non ci interessano i motivi degli umani, ora ci interessa solo il benessere di Silas.
I molossi (Pit Bull e AmStaff sono TTB!!) si affezionano in modo morboso al loro umano, pendono letteralmente dalle sue labbra e soffrono molto e si risentono se vengono lasciati a casa anche solo per un giorno. Che succederà al cuore di Silas il giorno in cui vedrà una gabbia chiudersi dietro di lui e la sua famiglia andare via? Temiamo fortemente che questa esperienza gli sconvolgerà cuore e mente.
Cerchiamo disperatamente di evitare a Silas un dolore così grande! Se Silas troverà una nuova famiglia potrà lenire la delusione e, dopo opportuna conoscenza da parte di entrambe le parti, potrà di nuovo vivere sereno e fiducioso. Se cercate un compagno fedele... se amate questa meravigliosa razza per i giusti motivi... se siete disposti a condividere la vita con un compagno peloso con amore e rispetto, chiamate per lui!
Silas verrà affidato con modulo di affido e disponibilità a visite post adozione da parte dei volontari. STERILIZZAZIONE OBBLIGATORIA. NO BOX, RECINTI O CATENE, NO SOLO PER GUARDIA O SCOPI ILLECITI verranno effettuati accurati controlli.
04/04/2014: ADOTTATO!