UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 4 aprile 2014

ADOTTATO!!! SILAS - AmStaff maschio a Bergamo (BG) TEMPO 10 GIORNI PER TROVARGLI CASA

 
01/09/2013: LOMBARDIA

BERGAMO - ADOZIONE URGENTISSIMA, SOLO 10 GIORNI DI TEMPO! SILAS, AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER,  3 ANNI, LA SUA MAESTOSA BELLEZZA NON LO SALVERA' DAL PERDERE TUTTO. Silas è un bellissimo amstaff sino ad ora è vissuto nella sicurezza di una casa circondato dall'amore della sua famiglia. 

E' un cane docile e affettuoso, con tutte le caratteristiche "buone" tipiche della sua razza. Nessuno ha mai sollecitato in Silas quegli atteggiamenti aggressivi di cui tutti hanno paura, non è il mangiatore di bambini che tutti temono, ma un adorabile grosso cane cresciuto in casa a contatto con le persone. 

Silas è abituato a vivere sia in giardino che in appartamento. Con la sua famiglia presente in casa è un vero lord, salvo combinare qualche piccolo dispetto se viene lasciato solo. Per questo motivo la sua famiglia ha preso l'abitudine di farlo aspettare il rientro a casa di tutti in un bel giardino dove se ne sta tranquillo in attesa di poter riabbracciare i suoi adorati umani. 

Silas è dolce e delicato con i bambini, con le femminucce e con i cuccioli, con i colleghi maschi ha qualche giusta rivalità prettamente maschile e quindi si è sempre cercato di evitare un contatto diretto. Non è dominante a priori nemmeno con i maschi, ma ovviamente il rischio di trovare un rivale prepotente è alto e in quel caso Silas non manca di difendere il suo onor di maschio. L'amstaff è una razza meravigliosa, troppo spesso viene additata come razza assassina e pochi sanno che spesso viene utilizzato per la pet terapy per la grande capacità di delicatezza e sensibilità che questi cani hanno nei confronti dei più deboli. Parliamoci chiaro, siamo quello che ci fanno diventare e un amstaff, ma anche un bassotto o un meticcio, in mano alla persona sbagliata può diventare un problema. 

Silas è stato cresciuto con coerenza, fermezza e dolcezza... è un cane, semplicemente un cane con il suo carattere ovviamente, ma estremamente equilibrato. Purtroppo tutto ciò che per lui è stata vita sicura tra poco finirà, la sua famiglia si deve trasferire urgentemente e per Silas nella nuova casa non c'è possibilità di andare. Non ci sono deroghe, solo 10 giorni per cercare di trovare a quest'anima candida nascosta sotto ai muscoli una nuova casa perchè non debba provare il trauma della gabbia di un canile. Non ci interessano i motivi degli umani, ora ci interessa solo il benessere di Silas. I molossi (Pit Bull e AmStaff sono TTB!!) si affezionano in modo morboso al loro umano, pendono letteralmente dalle sue labbra e soffrono molto e si risentono se vengono lasciati a casa anche solo per un giorno. Che succederà al cuore di Silas il giorno in cui vedrà una gabbia chiudersi dietro di lui e la sua famiglia andare via? Temiamo fortemente che questa esperienza gli sconvolgerà cuore e mente. 

Cerchiamo disperatamente di evitare a Silas un dolore così grande! Se Silas troverà una nuova famiglia potrà lenire la delusione e, dopo opportuna conoscenza da parte di entrambe le parti, potrà di nuovo vivere sereno e fiducioso. Se cercate un compagno fedele... se amate questa meravigliosa razza per i giusti motivi... se siete disposti a condividere la vita con un compagno peloso con amore e rispetto, chiamate per lui! Silas verrà affidato con modulo di affido e disponibilità a visite post adozione da parte dei volontari. STERILIZZAZIONE OBBLIGATORIA. NO BOX, RECINTI O CATENE, NO SOLO PER GUARDIA O SCOPI ILLECITI verranno effettuati accurati controlli.
 
 04/04/2014: ADOTTATO!