14/11/2013: SICILIA
Palermo - Quercia è una pitbull di circa 3 anni. Finora la sua unica utilità era quella di essere sfruttata solo per procreare. Nessuna carezza per lei, nessuna cuccia in cui dormire, il cibo ogni tanto, nessuna libertà. Ieri (13 novembre 2013) veniamo, per caso, a conoscenza della sua situazione. Non c'è molto tempo per riflettere su cosa fare, riusciamo solo ad avere 24 ore di tempo per decidere se prenderla o meno, altrimenti sarebbe stata venduta, come un oggetto che non serve più....
Ovviamente oggi (14 novembre), la piccola viene recuperata e subito portata in clinica per una prima visita. Quercia pesa appena 17 chili (dovrebbe pesarne almeno 23-24), la sua magrezza è sconvolgente. Appena le abbiamo messo da mangiare, si è fiondata sul cibo. In base alle sue mammelle, chissà quante cucciolate è stata costretta a fare. E' stato fatto un prelievo per Leishmania ed emocromo (aspettiamo esito).
I suoi occhi parlano da soli, e sono di una tristezza infinita. Una volta rimessa in sesto, verrà ovviamente sterilizzata. Purtroppo per fare tutto ciò abbiamo bisogno di fondi..... per questo chiedo a chiunque voglia contribuire, di aiutarci.
Riscattiamo la vita di Quercia, e facciamole conoscere quale deve essere la vita di un cane. Facciamole scordare il suo passato. Quercia è leishmania positiva, fortunatamente con titolo medio-basso, al momento sta facendo cura solo con allopurinolo.
05/04/2014: QUERCIA E' STATA FELICEMENTE ADOTTATA :)