UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 4 aprile 2014

ADOTTATA!!! KIRA - Pit Bull femmina a Bergamo (BG) 7 ANNI, DEVE TROVARE NUOVA CASA O FINIRA' IN CANILE


31/10/2013:
 LOMBARDIA

MASSIMA DIFFUSIONE, BERGAMO - ADOTTABILE LOMBARDIA E REGIONI LIMITROFE. KIRA, BELLISSIMA PIT BULL RED NOSE, 7 ANNI, DALL'AFFETTO DI UNA FAMIGLIA AD UN GIARDINO VUOTO, POCO TEMPO E L'ASPETTA LA GABBIA DI UN CANILE! 

Kira è una stupenda pit, bella da togliere il fiato, una cagnolona che ha sempre vissuto con il suo umano amata e seguita come una vera principessa. Kira è sana, snella dall'aspetto fiero tipico della sua razza. E' un cane estremamente equilibrato, obbediente e fedele come solo i pit sanno essere con il proprio umano. 

Purtroppo la vita per Kira è cambiata all'improvviso, la sua famiglia ha dovuto lasciare la casa e trasferirsi e cosi la dolce Kira si è ritrovata sola con se stessa in un giardino troppo grande a chiedersi quale mai sia stata la sua colpa per meritare una punizione tanto grave. I pit bull sono cani molto protettivi verso chi amano, adorano il contatto fisico e la compagnia della persona a cui hanno donato il cuore. Purtroppo la loro fama li precede e spesso vengono additati come feroci macchine per uccidere, ma sono tutte fandonie. Kira è un cane come tutti gli altri, è diventata ciò che l'hanno fatta diventare.... un cane affettuoso e  amorevole. Le caratteristiche della sua razza ne fanno un  ottimo cane da protezione personale e della casa, ma dietro quell'aspetto che incute timore batte un cuore puro come quello di un cucciolo. 

Kira è una cagnolina leader, dai tratti caratteriali dominanti, ma non è assolutamente aggressiva ne con le persone ne con gli altri cani. Ovviamente da regina qual'è pretende rispetto e subordinazione, quindi la convivenza con altri cani potrà esistere solo in caso di cani assolutamente non dominanti. E' vissuta tutta la vita come figlia unica e questo, unito al suo carattere forte, fa si che sia poco avvezza a condividere spazi e risorse, ma in passeggiata tende anche a socializzare e giocare con cani anche più piccoli di lei. Il tempo fugge e con esso la possibilità di Kira di essere felice... pochi giorni e poi per lei si apriranno inesorabilmente le porte del canile. 

Se ora Kira si aggira in quel giardino chiedendosi che fine ha fatto tutta la sua vita, che succederà al suo cuore quando le grate di una gabbia si chiuderanno dietro di lei? Noi sappiamo bene che accade ai cani che hanno vissuto circondati da amore e attenzioni quando si ritrovano soli e senza punti di riferimento. Il loro cuore si spezza e piano piano trovano il modo di sopravvivere a se stessi. Mettono una corazza sul loro cuore, c'è chi si adombra e si rinchiude in se stesso, c'è chi si dispera e smette di mangiare, c'è chi si lascia prendere dalla paura e cambia il proprio carattere. 
Non lasciamo che questo accada a kira! 

Cerchiamo per lei una famiglia nuova, amanti della razza che conoscano i lati meravigliosi del carattere dei pit bull. L'adozione come figlia unica sarebbe la cosa più semplice,ma si prendono in considerazione anche candidature con fratelli pelosi previo incontro preliminare per saggiare la compatibilità. Non abbiamo idea del comportamento nei confronti dei gatti e di altri piccoli animali quindi meglio soprassedere. Kira verrà affidata con regolare modulo di adozione e disponibilità a visite post affido, regolarmente vaccinata e munita di chip.

04/04/2014: ADOTTATA!