Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


lunedì 5 dicembre 2016

ADOTTATOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! KEY (ex KENZO) - Pit Bull maschio a Torino NOI SIAM SEMPRE QUI AD ASPETTARE FIDUCIOSI! KEY STA DIVENTANDO BELLISSIMO :)
















16/05/2016: Torino 
Kenzo, una rinuncia padronale, lasciato direttamente in canile. Lui l'ha presa malissimo... si è intristito, è dimagrito tanto e, cosa che mi fa tenere gli occhi fissi al soffitto la notte, si rincorre la coda masticandola a sangue, di continuo. Se è nel box fa quello, gira e gira, è una trottola. 
E' arrivato dal sud dove era un invisibile, viveva con la sua compagna Noah (in foto), da un mese è qui da me, vive in pensione (quindi sempre box) e la situazione non è cambiata. Lui soffre, immensamente. 
Me lo porto la mattina al lavoro per non lasciarlo rinchiuso, si accuccia accanto a me e ogni tanto mi lancia un'occhiata come per sincerarsi che stiamo lì, insieme. Sì cucciolo, ora sono con te, ma sai che è nel box che dovrai tornare.
Kenzo ha solo bisogno di contatto umano, di una persona che lo faccia sentire amato, dicono il suo padrone lo amasse ma è stato costretto a lasciarlo... può chiamarsi amore ciò che spezza il cuore? il suo è in mille pezzetti. Un cuore che pezzo per pezzo sto cercando di ricomporre, ma sono solo una "zia", lui ha bisogno di una mamma o un papà che questo cuore lo tengano vivo.
Aiutatemi a ridargli un po' di serenità.
Kenzo, 3 anni e mezzo, sano, castrato, non compatibile con altri cani, con le persone è un coccolone, giocherellone e non vede l'ora di tornare a vivere. Visibile in provincia di Torino.
Adottabile al nord italia da chi possa venirlo a conoscere qui, previo controllo preaffido da chi fosse disposto ad integrare il cane in contesto familiare, NO parcheggiato in giardino, NO box, NO di guardia a ditte e similari.

Video di Kenzo in box:
https://www.facebook.com/manu.pit/videos/1065007606915412/?pnref=story


12/07/2016: Lui è uno di quelli che mi fa sognare ad occhi aperti "se non avessi casa piena di code, lo terrei con me".

Lui è uno di quelli che ad osservarlo mentre gioca con l'osso di stoffa ti strappa sorrisi, perché gioca da solo ma non si perde d'animo.

Lui è uno di quelli che se gli lanci una palla, un premietto, un bacio, ti sorride.

Key ha 3 anni e mezzo e sta facendo una vita da recluso quando invece avrebbe tanto da dare ed insegnare... affetto, compagnia, amicizia, allegria, complicità, sorrisi, amore incondizionato. In una parola sola: FELICITA'. La sua e la vostra se solo vi accorgeste che esiste...... 
Con le persone è coccolone e giocherellone, se lo accarezzi si prende confidenza e si strofina sulle gambe come un gatto :) non lo conosci? non importa, lui ama tutti e rischi il bacio in volo se lo saluti :) è ok anche coi bambini. Invece no altri cani, e no gatti (purtroppo nessuno è perfetto). Visibile in provincia di Torino. 

KEY RIMARRA' IN PRIMO PIANO FINCHE' NESSUNO LO ADOTTA!!! E' UN CANE DOLCISSIMO CHE MERITA UNA VITA TRANQUILLA IN FAMIGLIA, VI ASSICURO POTRA' DARVI TUTTO L'AMORE DEL MONDO!




Key è un cane dolcissimo che merita una vita in famiglia, vi assicuro potrà darvi tutto l'amore del mondo!!! Vi guarda con occhi pieni di speranza e di affetto, NON CI SONO OMBRE IN QUEGLI OCCHI, io sulla sua bontà nei confronti delle persone ci metto la mano sul fuoco! Quando lo coccolo si strofina sulle gambe come un gatto :) poggia la testolina sulle ginocchia, si lascia imboccare, è delicato, è intelligente ed obbediente, è diventato bravissimo.
Forse non sono brava io a farvi intuire l'idea di quanto sia buono con gli umani (compresi i bambini!) e di quanto sia tranquillo e mansueto in un ambiente casalingo con e senza presenza umana, non tocca nulla, sta buono buono e sonnecchia in attesa delle passeggiate... Mi sta stupendo ma devo ammettere che in casa si comporta meglio del mio cane -.- 

VI PREGO HA BISOGNO DI ESSERE AMATO DA UNA MAMMA E UN PAPÀ CHE SIANO SOLO SUOI!! Lui non ama gli altri cani, non gli hanno insegnato a farlo e ora non li tollera. Un ex padrone senza coscienza che l’ha abbandonato in canile ben sapendo che lo stava condannando alla gabbia per lungo tempo perché, mi sono fatta mille domande e, in conclusione non vedo altre ragioni per cui non ha ancora trovato casa se non per colpa di questa sua incompatibilità! NON C’E’ ALTRA SPIEGAZIONE!!

Ma dico io non sarà mica l'unico pit incompatibile con altri animali sulla terra?! :((( può sempre migliorare, ci vuole cervello e buona volontà. Key ha 3 anni e mezzo, è sano ed è simpaticissimo, fa le facce buffe, cerca le coccole, ha tanta voglia di vivere. 

Per ora è "parcheggiato" nel limbo dell'incertezza di cosa ne sarà di lui in attesa di ricominciare a vivere, si accontenta di me che lo porto avanti e indietro illudendomi di donargli un po' di serenità e lui si spaparanza così confermandomi che a qualcosa sta servendo :) è adorabile, aiutatelo, non ignoratelo più.

Scrivetemi se interessati, si trova vicino Torino. 

Video:
https://www.facebook.com/manu.pit/videos/vb.100002185477525/1102224319860407/?type=3&theater


29/08/2016: OGGI E' UNA GIORNATA BELLISSIMA!! Ho vissuto così intensamente questi 4 mesi di convivenza con Key che so già mi mancherà da morire... eh sì mi mancherai perchè dopo tanta attesa finalmente gli occhi giusti si sono posati su di te, ed è stato amore a prima vista! 
L'AMORE MIO HA TROVATO LA PACE E LA SERENITA' CON UNA BELLA E AMOREVOLE FAMIGLIA!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE A MILENA ANDREA E CHRISTIAN PER AVER SCELTO DI AMARE PROPRIO LUI! 
SONO FELICE NEL SAPERTI FINALMENTE SERENO KEY NIPOTE ADORATO ♥♥♥ un'ora e mezzo di strada e posso rivedere il tuo sorriso ogni volta che potremo :) BUONA BUONISSIMA VITA CUCCIOLO!



05/12/2016: CARTOLINA DA UN CUCCIOLONE FELICE :) cuore che ride nel vederti così!