UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 19 gennaio 2020

ADOTTATA!!! DINA - incrocio Boxer/Corso femmina a Bologna (BO) dal Lazio HA TRASCORSO TUTTA LA VITA IN GABBIA DIMENTICATA DAL MONDO INTERO


18/10/2016: EMILIA ROMAGNA

Anche i cani, a volte, diventano migranti. Anche per loro dipende dal luogo di nascita. Alcuni Comuni, pensando di risparmiare, spediscono i loro randagi in canili lontani, lontanissimi, a centinaia di chilometri di distanza. Ma non considerano che controllare il benessere di quei cani e farli adottare, così lontani, sarà difficilissimo se non cercano l’aiuto dei volontari della zona e quei randagi diventano così fantasmi per il mondo.

Questo è  stato il destino di Dina, nata nel 2009, accalappiata ad appena un anno di vita in un Comune del Lazio, e spedita in un canile emiliano. Forse dimenticata da chi ce l’ha mandata tanti anni fa, resa invisibile per mancanza di volontari dediti alle adozioni dei cani di quel Comune.

Sono passati gli anni e un giorno, per caso, qualcuno ha trovato una sua vecchia foto. E’ bastato uno sguardo per capire che Dina non era in buone condizioni psicologiche. Ci sono voluti due mesi e un iter estenuante, ma siamo riusciti a fare uscire Dina da quel canile. E finalmente abbiamo potuto vederla, vedere quei suoi occhioni stupefatti, incredula che qualcuno si fosse accorto della sua esistenza e della sua sofferenza.

Ora Dina si trova in una pensione dove si sta lavorando sul suo recupero comportamentale: gli anni passati nella solitudine l’avevano resa timida e schiva, era poco abituata al contatto con le persone, inizialmente girava le spalle, poi ha iniziato ad affacciarsi  curiosa e  altri miglioramenti sono arrivati: prima la pettorina, poi anche il guinzaglio e la passeggiata con le volontarie, inizialmente timorosa, poi incuriosita, poi sempre piu’ disinvolta e sicura. E’ un cane buono, che non si ribella al contatto. Ma la sua salute non era altrettanto buona: Dina ha la leishmania e aveva  un titolo alto, sono stati ripetuti gli esami clinici ed avviata una cura adeguata, che ha portato presto ad un notevole abbassamento dei livelli di leishmania.

Dina ha avuto cure ed attenzioni che le stanno facendo  recuperare il suo posto in un mondo che l’ha ignorata e ora è ormai pronta per una adozione, una di quelle specialissime, con persone che la vogliano amare, che sappiano comprendere i suoi piccoli timori, che possano occuparsi di lei con le premure che merita..

Dina è un incrocio boxer-corso nata nel 2009  finita in canile ad appena un anno di eta’, di taglia mediogrande, non alta di statura ma appesantita dalla mancanza di movimento durante la prigionia, nata nel 2009 e finita in canile ancora giovanissima, ad appena un anno di vita.

Per info contattare Anna Bianca 347.5143882 - 334.3655706 - anna.aclonlus@gmail.com 

19/01/2020: ARRIVA OGGI LA NOTIZIA DELLA SUA ADOZIONE :) EVVIVA!!! BUONA VITA PICCOLA!