UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 30 settembre 2021

ADOTTATO!!! ALEX - AmStaff maschio a Bari (BA) ADOTTATO MA SUBITO RINUNCIATO PER DEI CAPRICCI!



05/01/2019: PUGLIA

ALEX è un monello dagli occhi dolci. Un tenero furfante che non ci penserà due volte a rapirvi il cuore, chiedendovi in compenso amore e coccole! Ha 3 anni, ha sempre vissuto in un appartamento a stretto contatto con l'uomo. Fino a quando, un giorno, non l'hanno più voluto e ora è in canile. Cerca di sgusciare via dalla sua gabbia appena può, piange e abbaia per ricevere qualche attenzione in più, per restare qualche minuto in più a correre e giocare. 

Il suo tempo di libertà - però - è limitato, come per tutti qui in canile. E dopo si deve tornare in gabbia 😢 Ma tu che stai leggendo, puoi salvarlo. Puoi contribuire a trovargli una casa o puoi offrirgliene una. E questo cucciolone te ne sarà infinitamente grato! 

Chi ci chiama per questo tenero e bellissimo pitbull? Va d'accordo con le femmine. Solo a veri conoscitori della razza. Si trova in Puglia, si affida nella nostra regione, centro o nord Italia, previo controlli pre e post affido e firma moduli di adozione. Verrà ceduto, sverminato, vaccinato, con microchip e castrato.

Info 📲📲📲 Silvia 366.9821532 - Rosemary 346.0303870

20/09/2019: 
Fine agosto, si sono chiusi gli sportelloni del furgone. Ci siamo detti addio quella sera tra lacrime di gioia e tristezza e dopo ben 15 ore sei arrivato a Torino, bello come il sole e forte come una roccia. Ho pensato a te in quel furgone, solo. Ho pensato alle tue emozioni, ma non ti stavo abbandonando ALEX, ti stavo affidando fiduciosa ad una vita migliore, alla vita che avresti dovuto vivere. Tutti noi volontari euforici per la tua adozione dopo un anno di canile, dopo che sei stato abbandonato per strada dalla tua famiglia di cui sappiamo ormai le generalità.

Ti sei ripreso dall'abbandono, sì perché i cani abbandonati soffrono. Lo sapete? Avete mai visto gli occhi di un cane che non ha punti di riferimento? Che cerca un viso familiare? Che cerca la propria casa? Che fa su e giù perché intrappolato in gabbia ed ha paura? Non avete idea di quanta sofferenza c é nei loro occhi. Questo eri Alex ed hai avuto la forza ed il coraggio di rialzarti!

Poi ai primi di agosto la telefonata. Una famiglia ti voleva! Si voleva proprio te, innamorata persa dei tuoi occhi. Parte la macchina dell adozione. Telefonate conoscitive, messaggi, foto e video di te in passeggiata al guinzaglio, di te libero, di te con altri cani, di te con i bimbi, di te in tutte le salse. Un cane perfetto! Scatta il preaffido con una nostra fantastica volontaria e va tutto bene. Alex adottato! Quasi non ci sembrava vero, un sogno. Ma... c'é sempre un fottuto MA per te! Si... arrivi lì... e questa famiglia perfetta, questa casa perfetta, questa cuccia perfetta accanto al divano deve fare i conti con la piccola di casa! 

La bimba di quasi 2 anni abituata agli animali da sempre, al contatto con loro sia in casa che all'esterno, non accetta categoricamente questo intruso quadrupede, eppure avevano un cane identico ad Alex morto ad aprile. Pianti isterici, giochi scaraventati all'aria, urla furibonde notte e giorno. Non é paura, ALEX le scodinzola, la lecca, ALEX é perfetto, ma lei lo odia. Ora non vogliamo fare né i professori di pedagogia né altro... ma fatto sta che nonostante il nostro supporto l'adozione va a rotoli ed ALEX torna a casa, si... alla sua vera casa dove c'é una vera famiglia che non lo tradirà mai! Questi siamo noi! La sua unica e vera famiglia fino ad aggi. Un cane perfetto in una fottutissima situazione in cui purtroppo i capricci ed i piagnistei hanno avuto la meglio.

ABBANDONATO PER LA SECONDA VOLTA DALLA SUA "FAMIGLIA"! ALEX É STATO TRATTATO COME UN PELUCHE. IL GIOCATTOLO NON PIACEVA? E ALLORA BUTTIAMOLO VIA... IN QUESTA FOTO C'É ALEX... APPENA ARRIVATO QUI DA NOI IN CANILE... DI NUOVO A BARI.. DI NUOVO SOLO IN GABBIA. SI CERCA UN'ADOZIONE RESPONSABILE PER UN CANE FANTASTICO A DIFFERENZA DI NOI UMANI INAFFIDABILI E BUGIARDI. Si trova in Puglia. Sverminato, vaccinato, microchippato, castrato, 3 anni e mezzo.

Info Rosemary 346.0303870 - Luana 340.2266649 - Silvia 366.9821532

30/09/2020: Ieri, anche se per poco, abbiamo ospitato nel nostro canile una bellissima cucciola di Husky dispersa. Come nostra consuetudine abbiamo pubblicato il suo annuncio affinché ritrovasse la propria famiglia (cosa che fortunatamente è successa), e continuasse a vivere la sua vita amata. Sapete cosa ci ha fatto arrabbiare? Questo annuncio ha avuto tantissime condivisioni e tantissimi messaggi di risposta del tipo: "se non ritrovate il padrone sono disposta a prenderla io". HUSKY. PURA. E allora vorremmo capire, Alex, ad esempio, un bellissimo esemplare di pitbull, COSA NON HA RISPETTO A QUELLA CAGNOLINA? 

Oltretutto è un cane bravissimo, equilibrato e ben socializzato. Non so proprio rispondere a questa domanda, chiedo a voi... cosa non ha? ALEX, pitbull di circa 6 anni, vaccinato, chippato e castrato. Si trova a Bari. Adottabile in regione, centro e nord Italia con staffetta. Va d'accordo con i bimbi ed i suoi simili. 

Per info/adozione Zampe felici - Cani&Gatti su FB

30/09/2021: ADOTTATO!