UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 1 settembre 2021

ADOTTATA!!! PEPPER - Pit Bull femmina a Catania (CT) E' FINITA IN CANILE E LI' RIMANE INVISIBILE


03/09/2019:
SICILIA

I pit, una razza meravigliosa ma sicuramente NON per tutti. Sicuramente NON per chi li abbandona in strada senza voltarsi. Lei ha dimostrato TUTTA la sua bontà proteggendo un piccolino ma è finita in canile. NON è giusto e cercheremo con tutte le ns forze di tirarla FUORI di li. E' disperata... speriamo di fare in FRETTA. 

PEPPER simil pit è finita in canile. Abbandonata a Catania insieme al suo compagno di piccolissima taglia. Vagavano insieme (lei in calore) accerchiati da un branco... lei ha difeso e salvato il suo amico dall'aggressione di qs cani. E' poco più di una cucciola (circa 18 mesi/2 anni) ma ha dimostrato di essere molto protettiva nei confronti dei più deboli. Buonissima, troppo buona, talmente buona che ora si dispera dentro un box. 

Sterilizzata a breve verrà testata per malattie endemiche in Sicilia. Speriamo di riuscire ad abbreviare al massimo la sua permanenza in canile. Bella come il sole (le foto non le rendono giustizia) non possiamo permettere che sfiorisca in canile. Partirà dopo colloquio di preaffido con chip e libretto sanitario in regola. Staffetta a carico dell'adottante.


Per lei chiamate Fabrizia 335.8406210

08/02/2020: Purtroppo solo richieste NON idonee per lei. Eppure mettiamo solo i paletti che il buon senso prevede: No adozioni con femmine. No solo giardino. No gatti e piccoli roditori. No minorenni senza famiglia alle spalle. Si ad adozione con maschi. Si adozione consapevole... la razza va saputa gestire... è buonissima ma rimane pur sempre un molossoide. La aiutiamo ad uscire dal canile?... Sta soffrendo moltissimo la reclusione.

07/06/2020:
NULLA E' CAMBIATO PER LEI... "chiusa 
in un canile, al momento nessuna possibilita' di verificare le sue condizioni e di conoscere i suoi cambiamenti... la disperazione più assoluta..."

20/03/2021: PURTROPPO NON CI SONO NOTIZIE DELLA PICCOLA, MI SCRIVE LA VOLONTARIA: "Buongiorno. Purtroppo Pepper non è mai stata adottata e la volontaria di Catania ne ha perso le tracce a causa del suo spostamento in un altro canile. Un gran dispiacere..."

01/09/2021: E' STATA ADOTTATA!!! GRAZIE ALL'AIUTO DI FULVIA - CHE E' INSTANCABILE NEL CERCARE NOTIZIE DEI BULLI PUBBLICATI SUL BLOG - SAPPIAMO CHE PEPPER E' A CASA! 

ECCO COSA LE SCRIVE LA VOLONTARIA: "Pepper è stata adottata. Me lo hanno appena comunicato. La volontaria di Catania a furia di cercarla lo ha saputo ❤️❤️❤️❤️❤️❤️ Pensavo le facesse piacere saperlo"