UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 10 gennaio 2022

ADOTTATO!!! TYCOON - AmStaff maschio a Bologna (BO) HA 7 ANNI, E' IN CANILE DA PARECCHIO


07/10/2018:
EMILIA ROMAGNA

TYCOON, nato nel 2014, M, meticcio Amstaff. Tycoon è bello, grosso e tosto. Che sia bello lo si vede da ogni scatto che lo immortala, questo ragazzone tutto muscoli è il Jason Momoa del nostro canile. È massiccio, ha il peso specifico del piombo, un fisico prestante e di conseguenza ha molta forza. Forza che non è solo fisica ma anche caratteriale: è tenace, determinato, deciso e possiede le principali caratteristiche e le motivazioni dei TTB (terrier di tipo bull).

Al contrario della maggior parte dei TTB che vivono in canile, però, Tycoon non sembra bramare una relazione con gli umani; Tycoon ha chiuso le porte a tutti, riaprendole un pochino solo a chi lo porta in passeggiata o a fare attività... ma non si concede mai più del minimo indispensabile. Non perché non gli piaccia o non ne abbia bisogno, forse semplicemente non è mai stato abituato a vivere in una vera e propria relazione. O forse è il modo in cui Tycoon ha deciso di reagire alla reclusione in canile. Ci vuole tempo per iniziare ad essere considerati da lui, ma con un po' di conoscenza e di costanza si apre fino a lasciarsi guidare. 

Tycoon ha le capacità e la voglia di aprire le porte per vivere una vera relazione, ma per farlo ha bisogno di qualcuno che gli dia una possibilità fuori dal canile.  Lui fa il "sostenuto" ma siamo certi che tolto dal contesto del canile e con qualcuno che abbia pazienza, determinazione e abbia voglia di vedere cosa c'è oltre il bel cane muscoloso, Tycoon spalancherebbe la porta che per ora ha chiuso e si scioglierebbe molto.  

🏠 Per lui cerchiamo una figura autorevole ma non autoritaria, qualcuno che lo guidi senza prevaricarlo, che stabilisca regole chiare e che sia coerente nel farle rispettare ma anche nel rispettarle. Tycoon ha una mole non indifferente, quindi è necessario che la persona sia in grado di gestirlo in momenti che potrebbero essere concitati (ad esempio durante l'incrocio di un altro cane in passeggiata). È sicuramente preferibile qualcuno che non sia alla prima esperienza e che conosca già la razza.

Per info o per venire a conoscere Tycoon, telefonate al 051.6325537 - Canile/Gattile Comunale di Bologna e Castel Maggiore - Tdb su FB

21/04/2020: AD OGGI CERCA ANCORA...

21/10/2021: NESSUNA NOVITA', DOVREBBE AVERE SUI 7 ANNI ADESSO...

10/01/2022: ADOTTATO!!