UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 21 gennaio 2024

RUFUS - Pit Bull maschio a San Severo (FG) TROVATO VAGANTE, ADESSO IN CANILE


20/09/2022:
PUGLIA

RUFUS ad aumentare il nostro già nutrito numero di pitbull e molossi, oggi è arrivato questo bellissimo esemplare, molto confidente negli umani. Per ora è tranquillo e gestibile, ma probabilmente la prigionia nel box sortirà presto i suoi effetti.

Era nei pressi del "ghetto", ovviamente senza microchip. Se non siete in grado di gestirli, perché ve li prendete? Speriamo qualcuno lo stia cercando...

Per lui scriveteci via messenger Enpa San Severo su FB

28/12/2022: RUFUS, già 3 mesi di canile per questo bellissimo pit: siamo ancora in tempo a salvarlo, prima che la permanenza nel box lo faccia uscire di senno, come succede troppo spesso a questi cani possenti e fragili nello stesso tempo. 

Rufus è molto bravo con gli umani ma ha difficoltà ad approcciarsi serenamente agli altri cani: cerchiamo per lui persone che non siano alla prima esperienza, che conoscano la razza e che non abbiano altri animali in casa. Condividiamo per Rufus, per favore!

VIDEO: https://www.facebook.com/enpasezsansevero/videos/419574356973566

Per lui scriveteci su messenger o messaggio whatsapp al 349.4513636

04/07/2023: 
RUFUS, se nell'area di sgambamento non rimane nessuna volontaria, lui si mette vicino al cancello e non si gode nemmeno quel po' di tempo a disposizione in uno spazio aperto; se rimaniamo con lui, allora camminiamo insieme, giochiamo un po' e ci facciamo tante coccole: lui ama molto i grattini. È molto confidente con gli umani, ma occorre cautela nell'approccio con gli altri cani.

Cerchiamo per lui un'adozione da parte di una persona che non sia alla prima esperienza e non abbia altri animali in casa. Sono 10 mesi che Rufus è nel box... Condividiamo perché questo meraviglioso cagnolone trovi presto  chi lo porti via verso una vita felice. 

Per lui scriveteci messaggio whatsapp al 349.4513636 oppure al 328.9125215
12/01/2024: "Prima di adottare un cane, pensateci bene... prima di abbandonarlo, sappiate che lo state condannando a un 'infinita sofferenza che non merita. Provate solo per un secondo a pensarvi chiusi in una gabbia H24... lì passeranno le giornate, i mesi, gli anni... con una sola domanda in testa: perché?? Non macchiatevi mai di questo crimine orrendo. Nella vita, col tempo, tutto ritorna..."