UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 18 febbraio 2024

DECEDUTO... ZEUS - Pit Bull maschio a Genova (GE) DOLCISSIMO, NATO NEL 2009 (!!!) DA TROPPI ANNI IN BOX


28/05/2017: LIGURIA 

Zeus, per gli amici Cozzo, è un meraviglioso pit bull black nose in perfetto standard adba. È un cane giovane, estremamente vitale, attivo ed energico. Non serve dire che è esteticamente una gioia per gli occhi degli appassionati della razza. Non ha problemi ad interagire con gli esseri umani, ma non ama relazionarsi ad altri animali. 

Zeus è stato sequestrato in seguito a una situazione di maltrattamento e ha un passato difficile. È stato preparato per essere un pit bull da combattimento... Questo era il suo destino. E, anche se grazie al lavoro degli educatori oggi è diventato un cane gestibile, preferiamo sia adottato da persone non alla prima esperienza.

Come tutti i pit bull Zeus è estremamente ricettivo, ha imparato a sviluppare un rapporto di fiducia/rispetto nei confronti di chi lo sta seguendo. La sua situazione ottimale sarebbe insieme ad una persona giovane, dinamica, amante dello sport. La sua vitalità e il suo essere gioiosamente attivo e frenetico sono il suo biglietto da visita. Instancabile. Sorridente. Strepitosamente pit bull. Un cane speciale, per persone speciali! Venite a conoscerlo.

Per info adozioni@unaonlusgenova.it - Telefono 010.6500617 - Cellulare 370.3526627
07/05/2019: 
Zeus Cozzo. Squillino le trombe, arriva Zeus! Zeus è un bellissimo e vivacissimo pitbull di dieci anni, in canile da cinque, e non dimostra assolutamente la sua età: ama infatti fare il bagno, fare movimento e non si separa mai dalla sua pallina. Non va molto d'accordo con gli altri cani, sarebbe quindi meglio come unico cane della famiglia.

Inizialmente è un po' diffidente con chi non conosce ed ha bisogno di tempo per prendere fiducia, perciò cerchiamo persone pazienti e disposte a fare un periodo di affiancamento in canile.

L'ideale per lui sarebbe una famiglia non alla prima esperienza e senza bambini, se con giardino ancora meglio, ma si possono fare prove anche in appartamento. Se deciderete di intraprendere questo percorso con Zeus, scoprirete il suo lato coccolone e siamo sicuri che la pazienza ed il tempo impiegati per imparare a conoscervi verranno ripagati con tante soddisfazioni. Zeus vi aspetta!

01/02/2021: 
"Ehi ciao! Forse mi conosci già, sono in canile da tanto tempo, ben dal 2014! Il mio nome è Zeus (detto anche Cozzo) e sono nato nel 2008. Qui ho diversi amici, faccio delle belle passeggiate e tanti giochi, però sento che mi manca qualcosa... Sai cosa vorrei davvero? Vorrei qualcuno da poter chiamare famiglia, con cui dividere una casa calda, magari con uno spazio esterno, ma senza altri cani, perché non li amo molto. 

Non so perché nessuno ancora mi abbia notato, dopotutto non chiedo tanto, ormai sono anche anziano e non ho più le energie di un giovane pit, anche se fare movimento mi piace molto! Magari adesso che mi sono presentato meglio deciderai di venire a conoscermi! Ci spero tanto. Ti aspetto, Zeus."

Per informazioni contattare il canile al 010.8979374 oppure scrivere a adozioni@associazioneuna.org - info@associazioneuna.org Associazione UNA - Canile Municipale Monte Contessa - Genova su FB
20/08/2022:
 Oggi vi riparliamo di Zeus Cozzo, uno dei cani da più tempo in canile. Zeus è un pit nato nel 2009, è stato salvato dai combattimenti tra cani ed è entrato in canile nel 2014. Il suo passato lo ha reso molto timoroso degli altri cani, da cui è incuriosito, ma non sa come gestire la loro presenza: quando li vede tende a scappare, cercando un posto più tranquillo in cui stare.

Con le persone è un cane docilissimo, anche se non particolarmente coccolone (accetta le coccole, ma non le cerca molto). Ama molto fare lunghe passeggiate nel verde e tuffarsi in acqua, mentre non apprezza molto gli spazi ristretti.

Per lui cerchiamo una casa in zona extraurbana, con un giardino o terreno, senza altri cani o gatti. Zeus è un gioiello che aspetta solo l'occasione giusta per dimostrare il proprio valore. Se voleste dargli una possibilità, Zeus sarebbe il cane più felice del mondo.

Per informazioni 010.8979374

01/06/2023: Ciao ragazzi io sono Zeus e sono un diversamente giovane 😉.... Sono nato nel 2009 e sono un po' troppi anni che sono in canile, veramente troppi... Se siete interessati a me contattate il canile e venite a trovarmi ❤️ GENOVA - Canile Monte Contessa Genova.

Per info info@associazioneuna.org - Telefono 010.8979374 - WhatsApp 351.0317835

20/11/2023: PURTROPPO ZEUS E' ANCORA IN CANILE... E' ASSAI FRUSTRANTE CAPIRE CHE GLI APPELLI PER LUI VENGONO IGNORATI DA ANNI...

18/02/2024: OGGI ZEUS E' VOLATO VIA... TI CONSIDERO L'EMBLEMA DEL BULLO ANZIANO, NERO COL MUSONE IMBIANCATO E PER QUESTO POCO CONSIDERATO, ERGASTOLANO SENZA COLPE EPPURE MAI VOLUTO... MERITAVI BEN ALTRO. CIAO TOPINO ♡