16/08/2010: LAZIO
Questo è Paco, chiamato anche Ciccio... uno strano e fantastico incrocio... un pitbull nel corpo di un bassotto, con la pelle di un dalmata ed il cuore di un boxer... un cane dolcissimo, tranquillo, senza problemi con nessuno... ma lui sa di essere un pit, se serve e quando serve lo dimostra... un coraggio senza limiti, si difende, e bene, anche di fronte a pelosi molto più grossi di lui, non si tira indietro... ma non è aggressivo...
Lui vive tranquillo e sereno con Helga e Rocky, due vecchietti fantastici, derivati pastore tedesco e non ha mai avuto problemi con gli altri pelosi, quando è fuori a sgambare pensa solo a correre e giocare ed a farsi coccolare... per le coccole è un boxer, nè più nè meno... vive per averle e per ricambiarle... il piccoletto... piccoletto, sì! ma basta prenderlo in braccio per accorgersi del suo peso: taglia piccola di aspetto, taglia media per il peso... e non è grasso... sono muscoli e ancora mi stupisco di come quelle zampette reggano quel peso.
Paco adora il contatto fisico e adora coccole e carezze, che ricambia con una montagna di leccatine e strofinandosi con il muso sulle gambe e sulle mani. E' al rifugio da qualche mese ormai... e non è mai stato notato, se non per qualche sorriso compassionevole da parte di decerebrati di passaggio... che però hanno capito subito che è meglio astenersi dal fare commenti non graditi... però la mamma degli idioti è sempre incinta, come si dice e quindi Paco è uno dei cani "invisibili" la gente passa, guarda rapidamente di sfuggita e poi passa oltre.
Paco non rientra nei canoni di "bellezza" canina e molte persone badano spesso soltanto all'aspetto del cane, non al suo cuore, alla sua sostanza... e Paco è tutta sostanza... per chi saprà capirlo ed amarlo... e tutto cuore ed è un magnifico peloso anche perchè non fa nulla per mettersi in mostra... rimane sempre tranquillo, spesso in disparte, senza fare feste a nessuno di passaggio... è un cane prudente, Paco o forse ha solo paura di essere ancora una volta tradito. E' fantastico questo piccoletto merita una famiglia, come tutti gli altri, merita un amore tutto suo... ci sarà qualcuno che non lo guarderà con superficialità, che riuscirà a guardarlo negli occhi, fino al suo cuore?
Paco è giovane, forse 2 anni, forse meno, è al rifugio di Lanuvio da pochi mesi... è stato trovato abbandonato prima di Natale. E' stato sterilizzato ed è sanissimo. Verrà affidato microchippato e con obbligo di controllo pre e post affido.
Referenti Rifugio di Lanuvio - RM su FB
13/09/2015: PACO ADOTTATO!! :)
Nessun commento:
Posta un commento