19/02/2012: LAZIO
AMICA, così l'ho chiamata, è frutto di quell’ignoranza che porta a non sterilizzare i propri cani e lasciarli accoppiare e partorire più volte. E’ una cucciola indesiderata. Nella sua breve vita, ha circa 6 mesi, non ha avuto molto, ha perso un occhietto per una beccata di gallina, perché viveva in un pollaio, gli manca un pezzo di orecchio per un morso di un cane adulto e per finire, dopo essere stata investita involontariamente dai proprietari e stata lasciata a terra al freddo, nell’incapacità di fare qualcosa e con la speranza forse che morisse, che finalmente ci fosse un problema in meno. Ma Amica è molto forte. Queste persone, mi hanno chiamato sapendo che amo i cani e cerco sempre di trovare una casa a chi non ne ha, chiedendomi di fare qualcosa... la scena in cui ho trovato questa cagnetta è stata raccapricciante, è esplosa in me tanta rabbia per l’indifferenza con il quale è stata non considerata questa vita.
L’ho trovata a terra in una baracca, lì da almeno 3 o 4 giorni, completamente immersa nei suoi escrementi e con ferite e piaghe in tutto il corpo, le zampe dietro paralizzate. Mi è sembrata subito una situazione disperata e sono corsa dal veterinario con l’idea di mettere fine alla sua agonia. Ma la veterinaria, nonostante una bassissima percentuale di probabilità che la cagnetta potesse riprendere l’uso delle zampe, mi ha consigliato di aspettare almeno una settimana, prima di decidere qualsiasi cosa. E così l’ho portata a casa, l’ho lavata, messa al calduccio e rifocillata, ma più di ogni altra cosa, l’ho considerata. E lei mi ha scodinzolato.
E se è vero che l’Amore guarisce ogni cosa, allora in questa casa deve esserne girato tanto, perché ora è con me da 16 giorni ed ha ripreso a camminare, è adorabile con le persone, cerca costantemente il contatto umano, anche se inizialmente tende ad essere un po’ timida, si relaziona perfettamente con tutti gli altri miei cani ed i gatti e con i bambini. E’ stata sverminata e prossimamente sarà anche sterilizzata, sarà una taglia media. Non è molto tranquilla nell’andare al guinzaglio, ci vuole solo un po’ di pazienza, nessuno glielo ha mai insegnato, ma saprà ricambiare con tanto Amore.
Cerco per lei persone in grado di andare oltre dei piccoli difetti fisici, che sappiano cosa comporta la responsabilità di vivere con un cane. Firma del modulo di adozione. Ringrazio chiunque potesse aiutarmi a diffondere l'appello per questa adorabile cucciola. Grazie mille, Jarah.
02/09/2015: AMICA NON C'E' PIU'...
"Purtroppo Amica è deceduta. Grazie comunque per aver dato visibilità alla sua storia. Jarah"