UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 29 gennaio 2026

Pit Bull maschio a Napoli (NA) LA DOLCEZZA CHE TRASPARE DAL SUO COMPORTAMENTO E' COMMOVENTE!


22/01/2026:
CAMPANIA

📍 IN CANILE. Pit maschio castrato di 5 anni. Se stai guardando questo post ti prego di non fermarti all'apparenza. E' stato abbandonato in un terreno, per qualche mese è stato accudito dai vicini di zona. Era lì, senza un riparo, tutto il giorno ad attendere rassegnato. Giocava con i bimbi, si è sempre mostrato rispettoso, buono, gestibilissimo. Non ha mai dato fastidio, non ha mai mostrato nessun tipo di particolarità caratteriale nonostante la situazione che viveva. Fino a che non è stato accalappiato. 

Oggi vive in un box di canile. Da solo. Nei canili i pit non possono socializzare con i loro simili. E' nella totale solitudine.. nel video si vede la reazione che ha avuto vedendoci arrivare.. era felice, perchè stava avendo considerazione. Ha trascorso tutto il tempo appiccicato a noi con il massimo rispetto e il massimo equilibrio. Chiunque in qualsiasi modo può aiutarlo lo faccia. Non lasciamo che resti in quel box, come un numero, come un invisibile per sempre. 

Si trova in provincia di Napoli, è visibile ed è adottabile anche distante da qui. 


Per informazioni lasciare un messaggio alla pagina Gliamici Dicioccolato su FB