UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 12 marzo 2024

GLOVO - Pit Bull maschio a Palermo (PA) BELLISSIMO E BUONO, MA PURTROPPO OGGI NON STA BENE, CHI PUO' AIUTI CON LE CURE!


14/05/2021:
SICILIA

Cioè, Seriamente Il fatto che Sia Positivo Leishmania ve lo fa Scartare a Priori? Un beddu Masculu Accussì??? 😱😱 32 KILI di bontà, Dolcezza e Bellezza straordinarie??? Ma siti Fuoddiiii???? (Ma siete Pazzi??) GLOVO è un Pitbull veramente eccezionale, buon carattere equilibrato, super compatibile con femmine, nessun problema organi interni e la leishmania è in cura e assolutamente sotto controllo! 

Andate oltre gli schemi, andate oltre le leggende metropolitane che demonizzano questa malattia! Guardate solo i suoi occhi e tutto quello che ha da donarvi! GLOVO è giovane, circa 3 anni, e merita una Vita circondato di Amore e Attenzioni in una casa, non quella chiusa dentro il box di una pensione! Si è vero, noi lo abbiamo salvato e curato, ma solo voi adesso potete cambiare definitivamente la sua vita. ADOTTATELO! 

Si trova a Palermo ma verrà affidato in Sicilia e centro Nord Italia dopo controlli Pre e post Affido e firma moduli di adozione. Viaggio a carico degli adottanti. 

Per info messaggio in posta privata alla pagina I Canuzzi di Marzia e Maria Onlus su FB

14/06/2022: L'unico, vero ed originale RYDER Che porterà a casa vostra la felicità È lui, GLOVO!!!! È uno stupendo Pitbull di circa 3/4 anni, vaccinato,  castrato, positivo Leishmania ma non in Terapia in quanto asintomatico. Glovo è un cane equilibrato, docile, di buon temperamento e assolutamente compatibile con Femmine. 

Si trova a Palermo ma verrà affidato in Sicilia e centro Nord Italia dopo controlli Pre e post Affido e firma moduli di adozione. 


Se volete cambiare la sua vita, contattateci inviando una breve presentazione tramite messaggio in posta privata sulla pagina I Canuzzi di Marzia e Maria Onlus su FB

09/02/2023: 
GLOVO ASPETTA ANCORA UNA FAMIGLIA, ORA HA CIRCA 5 ANNI...
06/09/2023: NON C'E' ALCUNA NOVITA' PER QUESTA MERAVIGLIA...
24/01/2024:
 
Come per Tutti i nostri Canuzzi "Malati" che vengono costantemente monitorati e portati in clinica per i dovuti controlli ed esami, Stamattina è toccato al nostro Glovo... altra nostra grande spina nel cuore 😔 Glovo da sempre positivo alla Leishmania ma tenuta sotto controllo con cicli di terapie di supporto, oggi ha ripetuto gli esami clinici ed è stata effettuata anche Ecografia e visita più approfondita... e SORPRESA! È stata trovata alla palpazione profonda, una massa sotto il collo all'altezza della Tiroide... una massa molto brutta. 

Si è quindi deciso di includere negli esami inviati alla San Marco un profilo tiroideo, ma nel frattempo è stato necessario prenotare TAC e Biopsia già fissate per Lunedì mattina alle 9. Ennesima Batosta e sinceramente non ne possiamo più 💔...
29/01/2024:
 Stamattina il Nostro GLOVO è stato sottoposto a TAC TotalBody più Biopsia ed esame Istologico. 
Proprio adesso abbiamo ricevuto l Esito della Tac e, purtroppo, è stato confermato ciò che I veterinari avevano già supposto nella visita clinica della scorsa settimana: Tumore alla Tiroide 😭 Adesso si attenderà Esito della Biopsia e Istologico per Capire come procedere... Se iniziare Chemioterapia e poi Rimuovere il tumore o viceversa. Questo ovviamente verrà stabilito dall'Oncologo non appena arriveranno tutti i referti...
21/02/2024: Glovo è arrivato in clinica.... A breve si cominceranno le operazioni di preparazione all intervento. Lui ha bisogno di tutti noi 🙏🏻. 

Qui di seguito il link per la raccolta fondi: https://gofund.me/10b30f1f 
06/03/2024:
Non piangete per lui quando tutto sarà finito. Non Scrivete  "Rip", "Corri felice sul ponte", e non mettete Cuoricini spezzati 💔 sotto la sua foto quando Morirà. Non aspettate che il tempo sia davvero finito per fare qualcosa di VERO per lui. OGGI, ADESSO, ORA, È l'unico momento Giusto che può davvero cambiare il finale della sua Storia. Il Domani, Ahimè, è già scritto! Quindi condividete questo Appello OVUNQUE,  solo così potete aiutarlo veramente!

GLOVO HA POCHI MESI DI VITA DAVANTI A SÉ. 2... 3... Senza fare Chemioterapia. 8 mesi/1 Anno tentando una terapia orale, l'unica che è realmente compatibile con la vita che conduce GLOVO Chiuso nel Box di una pensione. 1 Anno e mezzo con Chemioterapia in infusione che non è assolutamente da prendere in considerazione poiché non gestibile per un cane che vive in Box, con costi esorbitanti ma ancor di più con effetti collaterali devastanti. 

Ma ditemi una cosa....:  Fare la Chemioterapia, quindi sottoponendolo agli effetti collaterali che questa comporta, che non sono assolutamente da sottovalutare, e separarlo dalla sua compagna di Box a cui è legato e con cui si fa compagnia nelle giornate tutte uguali, della vita dimmerda che i cani mai Adottati vivono 365 giorni l'anno, e con cui non potrebbe più stare a causa sempre degli effetti del farmaco rilasciato nelle urine, nel  vomito e nelle feci, CHE SENSO HA?????

Sono queste le domande che da quando ho parlato con l'oncologa e abbiamo analizzato e sviscerato la situazione a 360 gradi, ci stiamo ponendo. E l'unica soluzione che può davvero dare un senso a tutto e non rendere Inutile e vano, quanto fatto in questi 5 anni per lui, è una sola.... GLOVO HA BISOGNO DI UNA CASA e DI UNA FAMIGLIA,  dove poter vivere i pochi mesi che gli rimangono da vivere, ADESSO! Solo in una casa ha davvero senso fargli affrontare una Chemioterapia che può dargli il tempo di conoscere e assaporare quell'Amore speciale che non ha mai conosciuto, e riscattare questa sua Esistenza disgraziata 😔 Io non posso crederci che non esista IN TUTTA ITALIA, perché visto il caso eccezionale, si valuta un Adozione OVUNQUE, purché ci sia questa famiglia o persona, che decida di fare questo gesto di estremo Amore nei suoi confronti! Siamo disposte a pagare noi tutte le spese della Chemioterapia, purché GLOVO possa morire in una casa e non nella tristezza e nella solitudine di un Box 💔

GUARDATE QUESTI OCCHI.... 😔 LUI HA BISOGNO DI VOI OGGI! E se non è questa un Adozione del Cuore ditemi voi qual è!!!!! Glovo si trova a Palermo ma verrà affidato in tutta Italia dopo controlli Pre e post Affido. Carattere Dolcissimo equilibrato e Docile con chiunque. No gatti, no cani stesso sesso. Si assolutamente con femmine. 

Se vuoi cambiare il finale della sua Storia, inviaci breve presentazione tramite messaggio in posta privata sulla pagina I Canuzzi di Marzia e Maria Onlus. Oggi. Domani sarà già troppo tardi 💔