CANILE MURATELLA (Roma) - Cid ❤️ Matricola 898/20 - Pit bull marrone, di taglia media e di circa 2 anni, entrato in canile a luglio 2020 ferito.
Cid è un cagnolone dall'aspetto un pó buffo. Ha il naso storto da un lato e un' andatura tutta sua, di sicuro è UNICO! È molto carino, socievole e ben disposto nell'interazione e al contatto che cerca molto spesso. È ancora un cucciolone, vivace e pieno di energie.
Ama correre e giocare. Potrebbe sovraeccitarsi, è dunque meglio prevenire e saperlo gestire e calmare quando esagera. È comunque un bravo cane, ascolta ed è molto recettivo. A corda è bravo, ma va comunque seguito e rimesso in riga. Con i cani, in passeggiata non manifesta atteggiamenti aggressivi.
Qualora qualcuno con i cani fosse interessato a lui, verranno effettuate tutte le compatibilità del caso. Da valutare anche con i gatti. Sarebbe ideale per lui trovare una famiglia con un pó di esperienza con questo tipo di cane, che possa canalizzare al meglio le sue energie!
Per info 📞Marcella 329.2912757 o 348.9357131 - 📧 sabrina.cucciolissimi@gmail.com
Pubb. da Associazione Cucciolissimi ODV su FB
02/08/2021: CERCA CASA - Lui è Cid. Perché Cid?! Guardalo in faccia e prova ad affermare che non sembra aver fatto un frontale!! 😂 Ha la canna nasale mezza storta, la faccia tutta mezza storta, un orecchio su e uno giù. Insomma, hanno preso dei pezzi di cane qua e là e l'hanno montato, ma non hanno ben seguito le istruzioni.
È uscito lui: fisico da pitbull, voglia di stare in braccio come un peluche, faccia da incidente stradale, color rigorosamente cioccolato, che ne indica la grande dolcezza. Cid non arriva ad avere neanche 3 anni ancora, è molto proiettato sul referente umano dal quale cerca appoggio e condivisione.
È un cane sereno, giovane, dinamico e con molta voglia di conoscere cose nuove in cui avventurarsi insieme al suo umano. Sterilizzato - Disponibilità a controlli pre e post affido.
Per conoscerlo o per informazioni contattare Danilo 339.8832053 (se non rispondo lasciare un messaggio) oppure scrivere a danilo-rossi@outlook.it - DaniLo Rossi su FB
27/12/2021: Ci sono cani che in fin dei conti trovano il loro equilibrio anche in posti scomodi e situazioni sconvenienti, tipo il canile. Altri che invece non si danno pace fino ad impazzire, perdere la ragione e finire per peggiorare le loro possibilità di adottabilità. Cid è passato un po per tutte le fasi, senza cadere definitivamente in nessuna.
È nel purgatorio, è nel limbo che divide la speranza dalla resa. Il suo forte bisogno di contatto, la sua grande necessità di avere un compagno umano accanto, non lo fanno ancora arrendere. Ma d'altra parte il tempo passa... E stagione dopo stagione, si fa sempre più spazio in lui, il dubbio che non sia facile trovare qualcuno a cui donarsi.
Non cerca altro se non un compagno di avventure in questo percorso chiamato Vita. È un cane sereno, giovane, dinamico e con molta voglia di conoscere cose nuove in cui avventurarsi insieme al suo referente. Trovato abbandonato ferito e con catene intorno al collo, non sappiamo molto del suo passato.
Cid è unico nella sua espressione dal labbro arricciato, ha circa 3 anni e mezzo di cui 1 e mezzo già passati in canile, si trova a Roma e viene affidato solo previa disponibilità a controlli pre e post affido, regolare firma dei moduli di adozione e disponibilità a tenere contatti nel tempo.
Per maggiori info Danilo 339.8832053
05/04/2023: VITE BUTTATE - Cid (matr. 2020/0898) - Cid, Pitbull Red Nose di 4 anni, entrato in canile 2 anni fa con lesioni al collo da catena e una leishmania non curata.
Un cane ignorato prima e costretto poi a qualcosa che proprio non gli appartiene: la solitudine. Cid infatti è alla continua ricerca di contatto, ha un viscerale bisogno di avere legami che qui in canile non possono essere concreti. Le sue giornate trascorrono in attesa che qualche umano passi davanti al suo box, ma soprattutto che Danilo, l’educatore che lo segue e ama come fosse suo, incroci anche per un attimo il suo sguardo.
Una gioia che dura poco e termina ogni volta che Danilo entra in un box che non sia il suo, da un altro dei tanti ospiti che come lui aspettano una casa. Un amore di certo ricambiato ma che purtroppo, non potrà mai essere esclusivo. Cid, 4 anni di vita buttata ad essere “uno dei tanti”. Uno dei tanti Pitbull. Uno dei tanti che una casa non la trova.
Post di Canile rifugio Muratella su FB
10/10/2024: CID E' SEMPRE IN BOX. AD OGGI HA 5 ANNI CIRCA...