UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 29 marzo 2023

GORDO - Pit Bull maschio a Genova (GE) MALA GESTIONE, ETICHETTATO E... CONDANNATO A VITA?


05/11/2020: LIGURIA

Ci sono cani che entrano in canile come  morsicatori ma mettendo da parte il pensiero di quello che hanno fatto a casa  (nella maggior parte dei casi vengono portati a mordere), conoscendoli si capisce che non sono effettivamente pericolosi, si tiene a mente che se si creano le situazione errate possono mordere, ma da li si può iniziare a creare un rapporto per provare a farli vivere al meglio in canile tenendo sempre accesa la speranza che qualcuno con esperienza alle spalle decida di affrontare quel percorso da fare per inserirlo nella sua vita... 

Uno di quei cani è Gordo, giovane (2017) e bello... Perché non dare una possibilità anche a lui? In fondo sbagliamo TUTTI ma TUTTi abbiamo una seconda (terza, quarta, quinta) possibilità per andare avanti e vivere meglio no? Canile Monte Contessa GENOVA.

Per info info@unaonlusgenova.org - Telefono 010.8979374

26/11/2021: Penso questo post sia quasi inutile ma come al solito ci si prova... Perché penso sia inutile? Gordo è un pit del 2017... In casa è stato portato a mordere e ora con etichetta di morsicatore che avrà tutta la vita addosso chi si impegnerebbe mai a fare un percorso conoscitivo con lui? Nessuno... Dicono, che bello che è, ma poi vanno tutti dritti... ci sta, li capisco.

Ma da qualche parte un "pazzo" per lui ci deve essere... Non mi perdo a fare descrizioni inutili e se spuntasse il "pazzo" ne parliamo!!! Proviamo ad aiutarlo condividendo alla ricerca del "pazzo"? Canile Monte Contessa Genova.

Per info info@associazioneuna.org - Telefono 010.8979374 - WhatsApp 351.0317835 - Stefano Bagno su FB

09/04/2022: Gordo è nato nel 2017 ed ha alle spalle un passato difficile. Non per questo non merita una possibilità, ma ha bisogno di persone con esperienza disposte a fare con lui un percorso di conoscenza. Per lui si cerca famiglia senza bambini ed altri cani o gatti. 

010.8979374 - adozioni@associazioneuna.org - info@associazioneuna.org Associazione UNA - Canile Municipale Monte Contessa - Genova su FB

29/03/2023: Gordo oggi si è divertito con il tappeto olfattivo all'interno del suo box! Gordo non è un cane semplice, non sappiamo quando arriverà qualcuno per lui, ma nel frattempo lo aiutiamo a trascorrere con gioia le sue ore in canile.

VIDEO: https://www.facebook.com/canilemunicipalemontecontessa/videos/196005459809219