29/01/2023: CALABRIA
ELENA, 6 anni. 6 lunghi insopportabili anni a fare cucciolate, in uno spazio angusto, sporco e buio, senza chiedere nulla e senza ricevere nulla, se non qualche scarto ogni tanto. Elena ha partorito l’ultima volta 8 mesi fa: sono nati KARIM e SEAN, anche loro attualmente reclusi in canile.
Elena sta rinascendo... ha cambiato il pelo e i suoi muscoli hanno ripreso vigore, è socievole nonostante tutto, affettuosa, sa andare al guinzaglio ed è curiosa come una cucciola di pochi mesi. È stata sterilizzata. Merita una vita degna questa cagnolina, qualcuno che la ami e la rispetti. Non la affidiamo in presenza di altre femmine. Dalla Calabria può arrivare al centro e al nord con staffetta.
Info 327.7995741 o 328.9633366 - Roberta Accattato su FB

Info 327.7995741 o 328.9633366
Innamoratevi di questo splendore ♥️♥ "mi chiamo Elena e ho alle spalle 8 anni di vita infernale. Sono stata una fattrice e ho vissuto a lungo in un piccolo sgabuzzino coi cuccioli che partorivo ogni sei mesi. Un giorno mi son trovata in strada coi miei 2 piccoli... forse non ero più redditizia. Subito accalappiata insieme a loro ho conosciuto la dura legge del canile. La prigionia in quei piccoli box di cemento ci rende nervosi e aggressivi. Ed è successo che la mia cucciola è stata sbranata ed io aggredita e ricucita senza misericordia”. 
Ecco il racconto di Elena della sua terribile esistenza.. A questo punto, venute a conoscenza di questa storia, siamo intervenute noi, pazze per i cani piccolo gruppo di volontarie della provincia di Bologna. Abbiamo fatto salire il cucciolo superstite, ospite nel nostro stallo in campagna fino ad adozione. Nel frattempo Elena era stata rinchiusa in un box in “isolamento” perchè stava diventando veramente aggressiva. Ormai eravamo troppo coinvolte.... per un cane cosi meglio la morte di un box a vita. E cosi, andato in adozione il suo cucciolo è arrivata lei, bellissima e più affettuosa di quanto potessimo aspettarci. Adora le persone e non è mai stanca di ricevere le carezze che non ha conosciuto prima.
Elena è qui con noi per trovare un adottante conoscitore della razza che sia disponibile a farsi affiancare da un educatore finchè servirà. No famiglia con bambini, anziani e altri cani. Deve essere figlia unica. E’ affettuosissima ma molto esuberante e basta un colpo di coda involontario per buttare a terra bimbi e nonni. E non dobbiamo dimenticare che si tratta di un pit bull, i migliori amici dell’uomo nel vero senso della parola ma coi propri simili possono essere aggressivi. Chi si innamorerà di Elena dovrà essere consapevole che si tratta di cane impegnativo ma capace di donare grande amore e grandi soddisfazioni.




