UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 20 dicembre 2010

ADOTTATO!!! CIRO - Pit Bull maschio a Brescia (BS) UNA VITA FATTA DI NIENTE... ORA DEVE CAMBIARE!


30/03/2010: LOMBARDIA

PITBULL ANZIANO, USCIVA A PASSEGGIO PER LA PRIMA VOLTA DOPO ANNI DI BOX... NON CREDEVA AI SUOI OCCHI! MAGRO, STANCO MA ANCORA AFFETTUOSO E FIERO, SCODINZOLA AGLI ALTRI CANI. HA POCHI DENTI... è buonissimoooooo!!! Abbiamo accolto Ciro tra i ns angeli perchè lui è un ANGELO! Un cane come pochi, devoto all'uomo, buono e obbediente, attento ad assecondare le persone a cui vuole bene, grato e fedele. 

Un cane raro, che speriamo trovi un amico umano altrettanto raro, che lo ami e gli dia quelle comodità che non ha mai conosciuto, ma che merita di avere almeno nell'ultima stagione della sua vita. Ciro è un pitbull anziano ma soprattutto è un cane buonissimo. Merita il meglio e noi lo cercheremo per lui.

Ciro è l'ultimo cane ad uscire in passeggiata perchè sta nell'ultimo box... la prima volta che l'ho visto ho avuto l'impressione che fosse stato isolato volontariamente, come se essendo un pit bull apparentemente "nervoso" gli spettasse quel posto, lontano dagli sguardi... 

Ciro ha circa 11 anni, 4 dei quali trascorsi in canile. Non sappiamo nulla della sua vita prima di essere accalappiato, ormai non ha + importanza. Ciro è solo un anziano pit bull condannato a morire in un box di canile. Tutti i cani reclusi sono angeli dalle ali spezzate, ma tra loro c'è sempre qualcuno di speciale che ci entra nel cuore in modo prepotente, e non ci diamo pace fino a quando non lo vediamo felice. Ciro per me è questo. Lui era nervoso perchè sapeva di essere incompreso e guardato con sospetto, ma appena uscito dal box per la prima volta dopo anni si è rivelato meraviglioso. Ora dopo quasi 2 mesi da quella prima uscita, il sabato lui mi aspetta là in fondo, sapendo che ci sarà anche il suo turno. 

Quando apro il suo box, Ciro non corre per il corridoio come la maggior parte dei cani, no... lui mi si siede davanti e aspetta che gli metta il laccio! Nel frattempo mi dà qualche bacio e mi guarda con adorazione, come per ringraziarmi di quel momento di felicità ritrovata. Inutile dire che mi emoziona sempre. La sua devozione, la bontà che ha mantenuto, la fierezza di questo vecchiotto dimenticato dal mondo mi lasciano sempre senza parole. Un Angelo. 

Ciro passeggia con gli altri cani, li annusa in modo amichevole, scodinzola, si fa abbracciare, medicare, si lascia persino mettere e togliere il cappottino! Che devo dirvi di +??? Ha pochi denti, il pane secco gli fa sanguinare le gengive... 

Ciro ha bisogno di una casa, di un comodo cuscino, di pappa morbida e dell'amore che sogna e che merita come ogni altro cane dimenticato e tradito dalla bestia umana. 
Aiutateci a realizzare il suo sogno, il ns sogno. Troviamo a Ciro la fantastica famiglia che merita!

Info 338.1713874 - 347.7564404 - info@angelinellombra.com

20/12/2010: CIRO E' STATO ADOTTATO :) BUONA VITA PICCOLO!!

Nessun commento:

Posta un commento