UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 17 agosto 2012

DECEDUTO... KARISMA - Pit Bull maschio a Legnano (MI) GETTATO DAL BALCONE AD 1 ANNO DI VITA, VIVE IN CANILE DA ALLORA


16/11/2008: LOMBARDIA

Karisma, pit bull maschio, tg. medio-grande, nato circa nel 2002, bianco e marrone, pelo raso, in canile dal 2003. 
Due anni vissuti in un trasportino su un balcone al 2° piano, da dove lo hanno gettato giù come fase degli allenamenti: volevano farlo diventare CATTIVO. Qualcuno però finalmente ha visto e sono intervenute le forze dell'ordine per il sequestro. Ma aveva battuto la testa e non riesce più a calcolare le distanze: barcolla e spesso cade. L'8 dicembre 2006 sta male: ernia discale con fuoriuscita di midollo e sangue. Viene operato e si teme non sopravviva più di 3 mesi... E invece è ancora con noi: è UNO TRA I CANI PIU' BUONI E DOLCI del canile della Protezione Animali di Legnano e SORRIDE SEMPRE. 

Il nome gli calza perfettamente: ha UNA FORZA D'ANIMO INCREDIBILE. Ora sono quasi 2 anni che è stato operato... lui vuole VIVERE e vuole AMORE... magari anche una famiglia... ma speciale, che guardi nei suoi occhi, nel suo cuore e non la sua razza: PIT BULL, parola che da tempo semina terrore!! Appena dopo l’operazione per alcuni mesi pensando al peggio lo portavamo a casa ogni week end e vi giuro è un cane davvero unico... il mio problema è che lavoro e non lo potrei mai lasciare per così tanto tempo da solo!!! Ora ha necessità di andare a passeggio con un'imbragatura che lo sorregga posteriormente ed anteriormente – un carrellino non può andare bene perché a lui manca la stabilità!!! 

E' carino andare a passeggio con lui certo ci si fanno dei bei muscoli ma lui è super contento... vorrebbe sempre andare a passeggio tranne se non vede della pappa: è un gran golosone ed appena vede un bon-bon si blocca!!! Ora vive in infermeria è contento perché vede sempre molta gente... odia stare da solo... in infermeria fa entrare chi vuole lui in quanto se non gli vai bene inizia a distruggerti i calzoni/la felpa... lo fa per giocare ma ci riesce proprio bene a far spaventare gli intrusi!!! In poche parole per me: E’ UN CANE da AMARE. Adora le coccole! Canile Protezione Animali di Legnano.

VIDEO: http://it.youtube.com/watch?v=H1LSxlrDdfg 

30/08/2009:
Karisma... era paralizzato per un'ernia discale ma ora cammina e sta benone. K
arisma è davvero adorabile e cammina in un modo buffissimo! Quando è felice, tipo ieri che gli hanno annunciato che la pappa era pronta... (è golosissimo!) cammina con le zampe davanti un po' rigide facendo il passo dell'oca dei militari tedeschi, mentre con quelle dietro, sorretto dall'imbragatura, saltella tirando su molto il piede come se andasse in bicicletta...


10/01/2010:
Karisma basta guardarlo nei suoi splendidi occhioni per capire cos'è la voglia di vivere... nonostante la vita difficile che ha avuto lui ha sempre la faccia contenta e sorridente, ora che ci sono le belle giornate la domenica mattina lo vedo lì sulla sua copertina che guarda tutti... e come si fa a non andare lì a coccolarlo?!? Infatti sembra che ci sia la fila per andarlo ad accarezzare un po'... è il V.I.P. o meglio il V.I.D. (Very Important Dog) del canile =)

06/07/2010:
 KARISMA IN CARROZZA :) CERCA ANCORA FAMIGLIA...!!

17/08/2012: KARISMA E' DIVENTATO UN ANGELO... 
ADDIO DOLCE GUERRIERO, LA TUA VITA RESTA PER TUTTI NOI UN ESEMPIO DI GRANDE DIGNITA' 

"Quelli che ci hanno lasciato non sono assenti, sono invisibili; tengono i loro occhi pieni di gloria fissi nei nostri pieni di lacrime (Sant'Agostino). I tuoi volontari" 

2 commenti:

  1. diamine mi avette fatto venire le lacrime agli occhi !

    RispondiElimina
  2. mi avette fatto venire le lacrime agli occhi !

    RispondiElimina