UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 31 agosto 2012

ADOTTATO!!! ROCCIA - Pit Bull maschio a Roma (RM) POSSIBILE NON CI SIA IN TUTT'ITALIA UNA PERSONA CHE VOGLIA DONARGLI GLI ULTIMI MESI FACENDOLO SENTIRE AMATO?


10/02/2010:
LAZIO

Roccia è un pit bull ridotto pelle ed ossa... rimane soltanto un capoccione rispetto ad un corpo scheletrico. Roccia è entrato a Muratella con un tumore ai testicoli, il tumore è stato asportato e si sta facendo il possibile per migliorarne le condizioni fisiche generali. La volete sapere la mia opinione? Roccia per rifiorire avrebbe bisogno di una casa... Abbiamo cercato tra i numerosi scatti di scegliere foto che possano impressionare di meno... purtroppo, è un'impresa difficile. Cammina tutto storto, spostando insieme le zampe posteriori quasi fossero un blocco unico. 

Chiediamo la MASSIMA URGENZA per questa adozione del cuore, perché - viste le condizioni fisiche evidenti del canetto - rischia senz'altro la vita rimanendo ancora in canile. Matricola 390/09. RIFUGIO EX POVERELLO - Via del Mare Km 13,800 - Roma (dal lunedì al sabato ore 10.00 - 15.00).

Per info cinziacarello@yahoo.it - Ufficio Adozioni 349.3686973 oppure adozioni@iolibero.org 

30/06/2010:
Dopo oltre due mesi di attenzioni concentrate su Roccia, finalmente si può dire, per quanto riguarda il peso, che non esiste più il cane scheletrico di una volta, anzi è tornato quasi normale: speriamo che a livello sanitario un dimagrimento del genere non abbia lasciato conseguenze. Purtroppo, permangono i suoi evidenti problemi di deambulazione e rimane urgente la sua adozione.
04/10/2010:
Roccia ha ripreso un aspetto normale. Purtroppo, è peggiorato molto con il treno posteriore, ogni domenica lo faccio uscire nell'area sgambamento perché non riesce più ad andare in passeggiata: si stanca subito e cade spesso a terra. Ieri l'ho anche trovato un pochino dimagrito rispetto a due settimane fa: lo fotografo spesso quindi posso confrontare il suo stato a distanza di settimane.


29/11/2010:
NON DIMENTICATEVI DI LUI! Quando si affeziona ad una persona è di una dolcezza straordinaria e ve lo dico per esperienza personale: come mi vede, mi chiama abbaiando in un modo particolare finché non gli do una carezza ed un bacio. Anche se ha l'aria da "duro", è un tenero capoccione. 

Non lo porto più in passeggiata perché non ce la fa a camminare molto, stiamo allora insieme nell'area sgambamento: invece di girare all'interno di questo grande recinto, sta tutto il tempo vicino a me e, come mi muovo, mi segue. Preferisce le coccole a qualche minuto di "libertà condizionata".

19/03/2011: Come ci hanno spiegato tanti veterinari, Roccia sta accusando l’assenza degli ormoni e degli estrogeni che probabilmente in passato gli hanno somministrato per diventare grande e possente. Il suo petto, infatti, è maestoso, fuori misura ma oggi la sua camminata è estremamente fragile, proprio per l’assenza di tante droghe dopanti che gli hanno somministrato per anni. 

Se desiderate offrire un po’ di felicità ad un cane abusato ma che ha ancora tanto da offrire, non pensateci troppo su. Ecco le sue foto più recenti, quelle scattate proprio oggi in passeggiata (http://www.zampepulite.org/news.php?extend.190).
03/11/2011:
 Roccia è peggiorato molto, cammina infatti tutto tremolando e con un equilibrio alquanto instabile.
 Ha sempre bisogno urgentissimo di uscire. Guardatelo nelle ultime foto ma, soprattutto, nei video.

21/02/2012: Si, Roccia purtroppo è ancora in canile ed è urgentissima la sua adozione, ti giro il link del video che ho girato a Roccia e postato sul mio sito.


31/08/2012: ROCCIA E' STATO ADOTTATO A LUGLIO!!!!!
 

"Roccia è stato adottato! Grazie Grazie Grazie a Fabiano e Leila!"

Nessun commento:

Posta un commento